• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Bagno classico

Un vero ritorno all'antico tra le tendenze del Salone Internazionale del Mobile 2010 per l'ambiente bagno.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Stanchi della pulizia estrema e del minimalismo assoluto? Amanti, invece, del mobile classico per eccellenza, del legno scuro e del complemento anticato?

Siete in linea con le controtendenze del Salone 2010. Dove, tra uno stand dal look total white e un altro fin troppo sintetico, si sono viste cucine artigianali in muratura e arredi in stile Luigi XV.


Treesse, Epoca ImperoSe la linea geometrica, razionale e sobria continua ad affascinare, è anche vero che si fa largo una nuova concezione di mobile: esteticamente accattivante, funzionale, personalizzabile e ad un prezzo abbordabile. Ma soprattutto comunicativo.

Chi oggi compra mobili di design pretende che questi sappiano parlare un linguaggio sensibile, trasmettendo emozioni vere.

Ecco dunque che l'arredamento più classico ritrova la sua funzione di sempre: scaldare la casa, con una rivisitazione del concetto originario di abitazione.


Si spiega così il ritorno all'antico che ha caratterizzato non poche proposte al Salone di quest'anno. Che però con il moderno ultra minimal ha fatto pace: a ciascuno il proprio ruolo, con estrema intercambiabilità.

Treesse presenta Epoca Impero, una speciale vasca decorata che ripropone il look delle corti francesi del settecento. La vasca non è più un semplice elemento funzionale, ma diventa quasi una scultura per arredare ogni zona della casa.

Epoca Impero è impreziosita da una veste unica, ricca di dettagli, decorata in ogni minimo particolare. Rubinetteria e finiture dei piedini sono disponibili in bianco, cromo, oro, rame, bronzo, ferro battuto. Restart, Terme Firenze

Restart, forte di una lunga tradizione artigianale nella splendida Firenze, crea una nuova collezione di consolle e accessori da bagno dall'alto contenuto classico, ma rivolta a moderne esigenze di funzionalità e comfort.

Si tratta di TERME Firenze, pensata per dare un gusto country raffinato agli ambienti, riportandoli agli interni italiani del passato. In particolare Restart presenta una doccia in rame e ottone brunito anticato e vetri in cristallo, realizzabile su misura.

L'ottone massiccio, di pregiata qualità, nasce dalle mani di abili maestri del metallo, che lo forgiano e lo rendono anticato mediante il particolare processo di ossidazione Restart, che li preserva dagli inestetismi causati dal tempo e dall'uso.

Restart non utilizza dunque vernici lucidanti sintetiche che comprometterebbero la naturale bellezza del metallo.

Per maggiori informazioni e prezzi consultare i siti:

www.gruppotres.it

riproduzione riservata
Bagno classico
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5