|
Per arredare il nostro soggiorno e tenere in ordine tutti i ninnoli, possiamo acquistare un mobile con vetrina. Si possono trovare in diversi stili a seconda del nostro arredamento.
Un esempio è la vetrina da salotto linea Laila in ossido e cemento di Montefioredesign, che dispone di 4 ripiani e uno scomparto con 2 ante dove è possibile riporre soprammobili o stoviglie.
Laila in Ossido e Cemento, vetrina soggiorno a firma Montefioredesign
Misura 110 X191X42 cm e si può sistemare direttamente al muro.
Si può tenere all'interno del salotto o in mezzo a due stanze continue.
Nei negozi online si possono trovare vetrine più piccole o da appendere al muro.
Ecco tutte le idee per arredare con gusto il nostro salotto.
Una vetrina è senza dubbio un oggetto che valorizza l'ambiente e dona un effetto suggestivo al soggiorno. Lailain Ossido e cemento spicca per i suoi materiali e per le luci led (che però necessitano di un prezzo aggiuntivo).
Sta bene come mobile unico su una parete o con accessori di piccola dimensione accanto come delle ceste per le riviste.
Anche la vetrinetta da soggiorno Harvey di Maisons Du Monde è adatta come mobile solo, proprio perché la sua estetica dà un forte impatto visivo, così come la vetrina linea Basic con le illustrazioni di Van Gogh del marchio Montefioredesign.
Mobile con vetrina Harvey a firma Maisons du Monde
Ma una vetrina può valorizzare l'ambiente anche se appesa al muro.
La Vetrinetta di BAKAJI consente di mettere in bella vista collezioni o articoli in miniatura di ogni genere, visto che dispone di 4 ripiani e 5 scomparti.
Vetrinetta da soggiorno di Bakaji
Il mobile ha un vetro apribile a scorrimento.
Oltre che sul pavimento, le vetrine possono valorizzare l'ambiente anche se sospese al muro.
Con le sue linee geometriche e la sua struttura in alluminio, la Vetrina Gisa linea Domino sospesa di Montefioredesign dona un tocco di eleganza al soggiorno.
Il mobile con vetrina è disponibile in uno o due moduli, dalla lunghezza rispettivamente di 120 cm e 180 cm.
All'interno dei ripiani si possono riporre bicchieri o coppe e sopra il piano si possono sistemare vasi o piantine. Il mobile con vetrina ha una rimessa sul fondo.
Una soluzione dal forte impatto visivo è sicuramente una vetrina con le luci led che illuminano l'interno del mobile e, di riflesso, anche la stanza.
Le luci led si possono accendere se vogliamo accogliere gli ospiti in salotto, se abbiamo in mente di organizzare un rinfresco o se abbiamo persone a pranzo per una festività.
Laila, nella versione in ossido e cemento, si può ordinare compresa di luci interne, nella versione in grigio oppure in bianco.
Vetrina per soggiorno Laila in Ossido e cemento di Montefioredesign
Se vogliamo mantenerci su colori chiari, nuovamente in auge, possiamo optare per la vetrina piccola Basic di Montefioredesign, che presenta un bianco lucido e ha dei led su 2 ripiani.
Vetrina da salotto Basis con luci led di Montefioredesign
Ma le luci possono contribuire a creare un contrasto di colori e sfumature.
Ad esempio, la Vetrina linea Palma di Montefioredesign ha la struttura esterna di colore legno naturale chiaro e quella interna in una affascinante nuance oltremare che con le luci accese cattura immediatamente l'attenzione.
Vetrina linea Palma con 2 ante di Montefioredesign
Così come la Vetrina a 2 ante linea Clear in Rovere Cadiz e la Vetrina linea Beton bianca e grigio beton.
Vetrina 2 ante linea Clear in Rovere Cadiz di Montefioredesign sulla parete
Vetrina 2 ante linea Clear in Rovere Cadiz di Montefioredesign in salotto
Che il nostro soggiorno abbia dei mobili in stile classico o moderno, una vetrina in legno sta bene in ogni ambiente. Per un design Shabby chic la vetrina da salotto Avignon di Maisons du Monde è una soluzione adeguata, dato che ha una patinatura bianca e un effetto anticato.
Mobile con vetrina Avignon di Maisons du Monde
La vetrina è ideale per riporre stoviglie o cuscini e coperte.
Vetrina per soggiorno Avignon by Maisons du Monde
Essenziale ma raffinato è il design di Takk, mobile con vetrina nera di La Redoute in Pino massiccio che ha 2 ante in vetro e 3 ripiani fissi.
Sportelli del mobile con vetrina Takk di La Redoute
Se amiamo lo stile classico, possiamo optare per una vetrina libreria in legno da mettere al muro.
Un esempio è Mobile libreria vetrina di Nuovi Mondi, che misura 245x35x220 cm.
La vetrina è realizzata in legno massello di suar Indiano e dispone di 2 moduli separabili da 120 cm e una scala come applicazione ornamentale.
Mobile libreria vetrina di Nuovi Mondi
All'interno della vetrinetta da soggiorno si possono mettere oggetti di vario assortimento: dai libri ai bicchieri fino a delle cornici con delle foto.
Sta bene come mobile unico alla parete o insieme a altri elementi di arredamento ma lontani.
Scala e ripiani del Mobile libreria vetrina del marchio Nuovi Mondi
Se invece vogliamo inserire altri mobili, possiamo acquistare la Vetrina alta e stretta di Nuovi mondi, in legno di mango e ferro che misura 65 x 42 x 216 cm.
Vetrina alta e stretta di Nuovi Mondi
In base al nostro spazio possiamo scegliere vetrine grandi o piccole.
Sicuramente la vetrina Laila in Ossido e cemento è adatta a ambienti di grandi dimensioni, così come Harvey, che misura 160X100X40 cm.
Per una stanza contigua il mobile con vetrinetta per soggiorno la Vetrina linea Palma con 2 ante risulta una soluzione che coniuga l'estetica con la praticità.
Si può acquistare se il nostro salotto si trova nello stesso comprensorio dell'ingresso o della cucina.
Se le vetrine di più grandi stanno bene in salotti continui, quelle più piccole arredano le stanze senza ingombrare troppo spazio.
Alvina, vetrina bassa di La Redoute Interieurs, trova facilmente posto in soggiorni di piccoli appartamenti dato che misura 90X100X37cm e ha delle nicchie dalle dimensioni di 77 x H27/31/30,5 x P29 cm.
Vetrinetta da soggiorno Alvina di La Redoute
La dimensione ridotta non toglie nulla allo stile, tanto che il suo colore verde eucalipto dà un forte impatto visivo e sopra il piano d'appoggio si possono sistemare vasi o bottiglie.
|
||