• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

MADE Expo torna in Fiera a Milano a novembre 2021

Made Expo, fiera di riferimento per la Building Community sarà l'occasione per raccontare l'importante fase d'evoluzione che il mondo delle costruzioni sta vivendo
Pubblicato il

MADE Expo 2021: tutte le novità


La manifestazione leader in Italia per il settore delle costruzioni, interpretando le aspettative del mercato, si sposta da marzo a novembre. L'appuntamento fieristico giunto ormai alla X edizione, si terrà infatti dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho), a otto mesi di distanza rispetto alla sua data originale.

Made Expò Milano 2021
MADE Expo, per la prima volta organizzato direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi S.r.l., di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%), punta a esprimere tutto il potenziale del comparto dell'edilizia.

Comparto ben rappresentato dalla fiera leader a livello internazionale in grado di dar voce a una Building Community rappresentata in Italia da oltre 700.000 imprese e oltre 1 milione di addetti.

Quattro le aree tematiche

Si parte dall'area classica Porte, finestre e chiusure, per serramentisti, progettisti, rivenditori e imprese di costruzione. Presente l'area dedicata al mondo dell'involucro e dell'outdoor, che comprende i sistemi di copertura e di facciata opachi e trasparenti, nonché il settore del vetro e delle schermature solari.

L'area BIM e tecnologie, riguardante le soluzioni hardware e software, permette di esplorare le nuove opportunità connesse all'uso del Building Information Modeling nei processi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere.
Ed infine l'area costruzioni e materiali, comparto particolarmente rilevante quest'anno e che riguarda l'innovazione dei materiali, il loro efficientamento, il tema della sostenibilità fino alla sicurezza.

Eventi collaterali

Oltre ai settori merceologici, MADE proporrà anche un ricco programma di incontri di approfondimento, momenti di confronto B2B e non solo. Restano confermati infatti tutti gli eventi, che a novembre saranno ancora più ricchi di contenuti e relatori.

MADE Expo, nel suo Osservatorio MADE21, continuerà a sviluppare tematiche quali Tecnologia & Digitale, Effetto clima, Risorse & il Riciclo e, in particolare, il Next Living, un focus su come saranno gli edifici, le case, gli uffici, gli alberghi e le costruzioni abitative di un futuro che è oggi.

Gli eventi e i convegni saranno trasmessi in streaming sui canali digitali e tratteranno tutti i temi sia dal punto di vista tecnico che normativo.

riproduzione riservata
Made Expo Milano: l'edilizia si affaccia al futuro
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti