• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Scelta del divano nella zona relax e conversazione

Scegliere i giusti complementi d'arredo per il salotto non è cosa facile. Ecco qualche suggerimento in merito, vediamo insieme come fare.
Pubblicato il / Aggiornato il

Soluzioni per arredare la zona relax e conversazione


Realizzare il progetto per un nuovo salotto, che sia una revisione dell'arredamento attuale oppure un foglio bianco da cui partire, è sempre un'incognita. La scelta del giusto arredamento per un angolo relax e conversazione è fortemente condizionata non solo dallo spazio che si ha a disposizione, ma anche dallo stile che si vuole avere.

Salotto con divano Time Break modulare a ferro di cavallo di BertOSalotto con divano Time Break modulare a ferro di cavallo di BertO

BertO ha messo a punto una ricetta che prevede semplici passaggi per ottenere ciò che realmente si desidera eseguendo il completo restiling dell'ambiente della zona relax e conversazione della nuova casa. L'elemento da cui si deve partire è sempre il progetto.



Senza un progetto che tenga conto dei pezzi principali che si desidera avere per il proprio salotto, si rischia di commettere errori importanti.

È bene quindi tenere conto delle imensioni della stanza, dell'esposizione alla luce, dei colori principali e, soprattutto, di ciò che si desidera fare nella quotidianità: relax o convivialità?


La scelta del divano


Divano componibile o divano lineare?


Spesso si lascia decidere alle dimensioni della stanza, senza tenere conto di molti fattori come: l'orientamento, il design, i complementi da abbinare per ottenere un salotto completo e non riempito di oggetti che non hanno alcuna connessione l'uno all'altro.

I nuovi divani componibili BertO sperimentano forme nuove: di divano angolari con pouf originali a chaise longue asimmetriche.

Divano da salotto  Tommy nuova collezione di BertODivano da salotto Tommy nuova collezione di BertO

Anche la nuova collezione Pelli e Tessuti nasce intorno al progetto Made in Meda di BertO: qualità più alta del mercato, selezione dei filati e delle pelli che sappiano rispondere ai volumi delle imbottiture, colori originali e perfettamente abbinabili ai materiali dei complementi, come marmi e metalli.


I complementi che non devono mai mancare in un salotto


Tavolini da solotto e poltrone per creare angoli conversazione e spazi relax


Tavolini e poltrone in un ambiente salotto oggi non sono concepiti solo come oggetti funzionali o, al contrario, estetici. Piuttosto, sono parte integrante del progetto.

Tavolino rotondo Circus Tavolino rotondo Circus

I tavolini BertO fronte divano o lato divano, come i modelli Riff o Circus, creano vere e proprie isole di appoggio eleganti grazie alle nuove finiture della collezione come i marmi Marinace Black o Deep Gray.

Poltrona Patti con seduta in pelle pieno fiore MartinPoltrona Patti con seduta in pelle pieno fiore Martin

Le poltrone diventano iconiche, assecondando le scelte cromatiche (come nel caso della poltrona Kim in pelle o tessuto) oppure staccando completamente per materiali e forme come nel caso della poltrona Patti con schienale in paglia di Vienna.

La nuova libreria IAN per separare gli ambienti in modo elegante e funzionale


La libreria IAN di BertO nasce per separare due ambienti oppure per essere a muro.

Libreria IAN di BertOLibreria IAN di BertO

La sua caratteristica principale, oltre al design contemporaneo e morbido, è la selezione dei materiali con cui si può comporre e abbinare ai complementi. Le mensole, infatti, possono essere realizzate con gli stessi marmi scelti per i tavolini.

Lo scrittoio JIM, la vera novità nel tuo salotto


Lo scrittoio Jim è la grande novità della Collezione BertO: uno scrittoio di design progettato da Castello Lagravinese Studio in collaborazione con il team Ricerca e Sviluppo BertO per rispondere alle nuove esigenze di possedere un tecnologico angolo d'ufficio nella propria casa.

Scrittoio Jim da salotto di BertOScrittoio Jim da salotto di BertO

Questo scrittoio dalle linee essenziali ed eleganti, occupa pochissimo spazio, è rifinito elegantemente ed è estremamente funzionale grazie agli accessi per sfruttare le tecnologie USB, i cavi di rete e di ricarica.

L'azienfa BertO propone tantissime soluzioni per arredare con gusto, stile e funzionalità l'ambiente soggiorno o salotto, bastano infatti poche e semplici regole per ottenere un risultato in equilibrio tra essenzialità ed eleganza, perfettamente aderente alle esigenze di ciascun cliente.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Arredare un salotto in modo funzionale e moderno


BertOLa scelta degli elementi d'arredo del salotto è un momento molto delicato durante la fase di arredamento di una casa per questo motivo bisogna affidarsi a un'azienda specializzata nel settore come BertO

I divani, le poltrone, i tavolini, gli scrittoi e le librerie come gli altri prodotti realizzati da BertO, sono disponibili all'acquisto sia nei punti vendita che online tramite il sito BertO.

Per avere informazioni, poter vedere gli articoli e l'ampia gamma di rivestimenti in pelle e in tessuto disponibili nelle varie colorazioni e varie dimensini, oltre a ricevere consulenze sulla possibilità di personalizzare il proprio divano o il proprio complemento d'arredo per il salotto.

BertO è il punto di riferimento nell'ideazione, produzione e vendita di divani di qualità realizzati artigianalmente, vantando servizi di tappezzeria sartoriale accessibili negli showroom come online.

arredare il salotto , salotto , tavolini , poltrone
riproduzione riservata
Zona conversazione e angolo relax in salotto
Valutazione: 5.53 / 6 basato su 19 voti.
gnews
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.

Zona conversazione e angolo relax in salotto: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rikirevenge
Salve, Volevo ricreare in salotto l'ambiente riportato in foto. Ho escluso le rocce in vetroresina dei laghetti perché poco veritiere. L'unica soluzione che si avvicina...
rikirevenge 13 Febbraio 2020 ore 13:21 6
Img claudiobrambilla
Ciao, devo arredare un piccolo salotto e vorrei metterci un mobile per la TV (anche minimale) un divano (mi piacciono quelli angolari o con chaise longue) e un tavolo con 6 sedie...
claudiobrambilla 23 Giugno 2017 ore 16:57 7
Img federicadm86
Ciao a tutti...un consiglio. Dovrei riarredare il salotto...il progetto è più o meno quello riportato nell'immagine.Ho intenzione di posizionare un lampadario sopra...
federicadm86 03 Giugno 2017 ore 13:01 4
Img machyg
Ciao a tutti,qualche tempo fa siamo andati a visitare lo showroom di DONDI salotti, questa azienda propone un tessuto prodotto solo da loro chiamato "carezza" che imita...
machyg 05 Luglio 2014 ore 14:40 1