|
Zucche intagliate, festoni a tema e soprammobili da brivido sono le decorazioni tipiche di questo evento e sicuramente quelle più utilizzate, allo stesso tempo, però, è possibile ricreare l’atmosfera giusta in modo elegante, curando ogni particolare sia a tavola che all’interno della casa, scegliendo accessori ed elementi d’arredo da personalizzare col fai da te.
Proposte in vetro Pasabahçe per decorazioni Halloween
Chi desidera celebrare la notte di Halloween in modo originale e con uno stile davvero unico, infatti, deve fare molta attenzione ai dettagli all’interno della casa.
Zucca in vetro Terrain da Anthropologie
Portacandele, vasi e tazze che richiamano lo stile autunnale, ad esempio, possono regalare un tocco di classe a ogni ambiente, soprattutto se personalizzati con fiori di stagione che portano con sé i colori dell’autunno.
Gerbere, rose nere, crisantemi e piantine grasse, infatti, sono tra le principali decorazioni floreali che possono essere usate col fai da te, per rendere ancora più belli elementi d’arredo di design.
La tazza a forma di zucca stilizzata proposta da Anthropologie, è uno dei complementi d’arredo personalizzabile col fai da te per la festa di Halloween.
Tazza zucca da Anthropologie
Realizzata in gres smaltato che rende il prodotto sempre diverso e quindi unico, la tazza richiama atmosfere autunnali e scene di vita dei campi.
Riempita con della panna o con altri alimenti, poi, può essere messa in tavola come decorazione di Halloween.
Zucca in vetro Cindy Terrain in ambiente
Al posto delle zucche ornamentali intagliate, invece, può essere utilizzata la zucca in vetro Cindy a marchio Terrain: elegante e di design, la zucca presenta un fondo cavo che permette di inserire un filo di luce oppure una candela.
Sulla tavola o su una mensola, questa zucca di vetro con inserti in metallo può essere riempita di fiori secchi o altri elementi floreali autunnali per creare un’atmosfera autentica e insieme raffinata.
Nelle occasioni speciali, uno degli elementi più importanti per decorare la tavola è sicuramente il centrotavola.
Nel caso della cena di Halloween, il centrotavola deve richiamare atmosfere di stagione e dare alla tavola un carattere suggestivo e tenebroso ma mai pacchiano.
Ciotola in vetro grigio Höstagille di Ikea
La ciotola in vetro grigio di IKEA, della linea Höstagille, è un perfetto centrotavola per la cena di Halloween.
Estremamente decorativa, questa ciotola può diventare un centrotavola perfetto se riempita con elementi decorativi come fiori secchi, piccole spighe e fogliame.
Tra i suggerimenti di centrotavola per Halloween, possiamo optare per il vetro, che grazie alla sofisticata trasparenza, è possibile aggiungere elementi di stagione e giocare con i colori tipici di Halloween, creando delle decorazioni originali e di gusto.
Piatto Estrella di Pasabahce con decorazioni di Halloween
Il vaso della linea Botanica, di Pasabahce, può essere arricchito con fiori secchi e di stagione, come crisantemi, rose nere o garofani. Aggiungendo anche una candela chiara che brucerà dietro il vetro, potremo realizzare un centrotavola molto elegante per Halloween.
Il piatto della linea Estrella, invece, può diventare un centrotavola davvero esclusivo aggiungendo elementi autunnali dai colori tipici di Halloween come il nero e l’arancione, come bacche, petali di rose nere, petali di gerbere e piccole zucche.
Oltre a decorare casa con addobbi a tema Halloween, per rendere gli ambienti particolarmente suggestivi, è possibile utilizzare utensili e accessori per la tavola dallo stile particolare.
Aggiungere delle stoviglie e delle posate in vetro scuro renderà molto più chic una tavola a tema Halloween.
Bicchieri in vetro grigio Höstagille
I bicchieri IKEA della linea Höstagille, nati dalla creatività della designer Lisa Hilland e realizzati in vetro grigio, presentano una forma classica con scanalature che creano dei raffinati effetti di luce.
Adatti a qualsiasi occasione, questi bicchieri renderanno sicuramente speciale una tavola Halloween dal carattere raffinato.
Ai bicchieri può essere abbinato il servizio di posate Tillagd. Disponibili nel set di 24 pezzi, le posate hanno una finitura in nero opaco e un design lineare che permettono di apparecchiare in modo unico qualsiasi tavola.
Le stoviglie in vetro scuro, infine, possono essere abbinate a tovaglioli dal colore scarlatto oppure arancione, per richiamare le tonalità tipiche di Halloween.
|
||