Come scegliere l'impianto di allarme

News di Impianti
La scelta di un adeguato impianto di allarme per la nostra casa è un'ottima difesa contro furti e rapine e ci aiuta a vivere serenamente gli spazi domestici.
09 Maggio 2016 ore 11:52

Scegliere un impianto di allarme per la sicurezza in casa


Le vacanze estive si avvicinano e in molti italiani cresce l’esigenza di aumentare la sicurezza della propria abitazione, proteggendola dai furti. In realtà il rischio per la sicurezza delle nostre case è ben più esteso.

Purtroppo, i ladri lavorano 365 l’anno e la loro operosità viene raramente punita.
A dimostrarlo i recenti dati Istat incentrati sui furti realizzati nei recenti anni, che testimoniano come solo nel 2,7% dei casi sia stato scoperto il colpevole entro l’anno successivo.
Leggermente più positivo, si fa per dire, il dato sulle rapine, che fa salire la percentuale di malviventi individuati entro l’anno al 24%.

Ladro in casa
Dati che fanno crescere la nostra sensazione di vulnerabilità e insicurezza, facendo emergere l’indispensabilità di prevenire azioni criminali attraverso strumenti che associno l’innovativa componente tecnologica all’immediato intervento umano.
In tale contesto, quindi, la scelta di un buon antifurto casa è un passo indispensabile per vivere serenamente la propria casa tutto l’anno e, a maggior ragione, per viaggiare tranquilli, godendosi le vacanze, senza rischiare di trovare la propria abitazione svuotata al ritorno.

Tale esigenza diventa ancora più pressante se l’edificio in cui viviamo si trova in zone isolate e a piano terra, caratteristiche che aumentano le possibilità di rischio.


App per la gestione da remoto

App per la gestione da remoto

App per la gestione da remoto
Kit allarme di sicurezza Sicuritalia

Kit allarme di sicurezza Sicuritalia

Kit allarme di sicurezza Sicuritalia
Sensore per antifurto Sicuritalia

Sensore per antifurto Sicuritalia

Sensore per antifurto Sicuritalia
Tastiera di controllo antifurto sicurezza

Tastiera di controllo antifurto sicurezza

Tastiera di controllo antifurto sicurezza
Badge antifurto Sicuritalia

Badge antifurto Sicuritalia

Badge antifurto Sicuritalia

Spesso, inoltre, non consideriamo come un buon antifurto possa rilevarsi utile non solo in caso di furti ma anche in svariate situazioni – incendi, problemi medici ecc. – che compromettono improvvisamente la sicurezza domestica. Basti pensare all’emergenze che rischiano di colpire le persone anziane, o le giovani famiglie con bambini piccoli, che possono essere affrontate tempestivamente solo se si dispone di strumenti in grado di lanciare in modo semplice ed immediato l’allarme attivando il pronto intervento del personale di sicurezza specializzato.

Per tutelare in modo efficace la sicurezza della nostra abitazione, quindi, è indispensabile che alla componente tecnologica, che deve essere al passo con le ultime innovazioni del settore, sia affiancata quella umana, rappresentata da professionisti del soccorso domestico pronti all’intervento h24.


Come è fatto un impianto antifurto?


I sistemi di allarme sono composti da tre elementi fondamentali:
- La centrale, completa di accumulatore e batteria, che garantisce il funzionamento dell’antifurto anche in assenza di corrente elettrica.

Centrale del sistema di allarme Sicuritalia
- I rivelatori
- I dispositivi d’allarme casa, che possono essere locali (come le sirene) o remoti, combinatori telefonici che permettono il collegamento con istituti di vigilanza.

Impianti perimetrali e volumentrici


Al momento della scelta, è opportuno valutare quale tipo di impianto antifurto si adatta meglio alle nostre esigenze. I sistemi d’allarme perimetrali vengono installati lungo le pareti esterne della casa e bloccano il ladro nel momento in cui tenta di aprire o forzare gli infissi esterni (porte, finestre ecc.).Gli allarmi volumetrici, invece, riconoscono la presenza del malvivente all’interno dell’abitazione, attraverso la registrazione dei movimenti e delle variazioni di temperatura.

Questi sistemi non possono essere attivi con persone all’interno della casa e quindi, per esempio durante le ore notturne, si preferisce l’attivazione dei sistemi perimetrali.


Perché scegliere un impianto wireless


Fortemente consigliabile è la scelta di un allarme casa senza fili, in grado di agire attraverso onde elettromagnetiche emanate via etere.

Tali dispositivi sono preferibili per una serie di ragioni: sono in grado di funzionare anche in assenza di corrente e sono molto facili da installare, perché non necessitano di interventi murari, con conseguente risparmio sui costi della manodopera e nel trasporto in caso di trasloco in una nuova abitazione.

Il miglior antifurto casa giusto per la nostra


Punto chiave nella scelta del sistema d’allarme riguarda la progettazione ad hoc sul nostro immobile.

Sicurezza in casa
È fondamentale che l’impianto sia in grado di coprire alla perfezione tutti i punti della nostra casa, prestando particolare attenzione ai punti critici, quelli dove aumenta la possibilità di essere soggetti ad effrazione (finestre, balconi e terrazzi).


L’antifurto “Sicuritalia Protezione24 Casa”


Antifurto wirelessSicuritalia Protezione24 Casa è in grado di rispondere alle esigenze dell’utente alla ricerca di un sistema di sicurezza altamente tecnologico e affidabile.

Protezione24 Casa è il sistema di antifurto più avanzato lanciato da Sicuritalia, azienda leader del comparto della Sicurezza in Italia.

Totalmente wireless, è dotato di sensori di movimento con fotocamera integrata per riprendere anche al buio il video dell’intrusione e di App per la gestione da remoto via smartphone.


Protezione 24/7


Il sistema è collegato alla Centrale di Vigilanza Sicuritalia attiva H24 per ricevere le segnalazioni di allarme e attivare i soccorsi e le pattuglie Sicuritalia in caso di intrusione, emergenza medica o incendio.Ma non solo.
Anche quando ci si trova in situazioni di emergenza all’interno della propria abitazione, il sistema di sicurezza permette di inviare una richiesta di soccorso tramite la Centrale di Vigilanza Sicuritalia alle Forze dell’ordine, al servizio di Urgenza ed Emergenza Medica e ai Vigili del Fuoco.

Un impianto su misura


L’esperienza e la competenza degli esperti di Sicuritalia permettono, inoltre, di personalizzare al meglio la soluzione in base alle proprie necessità di sicurezza e alla conformazione della propria abitazione.
Il tutto a partire da 2 euro al giorno (manutenzione dell’impianto di allarme inclusa): meno di due caffè per garantire la sicurezza alla tua casa e serenità alla tua famiglia.Per ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo per un’analisi gratuita sulla sicurezza della tua casa puoi visitare il sito Sicuritalia Protezione24.


Scegliere l'antifurto: la redazione consiglia


SicuritaliaSicuritalia Protezione24 nasce dalla lunga esperienza di Sicuritalia
Sicuritalia con 7.000 dipendenti e 50.000 Clienti è il leader in Italia nel Settore della Sicurezza e dei Servizi Fiduciari.
Opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori Industriale, Bancario, Commerciale e Pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la Sicurezza ed il Facility Management.

Articolo: Come scegliere l'impianto di allarme
Valutazione: 3.63 / 6 basato su 19 voti.
Sicuritalia leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico.

Come scegliere l'impianto di allarme: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Asdrubale16
    Asdrubale16
    Domenica 24 Luglio 2016, alle ore 17:45
    Finalmente un antifurto prodotto in Italia, purtroppo ho notato antifurti provenienti da Shenzhen (Cina) spacciati come prodotti italiani !!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Come scegliere l'impianto di allarme che potrebbero interessarti
Impianti di sicurezza

Impianti di sicurezza

Esistono sul mercato differenti apparecchiature utili per gestire la sicurezza di casa anche a distanza.
Sistemi di sicurezza wireless

Sistemi di sicurezza wireless

Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.
Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Le componenti minime che devono far parte di un buon kit di allarme antifurto senza fili per la casa sono: la centralina, i sensori e almeno una sirena.
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Rilevazione Incendi: Segnalazioni

Rilevazione Incendi: Segnalazioni

L'efficacia della segnalazione di allarme di un sistema di rilevazione incendi può salvaguardare persone e cose e spesso evitare l'attivazione dei sistemi di spegnimento.
Registrati come Utente
276512 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21040 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Qnap ts-253a-4g harddisk
      Qnap ts-253a-4g harddisk...
      431.25
    • Lagrange super 2-039462 macchina per toast-panini, antiaderente, 35 x 24,5 x 13,5 cm
      Lagrange super 2-039462 macchina...
      202.23
    • Electrolux eob6840bax - forno, a+
      Electrolux eob6840bax - forno, a+...
      460.59
    • Karcher idropulitrice k 2 kit casa
      Karcher idropulitrice k 2 kit casa...
      148.99
    • Antifurto casa kit
      Antifurto casa kit...
      1100.00
    • Casa sicura
      Casa sicura...
      47.00
    • Cancello di sicurezza estensibile verniciato exten
      Cancello di sicurezza estensibile...
      260.00
    • Cancello di sicurezza estensibile zincato exten
      Cancello di sicurezza estensibile...
      205.00
    • Kit allarme antifurto casa 2900 pstn wireless completo degli accessori combinatore telefonico
      Kit allarme antifurto casa 2900...
      50.00
    • Securemme k5 cilindro decentrato nichelato 80mm 50-30 profilo europeo 5chiavi 6spine pomolo interno sicurezza protezione antitrapano-bumping
      Securemme k5 cilindro decentrato...
      57.00
    • Lkm security antifurto gsm ricondizionato wireless touch screen allarme casa ufficio senza fili attivazione da cellulare
      Lkm security antifurto gsm...
      80.84
    • Tex family coprisedia cuscino rotondo fruit anguria casa e giardino
      Tex family coprisedia cuscino...
      8.90
    • Grate di sicurezza
      Grate di sicurezza...
      490.00
    • Cancelletti di sicurezza estensibili
      Cancelletti di sicurezza...
      176.00
    • Protezione interna NARDI SICUREZZA CASA
      Protezione interna nardi sicurezza...
      999.00
    • Barra di sicurezza per vasistas
      Barra di sicurezza per vasistas...
      47.00
    • Tex family coprisedia cuscino casa e giardino futon paris sènanque abbey cm.45x45
      Tex family coprisedia cuscino casa...
      12.90
    • Bentel kit antifurto allarme casa absoluta 8-16 zone completo abs16 + gsm
      Bentel kit antifurto allarme casa...
      499.90
    • Lkm security kit solar plus antifurto allarme casa kit gsm wireless senza fili con sirena solare wireless ad energia solare controllabile da cellulare
      Lkm security kit solar plus...
      281.91
    • Risco antifurto risco tastiera lcd centrale lightsys allarme casa rp432kp0000a
      Risco antifurto risco tastiera lcd...
      69.90
    • Cancelletto di sicurezza in faggio grezzo
      Cancelletto di sicurezza in faggio...
      54.00
    • Portone corazzato NARDI SICUREZZA CASA
      Portone corazzato nardi sicurezza...
      1800.00
    • Armadio corazzato NARDI SICUREZZA CASA
      Armadio corazzato nardi sicurezza...
      1200.00
    • Serrature di sicurezza NARDI SICUREZZA CASA
      Serrature di sicurezza nardi...
      250.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Immobiliare.it
  • Pensiline.online
  • Onlywood
  • Vimec
  • Officine Locati
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 1.50
foto 0 Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
€ 599.00
foto 0 Messina
Scade il 01 Agosto 2017
€ 4 500.00
foto 4 Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 3 000.00
foto 5 Napoli
Scade il 30 Giugno 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
88936

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.