• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Un semplice intervento di allestimento

Proposta per dividere lo spazio adibito al pubblico da quello prospettante sulla sede stradale di un bar.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Un semplice intervento di allestimento:il locale prima dell'interventoIl cambio di gestione di un anonimo bar, di periferia da parte dei due nuovi giovani gestori, ha imposto per motivi di sicurezza ed economia, la necessità di dividere lo spazio adibito al pubblico da quello prospettante sulla sede stradale, senza impiegare la solita banale fioriera contenendo costi e tempi di realizzazione.

Tale necessità è stata risolta mediante la creazione di una struttura che ha la funzione di schermare la parte di spazio dedicato al pubblico, da quello esterno, mediante un elemento che ha la funzione di catturare l'attenzione di chi transita lungo la strada e nello stesso tempo consente la privacy di chi staziona alle sue spalle.

Vista la modesta estensione del locale sul fronte strada, si è pensato di installare tra i due montanti esistenti un pannello in cristallo stratificato, con una decorazione in vinile che grazie alla sua particolare figurazione, crei una delimitazione attraente.
Un semplice intervento di allestimento:il pannello divisorio in cristallo
Tale sistemazione, preserva da sguardi indiscreti chi all'esterno del locale si trattiene con amici e conoscenti, per le varie occasioni,garantendo nello stesso tempo sicurezza e discrezione.

Il pannello di cristallo stratificato è stato realizzato unendo due pannelli lunghi m.1,50 e alti m.1,10 giuntati tra loro con una impercettibile clip in acciaio, che non altera l'effetto di continuità della struttura stessa.

Un semplice intervento di allestimento: il posizionamento dei dissuasori luminosiL'immagine riprodotta su tale pannello, raffigurante una scena bidimensionale di allegria giovanile, scherma con discrezione ciò che non deve essere visto, senza negare all'esterno l'immagine del locale.

Per proteggere la struttura in cristallo da eventuali danni provocati dal parcheggio adiacente di auto e motorini, è stato progettato un sistema di dissuasori.

Esso svolge due funzioni, illuminare il pannello decorativo con una luce diffusa, segnalare la propria presenza alle auto in sosta, con una luce a lama orizzontale.

L'insieme progettato con lo spirito di ridurre al minimo le spese ha sortito un effetto gradevolissimo, creando lungo il percorso stradale un elemento di novità e di attrazione,i commenti del pubblico invitato il giorno dell'inaugurazione, sono stati tutti di compiacimento e gradimento.

riproduzione riservata
Un semplice intervento di allestimento
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6