• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Wc con doccetta: modelli funzionali e di design

Il wc con doccetta, grazie alla tecnologia altamente innovativa, è la soluzione salvaspazio che assicura tutto il comfort di water e bidet in un unico prodotto.
Pubblicato il

Caratteristiche del wc con doccetta


Il wc con doccetta è un sanitario che unisce il water tradizionale a una funzione bidet con doccetta.

Questa soluzione integrata è ideale per chi dispone di un bagno piccolo in cui non è possibile installare sia wc che bidet.
Inoltre il doccino per wc si trova all'interno del vaso e fuoriesce tramite un comando elettronico al momento dell'utilizzo, rimanendo non visibile quando in water non è in funzione.

Vero e proprio wc di ultima generazione, il water con doccetta, in alcuni modelli, può addirittura essere gestito e controllato a distanza attraverso apposite App da scaricare sullo Smartphone.


Funzioni del wc con doccetta


Tutti i modelli di water con doccino presenti sul mercato sono dotati di funzioni che rendono ottimale e confortevole l'igiene intima quotidiana.

Questi wc sono infatti forniti di opzioni che permettono di regolare la temperatura e l'intensità del getto dell'acqua, mentre in alcuni casi la pulizia del sanitario è facilitata da funzioni di autopulizia o dalla possibilità di rimuovere, anche parzialmente, il sedile.

Wc con doccetta
I wc con doccetta in genere funzionano grazie all'alimentazione elettrica ma esistono anche modelli che permettono di far uscire il getto solo con la pressione dell'acqua, garantendo così anche un notevole risparmio energetico.

Infine, tra le funzioni più diffuse, troviamo il sistema soft close che impedisce al coperchio e al sedile del wc di chiudersi bruscamente, evitando così rumori molesti ed eventuali danni al doccetta bidet.


Wc con doccetta Villeroy e Boch


Innovativo e dal design sofisticato, il wc con doccetta ViClean-I 100 proposto da Villeroy & Boch offre funzionalità estremamente intuitive per regalare freschezza e una pulizia ottimale.

Wc doccetta Villeroy Boch dettaglio
Ideato come sintesi perfetta di wc e bidet, e quindi come soluzione salvaspazio, questo sanitario presenta una doccetta incorporata nella ceramica del wc anziché nel sedile che possiede una forma ultrapiatta.

In questo modo, il wc ha un aspetto identico a quello di un water tradizionale e, grazie anche al design originale, arreda con eleganza il bagno senza bidet, con la possibilità di scegliere anche l'opzione del sanitario in nero lucido per un tocco glamour negli ambienti più ricercati.

Funzioni del wc con doccetta Villeroy e Boch


Oltre a offrire un alto livello di igiene e un design unico, questo doccetta water bidet garantisce un piacevole comfort: la tecnologia di cui è dotato permette di azionare il wc attraverso un telecomando e dall'App sullo smartphone.

Wc doccetta Villeroy Boch nero
Il wc offre in dotazione anche diverse opzioni di pulizia, come il getto HarmonicWave, che unisce movimenti oscillanti e roteanti per una pulizia rigenerante, e la possibilità di regolare facilmente la temperatura e l'intensità del getto dell'acqua in base alle esigenze personali.


Wc con doccetta Tece


Con il wc con doccetta TeceOne purezza e comodotà sono garantiti quotidianamente grazie al funzionamento intuitivo senza elettricità e alla forma esclusiva del vaso.

Con questo wc, TECE Italia eleva a un livello superiore il concetto di comfort, con i 2 regolatori per modulare sia la quantità che la temperatura dell'acqua.

Inoltre, come accennato, il doccetta per wc Tece non necessita di alimentazione elettrica per il funzionamento del doccino water che viene messo in azione attraverso la pressione dell'acqua dopo che l'asta del doccino fuoriesce all'interno del wc.

Wc doccetta Tece dettaglio
Molto facile è anche la pulizia del wc, con il design ceramico senza bordo di risciacquo e la doccetta che si pulisce da sola prima e dopo ogni utilizzo.

Inoltre, il doccetta wc presenta una linea elegante ed essenziale: il design armonioso e senza tempo si adatta a qualsiasi stile d'arredo, rendendo il bagno un ambiente piacevole anche dal punto di vista estetico.

Opzioni del wc con doccetta Tece


Tra le varie opzioni che donano comfort durante l'uso del wc, troviamo anche la possibilità di scaricare l'eventuale acqua fredda presente nella linea, per mantenere l'acqua sempre a una temperatura gradevole.

Altra opzione è il sedile soft close che impedisce al coperchio di chiudersi troppo velocemente producendo rumori fastidiosi e possibili danni al wc.


Wc con doccetta Bernstein Basic


Da Bernstein arriva il wc con doccetta multifunzione Basic che dona una sensazione di confort e freschezza dopo ogni utilizzo. Questo wc presenta 2 doccette dalla caratteristiche differenti, una standard e l'altra delicata.

Wc con doccetta Bernstein ugello
Il doccino per wc delicato, in particolare, permette un'esperienza particolarmente piacevole e rilassante grazie all'impiego di acqua calda e al getto massaggiante con movimenti avanti e indietro che producono un effetto rigenerante.

La manopola di controllo laterale in dotazione, inoltre, permette di regolare intensità e la temperatura del getto d'acqua. Decisamente comoda è poi la funzione autopulente che entra in azione prima e dopo ogni utilizzo e consente di avere il wc sempre perfettamente pulito senza fatica. La doccetta per water, invece, è estraibile, per facilitare la pulizia manuale.

Tecnologia del wc con doccetta Bernstein Basic


Questo water con rubinetto incorporato è dotato anche di un sistema di risciacquo Vortex potente ed efficace a 180°, tramite il quale l'acqua viene erogata da entrambi i lati del vaso in modo da raggiungere e detergere tutte le zone del wc. Il sedile del wc presenta un sistema soft close che consente una chiusura ammortizzata e silenziosa.


La pulizia del wc con doccetta Bernstein è inoltre potenziata dallo speciale rivestimento con additivo antimicrobico che non perde efficacia nemmeno dopo molti lavaggi e che impedisce a germi e batteri di sopravvivere.

Molto confortevole, il wc è fornito anche di una luce notturna che illumina il bordo del wc e agevola l'utilizzo notturno del sanitario. Il doccino wc Bernestein, con il materiale antibatterico e garantito, è l'alternativa ideale per chi soffre di irritazioni dovute all'utilizzo di carta igienica e per chi ha problemi di ridotta mobilità. Acquistabile al prezzo di 649 euro.


Wc con Doccetta Bernstein Pro


Il modello wc con doccetta Pro di Bernstein presenta una tecnologia molto avanzata capace di garantire estremo benessere durante l'igiene di ogni giorno.
La doccetta estraibile di acciaio inox presenta un ugello antibatterico e autopulente che crea un getto d'acqua massaggiante pulsato e oscillante.

Wc doccetta Bernstein Pro
Il carattere innovativo di questo wc consente anche una pulizia particolarmente accurata: un apposito asciugatore ad aria calda provvede a eliminare ogni residuo di umidità mentre l'aspiratore del ventilatore integrato rimuove tutti i cattivi odori.

Anche in questo caso, il risciacquo Vortex a 180° assicura un'igiene profonda e sicura, con l'acqua che, uscendo dai lati del wc, deterge tutte le zone del water.


In dotazione anche il sistema soft close che protegge il wc da urti e previene rumori troppo forti. Acquistabile al costo di 989 euro.

riproduzione riservata
Wc con doccetta
Valutazione: 3.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.566 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI