Vetro Securit per docce

NEWS DI Vasche e docce10 Marzo 2014 ore 17:19
Il vetro Securit è un vetro temperato con un processo termico a cui viene sottoposto, a seguito del quale acquisisce un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura.

Che cos'è il vetro Securit?


Il vetro è sempre più utilizzato nell'ambito dell'edilizia, per cui crescono anche le esigenze di sicurezza. L'industria cerca di rispondere a queste richieste, producendo diverse tipologie di vetri di sicurezza per box doccia, tra cui quelli Securit.

Vetro Securit per docce: gallery 3000 newSi tratta di un vetro temperato attraverso un processo termico a cui viene sottoposto, a seguito del quale acquisisce un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura.
Inoltre acquisisce anche una resistenza agli urti e un'elasticità maggiori rispetto a quelle del vetro comune.
In caso di urto si trasforma in frammenti dai bordi arrotondati in superficie, quindi meno taglienti, che riducono il rischio di lesioni.

Nell'ambito dell'edilizia residenziale può essere utilizzato per realizzare le parti vetrate di porte interne ed esterne, per parapetti e per piani di mobili come tavoli e scaffali.
Ma per le caratteristiche sopra descritte appare chiaro che un'ottima applicazione è quella di realizzare con questo vetro i pannelli di cabine doccia.


Pannelli per box doccia con vetro Securit


Vetro Securit per docce: dukessa - S 3000DUKA spa azienda da tempo affermata nel mercato delle cabine doccia, utilizza il vetro Securit per molti dei suoi modelli.
Le cabine doccia dukessa 3000 new, ad esempio, che nella versione dukessa - S 3000, sono proposte con vetri girevoli o scorrevoli e con profili ridotti al minimo, che alleggeriscono con eleganza tutto l'insieme.

Tra le novità c'è anche un innovativo sistema di regolazione (integrato e premontato nel profilo verticale con viti invisibili) che consente un rapido e semplice montaggio nel corso dell'installazione della doccia.

La versione con porte scorrevoli è dotata di una nuova tecnica che permette alle porte, poggiate su rotelline concave che viaggiano su cuscinetti a sfera, di correre su binari. Inoltre le antine sono facilmente smontabili per facilitare la pulizia.
Nella versione con porta a battente girevole la cabina doccia ha cerniere avvitate a raso-vetro e un meccanismo di saliscendi regolabile.

Il vetro, che può essere trasparente, cristallo satinato, stampa cincillà, trasparente con serigrafia satinata, è disponibile nella versione Securit con spessore da 6 mm.

L'altezza standard è di 1900 mm, ma come per tutti i prodotti duka esiste un'ampia possibilità di personalizzazione. I profili sono disponibili nei colori argento opaco, argento lucido e bianco.

Vetro Securit per docce: multi - S 4000La linea multi – S 4000 fa parte del segmento Vertica dell'azienda, contraddistinto dall'utilizzo dei soli profili verticali.

Tutti i materiali utilizzati per queste cabine sono di elevata qualità tra cui, non a caso, i pannelli in cristallo Securit da 6 mm di spessore, disponibile in 6 versioni: trasparente, cristallo satinato, stampa cincillà, stampa thela, serigrafia satinata e grigio parsol.

La gamma multi-S 4000 offre numerose varianti e la sua versatilità permette di soddisfare qualsiasi esigenza di estetica e di spazio.
Nella variante a soffietto battente senza sostegni ad esempio, le porte sono ad apertura totale sia verso l'interno che verso l'esterno.
Questo consente di entrare comodamente nella cabina doccia e di guadagnare spazio nei bagni dalle dimensioni ridotte.

L'ultimissima novità invece è la soluzione a mezzo tondo pensata per chi ha l'esigenza di arredare con stile bagni stretti e lunghi con il vano doccia collocato in mezzo.
Anche in questo caso troviamo l'apertura totale delle porte.

I profili sono disponibili nei colori argento opaco, argento lucido e su alcuni articoli anche bianco.
Interessante anche il nuovo design della maniglia realizzata in alluminio con zona antiscivolo in silicone caucciù che consente una presa sicura.

Vetro Securit per docce: gallery 3000 newLa cabina doccia gallery 3000 new con pannelli di cristallo certificati Securit, è stata studiata per offrire un prodotto dalle linee pulite, lineari ed essenziali, con cerniere contraddistinte dal meccanismo saliscendi e da una nuova barra di sostegno più solida e dall'impatto estetico minimale.

Il fissaggio dei profili è di facile installazione grazie al sistema Giroflix. La collezione si arricchisce anche della nuovissima versione con porta battente con lati fissi ideata per l'installazione in nicchie.

Il vetro è disponibile nelle versioni trasparente, satinato, trasparente con serigrafia satinata, Thela, mentre i profili possono essere argento opaco o cromo/argento lucido.


Vetro di sicurezza temperato termicamente per docce


La Vetreria Re si occupa, dal 1989, della produzione di vetri di sicurezza, come vetro stratificato (o accoppiato) o vetro temperato, destinati all'impiego strutturale e nel campo dell'edilizia.

Vetreria Re: box doccia con vetro temperatoTra questi impieghi c'è appunto quello della realizzazione di box doccia , che l'azienda costruisce anche su misura.

In commercio si possono trovare anche box doccia in PVC, che certamente hanno un costo inferiore, dovuto alla qualità del materiale, ma è indubbio che quelli realizzati in vetro hanno dei pregi maggiori dal punto di vista della resistenza, della sicurezza e dell'igiene.

Un box doccia in vetro può avere una durata praticamente illimitata ed una manutenzione legata unicamente alla sua pulizia periodica.

Il vetro che l'azienda utilizza per questo scopo rientra nella categoria dei cosiddetti cristalli di sicurezza, cioè quei vetri che in caso di rottura, non si frantumano in pericolose schegge taglienti, ma in innumerevoli piccoli pezzi smussati.

Per ottenere questa caratteristica il vetro viene temprato termicamente, cioè viene dapprima riscaldato fino a una temperatura prossima alla fusione, per poi essere bruscamente raffreddato, in modo da incrementarne la resistenza meccanica.

La Vetreria RE, come detto, realizza box su misura con vetri di sicurezza.

Questo consente di offrire soluzioni con la massima personalizzazione possibile.

Uno degli elementi da scegliere quando si progetta un box doccia, è il tipo di apertura: essa può essere a una, due o tre ante, apribili verso l'interno o verso l'esterno, a battente, scorrevoli, a soffietto, a doppio soffietto o basculante.

Già la scelta di queste diverse possibilità dà l'idea delle innumerevoli soluzioni possibili tra cui si può scegliere.

Per decidere il tipo di soluzione da adottare bisognerà ovviamente valutare se il box doccia è free standing, appoggiato a una o due pareti o incassato.
Inoltre bisognerà valutare lo spazio che si ha a disposizione tra la doccia e gli altri sanitari .
Se questo è poco, quindi, si opterà per una scelta di apertura verso l'interno, o un'apertura scorrevole o a soffietto.
Se lo spazio a disposizione è ampio, invece, non si avranno vincoli.
L'importante è fare in modo che la doccia possa essere usufruita con comodità e all'uscita si riesca a raggiungere facilmente asciugamano o accappatoio.

Oltre alla scelta dell'apertura, Vetreria Re offre ai suoi clienti la massima libertà anche nella scelta della forma che può essere a pianta quadrata, rettangolare, tonda, triangolare, trapezoidale, irregolare, dagli angoli vivi o smussati.

riproduzione riservata
Articolo: Vetro Securit per docce
Valutazione: 5.23 / 6 basato su 22 voti.

Vetro Securit per docce: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Vetro Securit per docce che potrebbero interessarti
Le forme del vetro nell'arredamento

Le forme del vetro nell'arredamento

Tavoli e sedie - Il vetro è un materiale che permette di creare incredibili suggestioni tra forme, colori e luci, tavoli in vetro e specchi.
Il cristallo in arredamento

Il cristallo in arredamento

Arredamento - Oggigiorno il vetro è molto utilizzato nella realizzazione di mobili, grazie alle moderne tecnologie che permettono di sagomarlo con le forme e dimensioni più varie.
Norme sulle ringhiere in vetro

Norme sulle ringhiere in vetro

Normative - A parte le considerazioni di carattere estetico, un aspetto da non trascurare, nell'utilizzo delle ringhiere con pannelli in vetro, e' la sicurezza.

Scala fotovoltaica

Impianti - Integra nel parapetto un sistema di moduli fotovoltaici e combina le esigenze progettuali legate alla sicurezza con quelle inerenti il risparmio energetico.

Il vetro nell'edilizia

Progettazione -

Ambienti bagno da personalizzare

Bagno - L'attenzione sempre più crescente data dal mercato alla zona wellness ha fatto sì che un'azienda come Legnox, che dal 1980 produce mobili e complementi

Ceramiche di vetro

Arredamento - Il vetro riciclato alla base di creazioni artistiche ed ecologiche.

Cucine con ante in vetro

Cucina - Da sola o con altre finiture, è una delle varianti forse più eleganti nella vasta gamma di ante da poter realizzare in una cucina di taglio moderno: l'anta in vetro.

Schiffini: sistemi esclusivi per la cucina

Cucine moderne - Schiffini nel panorama italiano dei produttori di cucine è sinonimo di storia, tradizione, ricerca ed innovazione condotte in collaborazione con Vico Magistretti.
REGISTRATI COME UTENTE
295.444 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Ideal standard cabina doccia walk in magnum
    Ideal standard cabina doccia walk...
    586.00
  • Ideal standard cabina doccia a due ante
    Ideal standard cabina doccia a due...
    607.00
  • Ideal standard cabina doccia per piatto angolare
    Ideal standard cabina doccia per...
    733.00
  • Ideal standard cabina doccia kubo-a 80 80x80
    Ideal standard cabina doccia...
    715.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.