Proiettori video Full HD e 3D: in casa per divertirsi e in ufficio per le presentazioni

I contenuti video, che siano film o foto salvate sullo smartphone, si condividono proiettandoli a parete, in casa o ufficio, con i nuovi videoproiettori Full HD
Pubblicato il

Proiettori video: tutti gli utilizzi per lavorare e divertirsi


Il videoproiettore è un prodotto elettronico molto versatile, ideale per un doppio utilizzo, sia domestico che in ambito lavorativo. Il proiettore, infatti, è un apparecchio in grado di proiettare immagini, filmati, video, fotografie o presentazioni con slide direttamente su una parete o un apposito pannello.


In casa si può installare nella zona living per godere in compagnia della visione di un film, su un monitor decisamente più grande di una televisione, oppure per trasmettere anche dal proprio computer foto di vacanze, viaggi, etc.

Al lavoro, invece, è spesso collocato nella sala riunioni ed è utile per permettere a tutti i partecipanti di seguire meglio, con il supporto a parete di schemi, slide o infografiche, un discorso o la presentazione di un progetto.

Molte persone scelgono di avvalersi di un buon video proiettore anche nella propria casa, ma tra i vari modelli e le tante caratteristiche che differenziano i vari prodotti in commercio, è importante saper scegliere il proprio ideale in base ad esigenze specifiche, spazi a disposizione e funzionalità.


Videoproiettore per l'Home Cinema


EH-TW5210 è dei modelli della Epson nato per farci vivere, tra i muri del salotto, l'esperienza del grande cinema facendo vedere film a tutti gli appassionati, senza dover nemmeno uscire di casa.

Proiettore video Epson modello EH-TW5210
Questo apparecchio offre immagini Full HD luminose, colorate e ricche di dettagli, con grande definizione e un rapporto di contrasto di 30.000:1.

Vanta inoltre funzioni di controllo intelligenti e avanzate, grazie al 3D con tecnologia 3LCD di Epson. Un altro vantaggio non trascurabile è la facilità di installazione del prodotto, merito della correzione trapezoidale orizzontale e verticale.

Ma per apprezzare un buon film, oltre alla qualità delle immagini, non deve mancare un audio perfetto, qui garantito dall'altoparlante da 5 W integrato.

Dunque, anche se il videoproiettore EH-TW5210 è progettato principalmente per essere utilizzato con un sistema audio separato, l'altoparlante integrato ne semplifica l'installazione iniziale.

Immagini nitide, omogenee e neri intensi sono così i requisiti essenziali per chi pensa al proprio relax in casa, godendosi il meglio di film e serie TV.

Questo videoproiettore Full HD offre un'elevata resa luminosa dei colori di 2.200 lumen, pari a quella del bianco.



Inoltre, la funzione Frame Interpolation e la tecnologia Detail Enhancement forniscono immagini in movimento più nitide che mai e un'ottima definizione del dettaglio.
E come se non bastasse questo proiettore può convertire video 2D standard in 3D.

Intrattenimento, sport, videoclip oltre ai film saranno proiettati fino a 332 pollici.


Videoproiettore Full HD portatile e facile da installare


Il modello EB-U32, sempre di Epson, è destinato a chi apprezza una qualità Full HD, a casa come in ufficio. Riesce a generare immagini ad alta definizione e colori molto più che luminosi, rendendo tutti i contenuti di eccezionale qualità.

Video proiettore Epson modello EB-U32
I colori risulteranno brillanti anche in condizioni di illuminazione bassa o comunque non ideale.
Altro plus è la possibilità di trasportare il videoproiettore da un ambiente all'altro, anche dallo studio a casa, inserendolo nella borsa per il trasporto già in dotazione.

Inoltre, la correzione trapezoidale orizzontale e verticale consente di collocare il dispositivo in diverse posizioni senza distorcere l'immagine.

Grazie al lungo intervallo di manutenzione del filtro dell'aria e alla durata della lampada fino a 10.000 ore in modalità Economy, e quindi a risparmio energetico, gli utenti potranno ridurre i costi e gli interventi di manutenzione.

