|
Lo zerbino può essere un importante biglietto da visita della casa.
È infatti il primo oggetto con cui si entra in contatto prima di aprire la porta d'ingresso ed entrare all'interno di un'abitazione.
Può così rivelarsi utile per capire il tipo di personalità del proprietario - ironica, romantica, glamour, aggressiva - o almeno conoscere in anticipo alcune sue passioni, come il calcio oppure la tecnologia.
Insomma, liberato dalla pura e semplice funzionalità (pulirsi le scarpe), l'umile zerbino può diventare un complemento di stile.
Lanciando un messaggio ben preciso ai visitatori.Sogni, magia e calore.
Sono le tre parole chiave per capire il mondo di THUN
Che, a 60 anni dalla nascita, propone non più solo i celebri angeli che hanno reso famoso questo marchio in tutto il mondo, ma anche un ampio catalogo di oggetti per la casa non solo decorativi.
Fra questi anche gli zerbini in cocco, che riprendono allo stesso tempo i colori caldi e delicati e i simboli più celebri della produzione Thun.
Il modello Farfalle, in particolare, presenta la forma a mezzaluna mentre la versione rettangolare Tre simboli ripropone un sole, un quadrifoglio e un cuore.
Per chi non può vivere senza tecnologia davvero azzeccata la proposta di Taskema, che ha prodotto uno zerbino ispirato alla schermata Slide to unlock dell'iPhone.
La qualità del prodotto è ottima perché riprende gli stessi materiali (moquette) dei migliori tappetini da auto.
Un complemento d'arredo perfetto nella propria stanza, davanti alla porta di casa o in qualsiasi altro posto dove sia presente un vero utente dell'iPhone.
Ma se vi viene in mente qualche idea più bizzarra di queste, potete optare per uno zerbino personalizzato, basta contattare Il Professore dello Zerbino
In poche parole: un'idea davvero simpatica, sia come regalo che come oggetto da collezione.Ironico e irriverente invece lo zerbino Come in & Go away Doormat del marchio londinese Suck Uk, realizzato in cocco naturale.
A prima vista sembra classico e particolarmente ospitale, la scritta proposta è Come in, ovvero Entra, ma se viene letto al contrario appare il messaggio Go Away, che significa Vattene.
Grazie a un lettering modellato ad arte si ottengono così due messaggi contrari, sottolineando così il grande potere che possono avere le parole.
|
||