• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mobili classici di fattura artigianale

Non tramonta l?interesse per il mobile classico, soprattutto grazie ai pregi derivanti da una fattura spesso ancora di stampo artigianale.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Tra le eccellenze italiane riconosciute nel mondo c'è senz'altro la grande qualità del design, che fa scuola e che attira nel nostro paese i migliori rappresentanti del settore.

Ciacci: Divano WilliamsMa, accanto alle più moderne realizzazioni che possiamo ammirare periodicamente in mostra nei più importanti eventi fieristici, ancora non tramonta l'interesse per il mobile classico, soprattutto grazie ai pregi derivanti da una lavorazione spesso ancora di stampo artigianale.
Alcune delle principali aziende che si distinguono nella produzione di mobili classici, infatti, si caratterizzano per la fattura artigianale dei dettagli più sofisticati dei propri prodotti.

Ciacci, azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di letti, esporrà in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile prossimi, una selezione di alcuni modelli tratti dalla collezione Ciacci Gold.

Ciacci: Letto Desire pelleOltre all'alta maestria nella lavorazione artigianale dei metalli, questi arredi si distinguono per le finiture preziose e la ricchezza dei dettagli, per le linee morbide e sinuose, sinonimo di eleganza contemporanea nel panorama del design italiano contemporaneo.

Protagonisti delle sofisticate atmosfere Ciacci nell'ambito della kermesse milanese saranno quest'anno il letto Empire, icona della collezione dalle decorazioni a forma elicoidale intrecciate rifinite con un bagno galvanico bronzo opaco, la linea di divani Williams dall'inconfondibile lavorazione matelassà realizzata con pelli pregiate e l'avvolgente letto Desirè, una struttura dalle linee sinuose impreziosita da rifiniture di alto pregio.

L'azienda bolzanina Selva ha presentato all'ultima edizione di IMM Cologne la collezione Marilyn che con la sua fresca eleganza classico à�€“ moderna si allinea alla tendenza già sperimentata con le precedenti collezioni Eleganza e Luna.

Marilyn si ispira alle atmosfere degli anni '50, di cui riprende lo stile reinterpretandolo in base alle esigenze attuali, e con uno spirito femminile che trasmette agli ambienti fascino e raffinatezza.

Selva: MarilynGli elementi che maggiormente caratterizzano la collezione sono le linee arrotondate, le maniglie satinate e cromate e la ferramenta decorativa lungo le lesene e negli zoccoli.
I vari modelli, caratterizzati da un'ampia abbinabilità, sono disponibili in nove differenti finiture che vanno dal color cognac all'avorio anticato.

I diversi elementi come ante, cassetti, spalle, fianchi e top credenze sono rivestiti con impiallacciatura dogata di Ciliegio Europeo. La disposizione trasversale delle venature lungo gli elementi frontali e le lesene dà vivacità al legno, valorizzando la maestria artigianale con cui i mobili sono realizzati. I frontali sono impreziositi con elementi di vetro nelle vetrine e negli armadi che donano loro una leggerezza unica.

All'interno dei mobili è disponibile come optional un sistema di illuminazione che contribuisce a mettere in scena gli oggetti esposti, immergendoli in una calda luce.

Non solo stile, però, ma anche grande funzionalità e qualità tecniche. Tutte le ante in legno sono infatti dotate di cerniere con richiamo ammortizzato di primissima qualità per una chiusura silenziosa e delicata.
Le ante in cristallo sono temperate e le piastre di fissaggio delle cerniere sono incollate direttamente sul vetro. I cassetti si muovono facilmente scorrendo su guide in metallo con apertura a pressione push-pull.

Non mancano gli elementi porta tv, per vivere romanticamente in un ambiente classico senza rinunciare alle esigenze della vita moderna, con un perfetto connubio tra eleganza ed alta tecnologia.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:
ciacci
selva

riproduzione riservata
Mobili classici di fattura artigianale
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.738 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img ilenia forcellini
Buonasera,1. Mio babbo (che ha un immobile di proprietà sul quale mia nonna ha diritto di usufrutto) potrebbe donarmi questo immobile? Poi io stessa darei il diritto di...
ilenia forcellini 29 Febbraio 2024 ore 08:04 2
Img erika
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in...
erika 21 Febbraio 2024 ore 13:10 5
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2