|
|
|||
Cedimenti delle fondazioniConsolidare i terreni di fondazione con iniezioni di resina espandente. |
||||

Altre cause invece, sono dovute all'esecuzione di scavi o la realizzazione di riporti nelle vicinanze dei fabbricati, le vibrazioni dovute al traffico stradale e l'inadeguatezza delle fondazioni.
La reazione chimica che provoca l'espansione, inizia immediatamente dopo la miscelazione, concludendosi con la formazione di un composto solido con struttura a celle chiuse caratterizzato da alta resistenza alla compressione ed al taglio.
![]() |
Cedimenti terreniIn fabbricati anche di recente costruzione, possono manifestarsi crepe sui muri e sui pavimenti, dovuti essenzialmente a cedimenti differenziali del terreno sottostante alle fondazioni.
|
![]() |
Micropali per cedimentiEsistono tecniche di micropalificazione adatte a risolvere i dissesti delle strutture che riducono i tempi di realizzazione e soprattutto non sono invasive.
|
![]() |
Consolidamento terreni per il recupero dei cedimenti in fondazioneI cedimenti differenziali dei terreni fanno si che una parte della struttura affondi più dell'altra nel terreno fondale, con conseguente fessurazione della facciata, dei tramezzi interni e dei pavimenti.
|
![]() |
Cause e sintomi dei cedimenti delle fondazioniUn cedimento delle fondazioni è un evento piuttosto pericoloso, per cui bisogna fare molta attenzione alla comparsa di tutti i sintomi che possono annunciarlo.
|
![]() |
Metodo di consolidamento terreniDa Uretek, azienda leader nei consolidamenti del terreno, lo speciale metodo brevettato Deep Injections con resina Geoplus che consolida il terreno in modo veloce e definitivo.
|

|
Qualità artigianale Scopri tutti i motivi per scegliere Berto con le videopillole Berto Salotti - videopillole. |
|
Vendi o affitti casa? Pubblica 1 annuncio dove 4 milioni cercano casa Casa.it |
|
QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA? Anche la tua finestra per tetti sente i segni del tempo: non aspettare che sia troppo tardi. Approfitta della promozione ENERGY: 200€ di sconto. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prossime fiere della casa
|
|||||||||
|
|
|
CERCHI CASA? Trovala subito fra oltre 700.000 annunci di immobili in vendita e affitto. Cerca subito su Casa.it |