Zanzariere motorizzate per un'estate tranquilla!

Per godere dell'estate senza il disturbo degli insetti, esistono le zanzariere motorizzate. Si possono istallare su porte e finestre di ogni stanza della casa.
Pubblicato il

Una zanzariera motorizzata per una piena protezione


Oltre al cado e al sole, con la bella stazione arrivano le zanzare che pungono e disturbano il sonno. Per proteggersi da tutti gli insetti, almeno in casa, è meglio munirsi di zanzariere automatiche: delle reti da installare sulle porte o finestre, che si controllano attraverso un telecomando.

Come Motoscenica di Bettio, con cui è possibile rilassarsi nella propria camera o nel proprio soggiorno senza il fastidio delle zanzare.

Infatti, Motoscenica dispone di un motore elettrico che consente di aprire e chiudere il meccanismo senza alcuna azione manuale.

Motoscenica di BettioZanzariera Motoscenica a firma Bettio

Occupa solamente due lati del vano e, non avendo alcuna guida a pavimento, è priva di barriere architettoniche e perciò ideale in presenza di bambini e di anziani.
Si può usare anche negli esercizi commerciali o negli studi professionali.
Si può controllare anche manualmente, dato che dispone di una maniglietta flessibile in cuoio naturale che permette di estrarre la barra-maniglia quando la sua impugnatura non è accessibile perché coperta dal serramento o da altro impedimento.

Ovviamente, le zanzariere automatiche si possono istallare anche sulle finestre per proteggere una camera o un salotto dagli insetti.

Come Moovica 60/80, sempre del marchio Bettio, compatibile con tutti gli infissi.

Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


I vantaggi di una zanzariera smart


Con le zanzariere motorizzate si evita la fatica di recarsi alla porta o alla finestra per azionare la rete. Con Motoscenica, infatti, basta premere un pulsante per eseguire ogni movimento. Non ingombra tanto spazio, dato che occupa 6,6 cm con il cassonetto (7 cm con cuffia).

Motoscenica è dotata di un supporto per l'eventuale installazione a muro e permette di aprire la zanzariera e gestire al meglio le sue funzioni: azionamento, blocco apertura/chiusura e la possibile disattivazione degli optional, fino a 40 metri di distanza.




Anche Moovica 60/80 per porte e finestre, sempre a firma Bettio, ha un ingombro di 60 mm. Presenta uno scorrimento verticale e l'installazione è davvero semplice.

Così come Scenipro, che a seconda delle esigenze si può installare a un battente (disponibile nelle misure da 60x10 cm a 200x300 cm) o due battenti (disponibile da 120x 103cm a 400x300cm).

Gli strumenti per la pulizia della zanzariera


Per pulire le zanzariere del marchio Bettio si può acquistare una confezione che contiene due prodotti, sia per l'igienizzazione dell'alluminio che della rete.
Spray Cleaner è un lubrificante che evita l'accumulo di sporco all'interno dei meccanismi di movimentazione e rende il funzionamento fluido e silenzioso.

Spray Air Jet invece rimuove con facilità sporco e polvere, perfetto per la pulizia periodica della guida mobile e della rete.

Se invece abitiamo vicino a una strada trafficata e vogliamo ripulire l'aria che respiriamo noi e i nostri figli, allora possiamo optare per l'apposito purificatore d'aria che, grazie all'azione fotocatalitica, elimina gli agenti inquinanti nocivi, come smog, polveri sottili e pollini. Si spruzza direttamente sulla rete.


L'innovazione di una zanzariera motorizzata


La comodità delle zanzariere elettriche è garantita dai dispostivi tecnologici di cui sono dotate. Moovica dispone di un motore 230 V AC con ricevitore incorporato con cui si può regolare l'altezza della zanzariera direttamente dal telecomando.

Oltre all'apertura e alla chiusura, è possibile lasciare aperta la zanzariera per un piccolo spazio, ad esempio, per lasciare il cane il giardino.
Funziona con un operatore a doppio isolamento che non richiede la connessione del filo di terra.

SceniproScenipro, zanzariera motorizzata a firma Bettio

La zanzariera motorizzata è compatibile con tutta la gamma di telecomandi e sensori RTS e con TaHoma. Con Scenipro, invece, è possibile scegliere fino a 7 diverse automazioni e dispone di una guida mobile a scomparsa.

Insomma, tutte innovazioni che consentono di godere pienamente dell'estate senza zanzare!


Le zanzariere motorizzate per grandi spazi e giardini


Cosa c'è di più fastidioso del ronzio di mosche o zanzare quando si mangia?

Per allontanare gli insetti e godersi un pranzo o una cena in tutta serenità è possibile installare Grifofit, telo antizanzare a firma di Grifoflex compatibile con diversi modelli di zanzariere elettriche per finestre e porte e adatto a pergolati e verande.

Telo GrifofitGrifofit, telo per zanzariere di Grifoflex

Una volta installato non dovremmo preoccuparci per l'usura della zanzariera.

Infatti, dispone di un telo con delle zip che scorrono in apposite guide in nylon con clip di tensionamento (tenute da profili guida in alluminio) che ne garantiscono la sua perfetta e completa tenuta in caso di urto accidentale e vento.

zanzariere motorizzate
In questo modo si prevengono eventuali strappi del tessuto anche con le folate di vento più forti e tenendolo sempre correttamente teso.

riproduzione riservata
Zanzariera motorizzata
Valutazione: 4.88 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI