|
Le pareti attrezzate componibili sono diventate un elemento indispensabile per coloro che vogliono ottimizzare lo spazio e allo stesso tempo personalizzare l'arredamento della propria casa, grazie alla loro versatilità.
Grazie a questa caratteristica, infatti, è possibile comporre una parete attrezzata su misura, in base alle esigenze di ogni singolo ambiente.
Le pareti attrezzate componibili offrono una vasta gamma di funzionalità come lo stoccaggio di oggetti e libri, l'organizzazione di accessori audio e video, l'integrazione di sistemi di illuminazione e tanto altro ancora.
Le pareti attrezzate componibili non sono solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli. Infatti, la scelta dei materiali e delle finiture, permette di ottenere un effetto di design unico e personalizzato.
Si possono scegliere con superfici laccate, in legno massello, in vetro o in materiali tecnologici come l'ecopelle o il metallo.
Il loro utilizzo è consigliato soprattutto in soggiorni e sale da pranzo, ma non solo. Sono perfette anche in camere da letto o in studi professionali.
Oltre alla loro funzione pratica, infatti, le pareti attrezzate componibili offrono anche un importante valore estetico, con l'inserimento di elementi decorativi come quadri, specchi o oggetti di design.
Una parete attrezzata è un tipo di arredo per la casa che solitamente viene posizionato nella zona living, ovvero la zona dedicata alla convivialità e al relax.
Si tratta di un insieme di elementi funzionali e decorativi, come mensole, cassettiere, ripiani, vani a giorno, contenitori, appendiabiti, librerie e così via, che vengono organizzati in modo da creare una composizione unica e personalizzata, perfettamente adattabile alle esigenze dell'ambiente e del proprietario.
Parete attrezzata soggiorno Crossing della MisuraEmme Spa
La parete attrezzata ha lo scopo di ottimizzare lo spazio, creare ordine e armonia nell'ambiente, nonché valorizzare esteticamente il living.
Grazie alla sua struttura modulare e alle molteplici configurazioni disponibili, la parete attrezzata può essere facilmente adattata alle diverse esigenze di spazio e di stile, permettendo di creare soluzioni sempre diverse e personalizzate.
Le pareti attrezzate sono diventate un elemento di arredo molto popolare negli ultimi anni, grazie alla loro versatilità e funzionalità.
Possono altresì essere realizzate in materiali diversi, come il legno, il vetro, il metallo, la pietra, l'ecopelle, e declinate in moltissimi stili, dal classico al moderno, dal minimalista all'industriale.
Quando si parla di mobilio economico ovviamente IKEA è la prima azienda che ai più viene in mente. Tra le loro tante proposte ovviamente non potevano mancare, le pareti attrezzate, che rappresentano una soluzione pratica e in questo caso anche economica, per arredare il proprio living.
Parete attrezzata Ikea: configurazione KALLAX / LACK
Le pareti attrezzate IKEA sono disponibili in molteplici configurazioni e stili, dal classico al moderno, dal minimalista all'industriale, in grado di adattarsi alle diverse esigenze di spazio e di stile.
Grazie alla loro struttura modulare e alla vasta gamma di accessori disponibili, è possibile creare composizioni personalizzate e versatili, perfettamente adattabili alle esigenze di ogni singolo ambiente.
Parete attrezzata Ikea: configurazione Liatorp
Ovviamente, rispetto a prodotti più costosi saranno meno rifinite e sul lungo termine, più soggette a deformazione se sottoposte a carichi pesanti.
In quanto però a rapporto qualità prezzo non hanno eguali, visto che possono variare dai 200 € per una composizione con ripiani KALLAX/LACK, fino ai 1300 € per LIATORP.
La Quadrifoglio Group Srl presenta Boiserie P1, una soluzione d'arredo avanzata e personalizzabile che può essere utilizzata per razionalizzare lo spazio in casa o in ufficio.
I pannelli, disponibili in diverse finiture di melaminico o laccato, possono essere combinati con altri mobili per creare una zona TV, una parete per l'ufficio a casa o una camera da letto.
Parete attrezzata moderna della Quadrifoglio Group Srl
La parete attrezzata moderna ha fughe perimetrali di 26 mm e profondità di 18 mm per creare un impatto prospettico. Il ritmo modulare prevede larghezze di 200-2000 mm, mentre le fughe tra i pannelli o le ante sono sempre di 4 mm.
Con uno spessore totale di 100 mm, la parete divisoria è minimalista e moderna, ma anche prestazionalmente avanzata.
Parete attrezzata per zona lettura della Quadrifoglio Group Srl
La Quadrifoglio Group offre Boiserie P1 a un prezzo che va dai 160 euro ai 250 euro al metro quadro, con la possibilità di realizzare larghezze personalizzate su commissione.
In un mondo in cui l'organizzazione dello spazio è essenziale, Boiserie P1 offre una soluzione di design moderno che valorizza le pareti, abbellendo al contempo l'ambiente ma senza appesantirlo.
Aroma 01 di PEDINI srl è una parete attrezzata con porta TV che rappresenta l'eccellenza del design italiano e la perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.
Parete attrezzata con porta TV by Pedini srl
I piani e i volumi si intersecano in un gioco armonioso di pieni e vuoti, creando una sensazione di leggerezza e dinamicità nell'ambiente circostante.
La parete attrezzata Pedini nasconde inaspettati contenitori, che permettono di riporre oggetti e accessori in modo ordinato e discreto.
Grazie alla grande cura dei dettagli e alla qualità dei materiali, Aroma 01 rappresenta il giusto equilibrio tra eleganza e praticità, rendendola perfetta per qualsiasi ambiente in cui si voglia creare un'atmosfera accogliente e moderna.
Dettaglio della parete attrezzata della Pedini Srl
Il prodotto è realizzato interamente in Italia, seguendo i più alti standard qualitativi, utilizzando solo materiali di prima scelta.
Il design coerente e moderno di Pedini si adatta alle diverse esigenze progettuali e a differenti stili di vita, permettendo di creare un ambiente armonioso e funzionale.
Grazie alla parete attrezzata con porta TV Aroma 01, Pedini dona contemporaneità e contrasto a una zona living, dove poter vivere appieno gran parte della giornata, godendo dell'eleganza e della funzionalità del prodotto.
La parete attrezzata moderna Crossing dell'azienda MisuraEmme è la soluzione ideale per chi desidera un sistema componibile di pannelli con porta TV che offra versatilità e funzionalità.
La parete attrezzata può essere personalizzata con una vetrina, disponibile in diverse opzioni di vetro, come: verniciato, acidato verniciato, trasparente e riflettente.
Ogni pannello può essere regolato lungo gli assi tridimensionali e supporta fino a 400 kg.
Parete attrezzata moderna con vetrina Crossing della MisuraEmme Spa
La parete attrezzata Crossing è disponibile in due versioni, Fusion o Listellare, e offre un'ampia scelta di moduli di diverse dimensioni e tipologie, come pensili con ante a ribalta, battenti o scorrevoli e cassetti di varie dimensioni.
Parete attrezzata moderna Crossing by MisuraEmme Spa
Il sistema di illuminazione a LED incorporato nei vari scomparti e ripiani offre una luce uniforme e brillante.
La parete attrezzata Crossing è oltretutto disponibile in diverse finiture, come laccato opaco, colori lucidi, legno naturale e impiallacciatura/rivestimento, in modo da adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.
Parete attrezzata con luci Led Crossing by MisuraEmme Spa
L'illuminazione svolge un ruolo fondamentale nell'arredamento di qualsiasi ambiente: può influire notevolmente sull'aspetto visivo di una stanza e sulla percezione dello spazio.
In particolare, una parete attrezzata moderna come Crossing di MisuraEmme, con illuminazione integrata a Led, può creare un'atmosfera elegante e raffinata, evidenziando al meglio gli oggetti esposti e migliorando l'esperienza di visione del televisore.
|
||