|
Il biglietto da visita di ogni casa, che si tratti di un appartamento con affaccio sul pianerottolo o di una villetta, è lo zerbino. Questo ha una funzione pratica molto utile, filtra per noi lo sporco e l'umido delle suole delle nostre scarpe evitando di portare dentro casa fango, acqua, polvere e sporcizia. Questo vale per noi e i nostri ospiti: lo zerbino serve, eccome!
Da accessorio puramente pratico e funzionale è diventato anche la prima immagine impressa nella mente di chi viene a trovarci. Perché accontentarsi di un tappeto asciugapassi anonimo e standard quando è possibile scegliere tra una vasta gamma di proposte colorate e divertenti e, come se non bastasse, scegliere di farsi realizzare uno zerbino personalizzato?
Il tappetino posto davanti alla porta di casa può infatti essere scelto in base al gusto personale e riportare anche una scritta di benvenuto che vogliamo riservare a chi ci suona, il nome dei componenti di casa o addirittura disegni e caricature.
Lo zerbino ingresso personalizzato è un tappetino capace di fare la differenza.
Possiamo scegliere il modello preferito e autoregalarcelo oppure farne realizzare uno ad hoc da donare ad amici e parenti, magari come cadeaux in cambio di un invito a cena o ancor meglio alla festa di inaugurazione di una nuova casa. Esiste anche la possibilità di personalizzare il tappetino esterno non solo all'abitazione ma anche al negozio o all'attività di ciascuno.
Scopriamo dove prendere ispirazione e gli indirizzo di riferimento per il confezionamento dello zerbino fatto apposta per noi, unico e inimitabile.
Sono molti i siti online che offrono la possibilità di realizzare divertenti e ironici zerbini originali, molti ricorrono all'utilizzo delle foto dei padroni di casa, ma anche degli inquilini a quattro zampe. Sul sito Fotoregali.com si possono vedere realizzati zerbini per esterno e interno in diversi formati e materiali, comprese le passatoie necessarie dove l'ingresso è più ampio.
C'è anche la possibilità di seguire dei form e personalizzare il tappetino perché riporti il nome del negozio che si tratti di una pasticceria, gelateria, negozio di abbigliamento o altro ancora.
Lo zerbino brandizzato unisce l'utile al dilettevole e rende l'ingresso di un'attività commerciale riconoscibile e fa conoscere il nome. Tornando agli zerbini tradizionali in formato standard generalmente 60x40 cm ma disponibili anche nella dimensione 67x44 cm, vediamo proposte realizzate in feltro, resistente e durevole, o ancora in gomma antiscivolo che risulta molto aderente al pavimento.
Ci sono scritte divertenti che invitano a presentarsi con un vino in dono, oppure welcome friends, o ancora si può caricare la foto preferita o scegliere di inserire sullo zerbino i nomi dei componenti della famiglia. Le grafiche sono giovanili, informali e a colori.
In gomma è disponibile anche lo zerbino extra large 80x60 cm o l'insolito e divertente formato rotondo o ancora la mezzaluna, tutti ovviamente personalizzabili con nomi e foto.
Oltre allo zerbino per l'ingresso di casa, se ci avete preso gusto, sappiate che è possibile realizzare anche tappeti personalizzati per i vostri animali, o ancora scendiletto e tappetini per la stanza dei bambini. Scritte, foro, grafiche e benvenuto: ciascuno potrà trovare la sua versione preferita. La stampa ricopre tutta la superficie.
Esistono anche zerbini in fibra di cocco, più spessi, ruvidi e particolarmente adatti a essere collocati davanti all'uscio di casa che affaccia sul un vialetto, sul prato, sulla terra.
Molto originale è la possibilità di farsi realizzare un vero zerbino ad hoc che riporti la nostra foto ma solo nei contorni, per ottenere una simpatica immagine stilizzata in bianco e nero.
Ma le proposte non sono terminate: per i più burloni si possono creare addirittura zerbini con il proprio avatar, caricature stile cartoon dalle sembianze il più possibile simili a noi.
Abbiamo quindi lo zerbino che riporta i componenti della famiglia in 3d, scegliendo il numero e le fisicità tra una vasta gamma di personaggi, alti, magri, più piccoli, bambini, con capelli e abiti che possono rispecchiare le nostre sembianze più comuni.
Basta seguire i passaggi per scegliere l'avatar, nostro e di tutta la famiglia o delle persone alle quali vogliamo fare questo regalo personalizzato. Sulla superficie di un tappetino di misure standard si possono inserire fino a 6 personaggi.
In alternativa, potete mettere sullo zerbino il disegno delle scarpe che vi corrispondono, un paio per ogni componente della famiglia. Queste proposte si possono realizzare seguendo veloci passaggi online sul sito Madeingift.com
Anche sul sito Troppotogo in pochi minuti e semplici mosse si può procedere all'ordine di un elegante e sobrio zerbino che riporti il cognome della famiglia e una data, che può essere l'anno in cui la famiglia si è formata o ancora la data di trasferimento in quella casa.
Si può scegliere tra uno dei due formati disponibili, 50x75cm o 40x60 cm, in morbido e confortevole tessuto scamosciato nero con scritta bianca in corsivo a contrasto. Il risultato sarà un oggetto unico e speciale, in morbido tessuto con fondo antiscivolo in gomma, sicuro e stabile.
Sempre sullo stesso sito si può caricare la foto preferita e corredare di una scritta, oppure selezionare le iniziali della coppia di sposi, conviventi o coinquilini.
Originali anche altre versioni in stile vintage, come la musicassetta disegnata, immagini che rimandano al mondo disco anni 80 e altro ancora.
Anche su Amazon non manca una vasta gamma di zerbini personalizzabili come quelli Lovedoormat che riportano la sagoma di una casa con cuori rossi e i nomi di chi vive sotto lo stesso tetto o ancora le semplici iniziali.
Realizzati in cocco naturale sono ampi e spaziosi, misurano infatti 50x100 cm e il loro effetto abrasivo libera anche le suole più sporche di fango e terra.
Questi sono adatti a una collocazione in posizione riparata, all'interno di casa, magari sotto al termosifone dove mettiamo le scarpe bagnate ad asciugare o ancora a piedi della scarpiera, in un sottoscala o sotto a un porticato perché non si inzuppino di acqua piovana.
|
||