• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredi classici artistici

Anche l?arredo classico segue dei trend. Sembra strano ma è così: pure i mobili dal design senza tempo prediligono, secondo il periodo, precisi canoni
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Anche l'arredo classico segue dei trend. Sembra strano ma è così: pure i mobili dal design senza tempo prediligono, secondo il periodo, precisi canoni estetici.E l'intuizione delle nuove tendenze da parte dei produttori, esattamente come nell'arredamento moderno, assume un ruolo fondamentale. In questo momento si propongono arredi che assolvano la funzione di vere e proprie opere d'arte. Le aziende ci riescono attraverso l'introduzione forme insolite e l'utilizzo di materiali inediti.

Raffles di Riva Mobili d'ArteCon la collezione Raffles di Riva Mobili d'Arte esce dai soliti canoni di interpretazione del mobile classico cercando uno stile che possa trasmettere un gradevole effetto artistico.

Il tutto mantenendo i richiami stilistici tipici dei mobili di un tempo passato.

Ma anche utilizzando sempre i materiali di assoluta qualità che contraddistinguono la produzione Riva Mobili D'Arte, come legno massello, radiche, foglia d'oro, anticature in polvere e patina, tessuti pregiati e tendaggi in pizzo.

Ne è un esempio la credenza, originale nella sua assoluta classicità.

Hermitage di Riva Mobili d'ArteSperimenta nuove linee e adotta materiali insoliti anche la collezione Hermitage. Si ispira al fasto dei mobili russi del 18° secolo voluti da Caterina II per i palazzi imperiali al momento dell'ascesa dell'impero.

Qui Riva Mobili d'Arte assecondando un'assoluta libertà espressiva crea forme insolite e originali accostamenti cromatici, ottenendo brillanti effetti decorativi con l'uso di cristalli Strass Swarovski Crystal e delle lucide e preziose sete.

Non mancano di originalità neppure le nuove proposte firmate Carpanelli, che crea manufatti preziosi come opere d'arte, caratterizzati dall'abbinamento di legni rari, intarsi pregiati, intagli e lavorazioni antiche.

La credenza La CometLa Cometa di Carpanellia è pezzo unico che racchiude in sè un concentrato di tradizione e modernità.

La struttura scultorea è in palissandro con le ante rivestite con specchi bronzati. Al centro ospita una lavorazione che richiama una cometa in massiccio realizzata con radiche e spessori diversi.

L'intarsio con rosone e spighe è su fondo in palissandro. Nel basamento in palissandro si può trovare un comodo cassetto.

Confort è invece un sistema di sedute elegante e confortevole.

Costituito da poltrona e sofà proposto in tre diverse dimensioni si contraddistingue per un perfetto equilibrio tra la parte imbottita e quella con legno a vista.Confort di  Carpanelli

Il disegno è caratterizzato dalla presenza di linee curve che definiscono il frontale con intarsi a rombo e termina con piedini in massello rastremato. La parte curva in lastroni è evidenziata dalla fascia in zebrano con filettature e noce.

Sul telaio di legno della seduta e dello schienale sono tese delle cinghie elastiche incrociate che supportano i cuscini. Bracioli, cuscini e schienale sono imbottiti in espanso indeformabile rivestito in fibra.

La cura dei dettagli, tanto amati dagli appassionati dell'arte e dell'antiquariato, è uno dei punti di forza di Carpanelli. Che può vantare anche una lunga storia visto che l'azienda è nata nel 1919: proprio per questo motivo pochi giorni fa è stata premiata per la longevità industriale in occasione dell'assemblea annuale di Confindustria Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni consultare i siti internet:

www.rivamobilidarte.com

www.carpanelli.com

riproduzione riservata
Arredi classici artistici
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Maarlok
    Elcomm di Gafforini Marco Elcomm di Gafforini Marco
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 00:09
    Molto belle le creazioni rappresentate, quando il classico è di qualità è sempre un piacere per gli occhi e rimane un "must" per chi cerca lo stile e la raffinatezza.Complimenti sinceri.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emanuelemonaci
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a...
emanuelemonaci 15 Febbraio 2021 ore 12:27 3
Img fedefederico
Salve, a causa di alcuni infiltrazioni, ho dovuto demolire la pavimentazione del mio balcone/terrazzo e, per farlo rientrare nelle detrazioni, ho optato per un "rifacimento con...
fedefederico 30 Luglio 2018 ore 17:31 5
Img stefyrancati85
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo appena acquistato casa...e dovremmo arredarla.Ho letto che facendo delle semplici ristrutturazioni si può beneficiare anche...
stefyrancati85 10 Febbraio 2015 ore 15:11 3