Le proiezione vengono fatte da sorgenti diverse con 2 ingressi HDMI e connettività mobile.

Anche SONY propone proiettori video Full HD 3D, come il modello VPL-HW55ES.

Videoproiettore Sony VPL-HW55ES
Le sue principali caratteristiche sono la risoluzione su ampia scala, per cogliere ogni singolo dettaglio e sfumatura dei video grazie a Reality Creation, una tecnologia di risoluzione intelligente.

Il rapporto di contrasto dinamico è di 120.000:1; i bianchi e i neri sono così ottimizzati per offrire dettagli più accurati, anche nelle scene più scure.
Questo modello ha poi la funzione di miglioramento del contrasto che sfrutta la tecnologia Advanced Iris3 per regolare automaticamente la luce e le zone scure di ogni singolo fotogramma.

La qualità 3D, ultimamente molto apprezzata e tecnica al quale il cinema ricorre sempre con maggior frequenza, è realistica anche grazie alla possibilità di enfatizzare la resa ricorrendo per esempio ad accessori optional come gli occhiali 3D o gli emettitore di radiofrequenza.

Sempre molto appVideoproiettore rezzata, sia esteticamente che per praticità, è la libertà dai fili elettrici, se l'apparecchio viene collegato al kit HDMI® wireless opzionale, per una connessione in modalità wireless con il lettore Blu-ray Disc™, console di videogiochi e altro ancora.

Per una massima resa segnaliamo il sistema con lampada intelligente che si sincronizza con gli occhiali 3D per potenziare ulteriormente la luminosità.

Il proiettore riconosce automaticamente i contenuti 2D o 3D.

Si possono pre-selezionare impostazioni specifiche, come la modalità Cinema e le impostazioni del colore.

Un avanzato sistema di raffreddamento riduce poi al minimo il rumore del proiettore, per una visione senza distrazioni o fastidi.

Infine OPTOMA con il suo HD26, offre un Home entertainment definito gigante.

Optoma videoproiettore HD26
Creato per spazi caratterizzati da super-dimensioni 1080p, il luminoso HD26 è perfetto per guardare programmi TV, sport e film o giochi pieni di azione su uno schermo enorme.

Con un altoparlante integrato e due ingressi HDMI, HD26 è facile da installare e usare.

Anche in questo caso il proiettore può essere trasformato in un prodotto intelligente, collegando smartphone o tablet tramite MHL. Così si potranno condividere con gli ospiti, in ampio formato, i contenuti preferiti caricati sul proprio telefono come giochi, video streaming e foto gallery.

Questa funzione trasformerà il proiettore in un'unità smart capace di mirroring dello schermo dei dispositivi (una funzione che serve a visualizzare la schermata di un dispositivo mobile sul televisore), accedere on-line a contenuti, applicazioni, film, giochi e foto memorizzate sul dispositivo mobile, controllandolo con il telecomando.

I proiettori Optoma possono mostrare il vero contenuto 3D da qualsiasi sorgente 3D, tra cui lettori Blu-ray 3D, trasmissione in 3D e le più recenti console di gioco.
Il supporto per 144Hz di frequenza fornisce immagini senza sfarfallio.

La funzione Gaming Mode ottimizza il proiettore per tempi di risposta lampo, offrendo massimo contrasto e colori vivaci, catturando ogni particolare.

La maggior parte dei film sono girati a 24 fotogrammi al secondo (fps).
Per preservare la purezza dell'immagine originale, i proiettori Optoma possono accettare sorgenti ad alta definizione a 24 fps per visualizzare i film esattamente come voluto dal regista.

Infine, per immagini dall'aspetto naturale, i proiettori Optoma incorporano la tecnologia di elaborazione multi-colore BrilliantColor ™.

Anche in questo caso gli speaker sono integrati: vantaggio pratico e risparmio sul costo di un eventuale kit audio separato.

riproduzione riservata
Video proiettori ad alta definizione
Valutazione: 5.38 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI