Zanzariera magnetica per bloccare tutti gli insetti

Le zanzariere magnetiche si montano con facilità, bloccano l'ingresso di tutti gli insetti, risolvono il problema delle zanzare in modo efficace ed economico.
Pubblicato il / Aggiornato il

Zanzariere a calamita, vantaggi e caratteristiche


La stagione estiva è arrivata e con essa si cominciano a vedere insetti di ogni tipo, incluse le tanto detestate e fastidiose zanzare. Occorre quindi munirsi di prodotti che le allontanino dalla casa.
Le zanzariere sono necessarie, da installare a tutte le finestre o porte finestre dell'abitazione, così da poter aprire gli infissi liberamente senza il terrore di andare a dormire o comunque di trascorrere del tempo in casa in loro compagnia.

Diversi sono i modelli di zanzariere per porte e finestre fai da te presenti in commercio ma quelle più comode e durevoli nel tempo sono le zanzariere magnetiche ovvero tende con chiusura magnetica che permettono di essere oltrepassate senza l'uso delle mani per l'apertura oppure chiusura.


Queste tende zanzariere con magneti si richiudono da sole, si possono togliere in inverno, si adattano a tutte le dimensioni di porte finestre, il kit di montaggio è adatto a tutti i tipi di telaio, il montaggio fai da te avviene in 10 minuti giacché le istruzioni di fissaggio sono chiare e in più vi sono dei video online esplicativi che mostrano i passaggi utili e necessari da svolgere per l'installazione.

La consegna è rapida e avviene direttamente a casa o nel posto desiderato, preventivamente concordato con il cliente, il meccanismo di chiusura è quindi a calamite, ideale per animali domestici e soprattutto bambini, è l'unica rete zanzariera con altezza di 260 cm; inoltre sono disponibili le eventuali extension da attaccare sotto per un'altezza totale fino a 290 cm!


Come funziona la chiusura magnetica della tenda zanzariera?


La zanzariera magnetica su misura è realizzata con una rete a maglia sottile la cui funzione è appunto quella di ostacolare il passaggio delle zanzare all'interno dell'ambiente. Questo tipo di zanzariera, contrariamente ai classici modelli presenti in commercio che si aprono alzandoli come una tenda avvolgibile, ha un'apertura al centro per consentire il passaggio delle persone e/o degli animali.

Le calamite sono poste sui due lembi a distanza regolare, e permettono alla zanzariera di richiudersi automaticamente grazie ai magneti, che regolano in questo modo una chiusura ordinata e veloce della zanzariera con calamita ostacolando il passaggio degli insetti.

Zanzariere magnetiche su misura resistenti JustGoZanzariere magnetiche su misura resistenti JustGo

Le zanzariere per porte finestre magnetiche a differenza delle zanzariere a rullo o delle zanzariere scorrevoli sono ideali per ogni ambiente della casa, i modelli proposti da JustGo con le loro caratteristiche esclusive vengono realizzate per poi essere montate sia su porte sia su finestre, che affacciano su giardini, balconi, terrazzi.

Possono essere utilizzate a anche a protezione di strutture fisse come gazebi e casette di legno, sono tagliabili e adattabili, soluzione ideale anche per il campeggio, roulotte, camper, case mobili o bungalow.

Zanzariere tagliabili e adattabili JustGoZanzariere tagliabili e adattabili JustGo

JUST-GO è garanzia di qualità ed esperienza, i kit di montaggio delle zanzariere calamitate sono completi di ogni elemento utile all'installazione, le zanzariere con calamita JustGo® sono modelli di zanzariere economiche che adottano meccanismi di chiusura efficaci. Tutti i modelli vengono realizzati in un'unica fabbrica che le produce in esclusiva.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità, le zanzariere con calamite vengono realizzate con poliestere di prima scelta e lavorato con cuciture perfette nei risvolti, anche il velcro utilizzato nella parte adesiva è resistente e di ottima fattura.

L'uso di accessori di fissaggio per il montaggio rendono i sistemi di zanzariere magnetiche stabili e solidi in ogni punto; anche i magneti adoperati sono forti e solidi per garantire una chiusura sicura anche in presenza del vento.


Come si montano le zanzariere per finestre con magneti?


Le zanzariere magnetiche si possono montare sulla maggior parte delle cornici per porte e finestre, siano queste in legno, PVC piuttosto che alluminio o altro genere. Secondo il tipo d'infisso, la zanzariera si può montare in tre modi differenti e cioè:

  • con velcro adesivo;

  • fermagli adesivi;

  • chiodini.

Montaggio tende zanzariere con velcro adesivo


Per il montaggio con velcro adesivo è bene verificare subito se la misura della porta finestra è la stessa della zanzariera oppure no, in tal modo si capisce se è il caso di tagliare la rete zanzariera o lasciarla esattamente come la si è acquistata.

Nel caso in cui le misure non siano corrispondenti, bisogna tagliare la parte inferiore della tenda e non quella superiore che è posta sulla cornice telaio dell'infisso, da pulire molto bene dalla polvere per far aderire bene la struttura.

Fissaggio stipite di zanzariere a calamite, by JustGoFissaggio stipite di zanzariere a calamite, by JustGo

L'installazione avviene sempre dalla parte superiore, si applica la parte dura del velcro adesivo alla traversa della porta finestra per tutta la sua lunghezza, si attende circa un'oretta che la colla del velcro asciughi bene.

Montaggio tenda zanzariera magnetica JustGoMontaggio tenda zanzariera magnetica JustGo

Si prosegue con l'applicazione della parte dura del velcro lungo i due stipiti della porta finestra, poi con la parte morbida al lembo superiore della zanzariera magnetica per tutta la lunghezza e anche lungo i lati della tenda.

Si centra la zanzariera e si procede dal centro verso l'esterno, facendo aderire la parte superiore al velcro attaccato in precedenza alla traversa della porta.

Per ottimizzare il meccanismo di chiusura, si consiglia di lasciare più in alto la parte centrale della tenda rispetto ai due lati, di circa 0.5 o 1 cm; attaccare il resto del velcro applicato ai due lati della zanzariera magnetica al velcro posto sugli stipiti, evitando di tendere troppo la zanzariera o viceversa di lasciarla troppo molle.


Se la zanzariera con calamita risulta più larga della porta finestra, dopo aver iniziato ad applicare la parte morbida del velcro adesivo al lembo superiore, non bisogna applicare il velcro ai lati per avere modo di tagliarla nella misura voluta.

Montaggio zanzariere per balconi e finestre con fermagli adesivi


Con i fermagli, il primo passaggio da compiere è fissare proprio questi membri nella zona superiore, in altre parole attaccare cinque fermagli alla traversa, uno centralmente e gli altri quattro lateralmente a distanza regolare l'uno dall'altro.

Iniziare dunque il montaggio sempre dalla parte superiore, poi centrare la zanzariera e procedere col fissaggio dal centro verso l'esterno, infine, chiudere i cinque fermagli con gli appositi beccucci di protezione.

Montaggio zanzariera magnetica con fermagli adesivi, by JustGoMontaggio zanzariera magnetica con fermagli adesivi, by JustGo

Fissata la parte superiore, occorre lasciar cadere la tenda in modo naturale, attaccare i restanti fermagli agli stipiti della porta finestra, bucare i due lembi della zanzariera come si è fatto per il lato superiore e direttamente sulle punte dei fermagli adesivi, chiudere tutti i membri con gli appositi beccucci di protezione e, se opportuno, tagliare la parte inferiore eccedente.

Se la zanzariera con magneti dovesse risultare più larga della porta finestra, occorrerà fare diverse pieghe laterali nella tenda fino a raggiungere la misura desiderata e poi procedere al fissaggio della tenda direttamente sui fermagli, infilandoli nel risvolto cucito al lato della tenda.


Montaggio di zanzariera a tenda con chiodini


Il montaggio della zanzariera balcone o finestra con i chiodini inizia proprio fissando la parte centrale e superiore della tenda con il chiodino, dopodiché si prosegue col fissare i laterali con altrettanti chiodini, qualsiasi sia la larghezza dell'infisso che potrà essere composto da due parti o addirittura terze parti.


Nel caso in cui la zanzariera si presenti più larga rispetto alla porta finestra, si procede con la realizzazione di pieghe alla tenda fino a raggiungere la dimensione desiderata e si prosegue con il fissaggio dei chiodini nel risvolto cucito al lato della tenda.

Dimensioni differenti per le zanzariere magnetiche, by JustGoDimensioni differenti per le zanzariere magnetiche, by JustGo

Se la divergenza di misure è notevole, si procede al taglio dei laterali e successivo posizionamento dei chiodini. Da quest'anno i chiodini sono estraibili! Quindi si possono togliere d'inverno.

Nei rari casi in cui non ci sia alcun telaio di legno o di altro materiale adatto per il velcro adesivo, fermagli adesivi o chiodini, tipo se la cornice della porta finestra fosse in pietra o in mattoni, si dovrà procedere a costruire un telaio con traverse di legno su cui poi poter installare successivamente la zanzariera su misura.


Zanzariera porta finestra, colori e misure disponibili


Le zanzariere JustGo® si possono richiedere nel colore bianco oppure nero, toni neutri facilmente abbinabili in ogni contesto e stile d'arredo; la tenda nera resta un po' più trasparente e fa passare paradossalmente più luce, la bianca riflette maggiormente la lucetiene più lontane le zanzare e inoltre risulta leggermente più evidente alla vista.

Zanzariera magnetica bianca JustGoZanzariera magnetica bianca JustGo

Le misure disponibili per zanzariera porta sono quattro e cioè 180 cm, 150 cm, 120 cm e 90 cm di larghezza con un'altezza fissa per tutte di 260 cm.

Le misure disponibili per zanzariera finestra sono quattro e cioè 180 cm, 150 cm, 120 cm e 90 cm di larghezza con un'altezza fissa per tutte di 160 cm.

Le extension seguono la larghezza della zanzariera e sono alte 30 cm; sempre da apporre in fondo alla zanzariera per altezza fino a 290 cm.

La zanzariera con i magneti è adatta a porte e finestre di qualsiasi dimensione, si può tagliare senza il rischio che si sfilacci, pertanto, nel caso di una porta finestra di dimensioni 175 x 255 cm, è bene scegliere la misura più grande di 180 x 260 cm e poi adattarla; viceversa, se il vano ha dimensioni 80 x 120 cm, conviene optare per la dimensione inferiore ovvero 90 x 160 cm.

I modelli di zanzariere magnetiche JustGo, sono robusti e affidabili, lo confermano i numerosi clienti che sul sito Feedaty, hanno lasciato numerose recensioni positive relativamente ai prodotti acquistati e installati presso le proprie proprie case. Questo tipo di zanzariera può essere installata in qualsiasi ambiente della casa dalla camera da letto alla cucina etc, tutti i modelli e tutte le dimensioni sono dotati di chiusura automatica.



Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Zanzariera tenda con calamita, il miglior rimedio per tenere lontani gli insetti


Logo JustGoStanchi di avere zanzare in casa o di dover chiudere all'istante le zanzariere fisse?
La soluzione sta nelle zanzariere magnetiche di Justgo®, sistema con chiusura a calamita che consente di entrare e uscire dalla porta finestra di casa senza l'uso delle mani, poiché la zanzariera dopo il passaggio si chiude da sola.

Si tratta di zanzariere online con consegna rapida entro le 24 o al massimo 48 ore, nell'acquisto si include la rete nel colore e misura scelta, poi chiodini in abbondanza per fissarla ad una cornice di legno, i metri necessari di velcro maschio femmina adesivi + velcro maschio per fissaggio senza adesivo, sistema di chiusura con fermaglio, foglio di istruzioni per il montaggio.

Semplicemente basta compilare il form per fare l'ordine e quindi riportare il proprio nome e cognome, indirizzo email, telefono, indirizzo di consegna, codice di avviamento postale e città.

Dal magazzino di Torino JustGo la merce è spedita in tutta Italia ed Europa tramite corriere espresso. Per maggiori informazioni: [email protected], www.zanzarieremagnetiche.com

riproduzione riservata
Zanzariere magnetiche
Valutazione: 4.82 / 6 basato su 159 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
JUSTGO la zanzariere magnetica che si monta in un lampo e blocca tutti gli insetti. Grazie alla chiusura magnetica puoi passare attraverso la tenda senza l'uso delle mani. Ideale quindi anche per bambini e animali.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Paola
    Paola
    Lunedì 12 Giugno 2023, alle ore 18:06
    Poichè a occhio parrebbe che lo spessore della striscia adesiva (da fissare al telaio) più quello del velcro non consentano il fissaggio sul lato interno del telaio della porta-finestra (ovvero sul battente su cui si chiude la finestra stessa), chiedo se e dove possa essere fissato il velcro nel caso la parte esterna del telaio sia incassata e quindi l'unica parte di telaio su cui poter attaccare il velcro è laterale e non frontale.
    Il velcro può essere posizionato a 90° rispetto alla zanzariera (che in tal caso avrebbe i bordi piegati ad "L")?
    Lo chiedo perchè on ho trovato immagini o video che mostrano una soluzione di questo tipo
    rispondi al commento
    • Zanzariere
      Justgo Justgo Paola
      Lunedì 12 Giugno 2023, alle ore 18:50
      Si può montare a 90° rispetto alla zanzariera, cioè il bordo può fare un giro di 90°.
      Molti la montano così perchè non tutti hanno il bordino dritto comodo per il montaggio.
      rispondi al commento
  • Benedetta
    Benedetta
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 16:11

    Il sistema a calamita delle vostre zanzariere può essere montato sia lateralmente che a terra?

    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Benedetta
      Domenica 4 Luglio 2021, alle ore 12:37
      La posa delle zanzariere con magnete su di una porta/finestra avviene dall'architrave e lungo i due stipiti laterali, lasciando libero a terra per il passaggio.  Sì può montare in pianta fissa anche su una finestra completando la posa anche alla base del davanzale. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Giuditta
    Giuditta
    Mercoledì 5 Agosto 2020, alle ore 07:42
    Queste zanzariere possono essere montate anche su finestre e portafinestra con tapparelle?
    rispondi al commento
    • Jovis
      Jovis Giuditta
      Mercoledì 5 Agosto 2020, alle ore 21:37
      Ciao Giuditta!penso proprio di si, dato che sono magnetiche e di spessore ridotto, si tratta solo di verificare misure.
      rispondi al commento
  • Barbax
    Barbax
    Martedì 1 Maggio 2018, alle ore 21:52
    Tutto bene mancano i prezzi  per misure!
    rispondi al commento
    • Arch. Loredana Ruggieri
      Arch. Loredana Ruggieri Barbax
      Mercoledì 2 Maggio 2018, alle ore 11:15
      Visitando il sito aziendale, alla sezione Misure, si possono conoscere i prezzi indicativi per quantità e colore.
      rispondi al commento
  • Jovis
    Jovis
    Giovedì 29 Giugno 2017, alle ore 11:06
    Interessante, un mio amico aveva sempre il problema di qualche ospite distratto nell'impigliarsi nelle zanzariere classiche.Gli riferirò di fare uno sguardo a questa, proposta dalla lettura che ritengo  una valida soluzione.
    rispondi al commento
    • Arch. Loredana Ruggieri
      Arch. Loredana Ruggieri Jovis
      Giovedì 29 Giugno 2017, alle ore 11:39
      Si consideri anche il vantaggio di attraversarle senza l'utilizzo delle mani, sono adatte per chi possiede animali e bambini, veramente funzionali. 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto