Vetrate esterne scorrevoli per un design esclusivo e tanta luce

Le soluzioni con le vetrate scorrevoli rappresentano un rimedio ideale per chiudere terrazzi, balconi e coprire portici non rinunciando ad un esclusivo design
Pubblicato il / Aggiornato il

Vetrate Scorrevoli per esterni e interni da vivere tutto l'anno


Le pareti in vetro delle vetrate scorrevoli sono studiate per creare un ambiente pieno di luce, sono facili e veloci da installare senza opere murarie, è possibile avere la vostra vetrata in una sola giornata lavorativa; sono sufficienti, meno di 8 ore per installare tutti i componenti della struttura.

Installare pareti vetrate scorrevoli consente di trasformare gli spazi aperti in ambienti vivibili, anche durante la stagione invernale.
Le verande in vetro per balconi e le vetrate per terrazzi sono soluzioni pratiche, vantaggiose ed esteticamente valide che permettono di disporre di un grande affaccio o di un portico arredando luoghi esterni per stare all'aperto in tutti i periodi dell'anno, non solo quando il tempo o la stagione lo permettono.

Nelle case con vetrate, la bellezza della luce naturale, la possibilità di godere dei benefici dell'aria aperta o semplicemente la comodità di avere uno spazio in più da abitare tutto l'anno, rappresentano solo alcune delle motivazioni per scegliere di acquistare delle vetrate per balconi e finestre scorrevoli.

Bellevetrate in salottoBelle Vetrate Scorrevoli in salotto

Decidere di installare delle vetrate per esterni panoramiche di Belle Vetrate Scorrevoli dà diritto a molti vantaggi: la possibilità di avere un prodotto che, per le sue alte qualità performanti, è in grado di offrire livelli di isolamento termico molto alti, migliorando il comfort e riducendo i costi di riscaldamento.

Vetrate scorrevoli: quali vantaggi


Il risparmio energetico può essere ottimizzato tenendo in considerazione nella scelta del prodotto vetrario la localizzazione geografica dell'abitazione, l'orientamento e le dimensioni delle finestre.

Bellevetrate terrazzo copertoBelle Vetrate scorrevoli in terrazzo coperto

I vantaggi delle soluzioni di Belle Vetrate Scorrevoli saranno: un ambiente abitativo più caldo in inverno, potrai aumentare le dimensioni delle tue finestre mantenendo gli ambienti caldi e confortevoli; promuove l'accumulo di calore solare, il calore del sole passa facilmente attraverso il vetro, contribuendo a scaldare la casa.

Ambienti più confortevoli in inverno: un migliore isolamento termico significa minori punti freddi e correnti vicino a porte e finestre; minore condensa, la superficie interna del vetro rimane più calda, riducendo la condensa interna e prolungando il ciclo vitale delle tue finestre.
Riduce le zone fredde vicino alle finestre per un miglior utilizzo degli spazi abitabili.

Sala pranzo luminosa con Belle VetrateSala pranzo luminosa con Belle Vetrate

I vetri delle vetrate moderne scorrevoli, spessi ben 10 mm, garantiscono anche un'eccellente insonorizzazione. I fastidiosi rumori della città verranno, quindi, neutralizzati e nella vostra veranda in vetro avrete solo silenzio.

Il vetro monolitico di sicurezza è robustissimo e antisfondamento: specifici test di collaudo dimostrano che le vetrate scorrevoli resistono a forti sollecitazioni e ad urti violenti.

Inoltre, dal 21 settembre 2022, con l'approvazione della Legge di Conversione del Decreto Aiuti-bis, le vetrate panoramiche (VEPA) rientrano ufficialmente nei casi di Edilizia Libera, a condizione che:

  1. siano amovibili e non aumentino la volumetria dell'immobile;

  2. siano totalmente trasparenti e non modifichino l'aspetto estetico dell'edificio;

  3. migliorino le prestazioni acustiche ed energetiche della casa.



Vetrate panoramiche di Belle Vetrate Scorrevoli: quali scegliere


Le vetrate esterne scorrevoli sono costituite principalmente da pareti in vetro alte fino a 3 metri, che scorrono su un binario o si piegano a fisarmonica su di un lato della struttura, con un soffietto a ingombro minimo.

La trasparenza del vetro non apporta alcuna modifica all'aspetto esteriore della facciata poiché i pannelli sono privi di profili verticali evidenti, sono dotati di guarnizioni in PVC trasparenti e la struttura in alluminio ha dimensioni ridotte, quasi invisibili.
Il telaio in alluminio è disponibile nelle tinte RAL, anodizzati, legno con venature e bianco. Le guarnizioni laterali impediscono infiltrazioni di acqua e mantengono l'ambiente sano, evitando il rischio di formazioni di muffe o cattivi odori.

Parete vetrata: affaccio su esternoParete vetrata: affaccio su esterno

Le ante in vetro di sicurezza temperato possono essere trasparenti o colorate.

Le porte a vetro scorrevoli per esterni sono semplici nell'apertura e chiusura, permettendo lo spostamento della parete vetrata senza alcuna fatica, semplicemente accostando o allontanando i pannelli. Inoltre, le pareti mobili divisorie si spostano silenziosamente su binari.

L'Azienda propone un'ampia scelta di soluzioni di chiusure a pacchetto, tutte personalizzabili, per incontrare le esigenze del cliente: chiusura dei balconi, chiusura del terrazzo, chiusura del portico e chiusure perimetrali.

Veranda coperta bellevetrateVeranda coperta Belle Vetrate

La pulizia delle vetrate scorrevoli è semplice: il sistema di impacchettamento laterale a scomparsa permette di lavare i vetri comodamente dall'interno del terrazzo o del balcone, senza pericoli.

Nel sito ufficiale è possibile visionare tutti i prodotti nel dettaglio e approfittare della promozione di Belle Vetrate Scorrevoli in corso.

Scoprite il prezzo delle vetrate panoramiche di Belle Vetrate Scorrevoli, mentre il sopralluogo e la progettazione sono gratuiti.


Vetrate pieghevoli e scorrevoli adatte agli esterni e facili da integrare al design interno


Le vetrate panoramiche, pieghevoli a scomparsa sono nate per stare all'aperto ma adattissime per gli interni, studiate per essere sfruttate tutto l'anno in luoghi esterni attigui all'abitazione, come balconi, terrazzi e portici.

La possibilità di prevedere ampi spazi progettuali è aggradata dall'installazione di vetrate dalle grandi luci che permettono di creare ambienti esclusivi, dove l'alternarsi del giorno e della notte regala paesaggi illuminati da una morbida luce, tingendo di sfumature calde e suggestive gli ambienti.

I salotti e le cucine, collocati all'interno di uno spazio creato con le vetrate scorrevoli, diventeranno i luoghi di casa più vissuti, perché protetti dal vento, dalla pioggia, dal freddo e dal caldo e vi faranno vivere la piacevole sensazione dello stare all'aperto.

Luce naturale con Belle VetrateLuce naturale con Belle Vetrate

Le vetrate scorrevoli non trovano applicazione solo all'esterno, infatti, sempre più architetti e designer di interni sono soliti usare le pareti vetrate per creare divisioni interne senza innalzare muri o scurire gli ambienti.

Essendo adattabili a infinite soluzioni, possono essere collocate ovunque: la luce è garantita e lo spazio è maggiormente definito.
Il lato positivo della parete vetrata è che riesce a dividere gli ambienti in modo limpido creando nuovi spazi e dando l'impressione di un open space.
Si tratta di una divisione che c'è e non c'è, che crea un unità abitativa intima, lontana dai rumori e protetta dagli agenti atmosferici soprattutto d'inverno.

La posa dell'elemento strutturale trasparente non è per niente difficile e rappresenta una valida alternativa agli ampi spazi aperti.

Vetrate scorrevoli anche in spazi interniLuce naturale con Belle Vetrate

Per l'istallazione di tali vetrate non sono da trascurare anche gli ambienti di lavoro: le pareti divisorie in vetro per ufficio garantiscono postazioni riservate e luminose allo stesso tempo. Lo spazio lavorativo è oggi pensato come un contenitore intelligente, capace di adattarsi all'uomo, che in questo ambiente deve produrre e trovare le condizioni ottimali per offrire il meglio di sé.

L'illuminazione diventa in questo modo protagonista del workplace design.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Dove acquistare le pareti in vetro scorrevoli e usufruire delle promozioni


Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli, un brand di New Time S.p.A. guidato da Paolo Cimatti come amministratore unico, è un'azienda italiana leader nel mercato delle vetrate scorrevoli.

Queste strutture trasformano spazi aperti in ambienti confortevoli, utilizzabili anche in inverno.

Le verande in vetro per balconi e le vetrate per terrazzi, pratiche ed esteticamente attraenti che permettono di disporre di un grande affaccio o di un portico arredando luoghi esterni per stare all'aperto in tutti i periodi dell'anno, non solo quando il tempo o la stagione lo permettono.

Le vetrate panoramiche di Belle Vetrate Scorrevoli possono essere acquistate contattando l'Azienda, richiedendo un sopralluogo gratuito.

Potrete avere le vostre vetrate panoramiche in meno di 8 ore di lavoro, senza sporcare né alterare l'aspetto della facciata della vostra casa con demolizioni o opere murarie.

Belle Vetrate Scorrevoli offre la possibilità di avvalersi della detrazione fiscale del 50% sull'importo totale e di avere un prodotto garantito ben 20 anni sui vetri, interamente fatto con materiali di qualità, che espongono il marchio CE.

L'azienda opera su tutto il territorio nazionale, installando prodotti di grande affidabilità in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Per maggiori informazioni sulle vetrate panoramiche visitate il sito di Belle Vetrate Scorrevoli: www.bellevetratescorrevoli.it

riproduzione riservata
Vetrate per esterni scorrevoli in vetro
Valutazione: 5.07 / 6 basato su 1607 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Belle Vetrate Scorrevoli, un brand di New Time S.p.A guidato da Paolo Cimatti come amministratore unico, è un'azienda italiana leader nella vendita, progettazione e installazione delle vetrate scorrevoli.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Elisa Metus
    Elisa Metus
    Lunedì 31 Ottobre 2022, alle ore 12:58
    Vetrate ordinate e PAGATE a dicembre 2021. Ci avvisano che le vetrate verranno montate a giugno.Poi nessuna comunicazione, nessuna scusa o altro, sotto nostre sollecitazioni finalmente ci rispondono e ci avvisano che verranno montate a ottobre.Vengono a casa ma purtroppo mancano dei pezzi, quindi ci lasciano le vetrate tutte accatastate in giardino, e fanno l’ordine per i pezzi mancanti.Minimo due mesi, quindi se ne riparla a gennaio, con le vetrate accatastate in giardino, con l'inverno, l'umiditá e le piogge. Inoltre non possiamo tagliare l'erba sotto a dove sono accatastate e non possiamo accendere l'irrigazione. Il giardino a gennaio sarà più un terrario (e chissà come saranno le vetrate). In tutto ciò NEMMENO UNA SCUSA, solo un “vabbè può capitare”.Purtroppo per noi è troppo tardi, STATE ALLA LARGA VOI CHE POTETE.
    (inoltre cancellano le recensioni negative sui social, ovviamente)
    rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Elisa metus
      Lunedì 31 Ottobre 2022, alle ore 14:48
      Buongiorno sig.ra Elisa, ci dispiace per l'accaduto e l'attesa, sto verificando con l'ufficio competente e la faccio contattare al più presto dalla mia collega. 
      Sotto quale nome è registrato il contratto?
      rispondi al commento
    • Nando Padovano
      Nando Padovano Elisa metus
      Lunedì 19 Agosto 2024, alle ore 11:02
      Ciao Elisa, vorrei scegliere questa tipologie di vetrate scorrevoli, molto belle secondo il mio parere.
      Ho letto della tua recensione negativa per quanto riguarda i tempi di consegna e montaggio.
      Ho visto anche che l'azienda ti ha risposto per risolvere il problema.
      Mi puoi confermare che hanno risolto?
      rispondi al commento
      • Bellevetratescorrevoli
        Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Nando Padovano
        Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 10:42
        Buongiorno sig. Nando, se le interessa il nostro prodotto saremo lieti di darle tutte le informazioni, può comunque sempre visitare il nostro sito o contattarci in privato sui nostri social.
        Le auguro una buona giornata :)
        rispondi al commento
  • Sabatino
    Sabatino
    Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 10:37

    Grazie mille architetto, lo consulterò sicuramente mi può indicare in che sezione devo cercare?

    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Sabatino
      Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 14:17
      Nel motore di ricerca del portale Lavorincasa può inserire la parola chiave "allarme".
      Seguiranno diversi articoli e potrà scegliere ciò che fa al caso suo.
      In questo articolo potrebbe trovare un esempio su  come scegliere l'impianto di allarme.
      rispondi al commento
  • Sabatino
    Sabatino
    Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 12:17

    Ma questi vetri sono antisfondamento... li vedo un pò pericolsi per l'ingresso di malintenzionati...

    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Sabatino
      Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 14:12
      La sventura può capitare, che si tratti di grandi vetrate, finestre o porte. Se vuole sentirsi al sicuro deve optare per un buon sistema di allarme.
      rispondi al commento
      • Adriana Zingone
        Adriana Zingone Adriana zingone
        Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 14:13
        Sul portale Lavorincasa troverà senz'altro articoli informativi a riguardo. Grazie per averci letto.
        rispondi al commento
  • Valeria
    Valeria
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 17:16
    Qual’è l’orientamento ideale da scegliere per il posizionamento delle vetrate continue in un ambiente che non riesce mai a riscaldarsi come si deve?
    Vorrei favorire il riscaldamento del mio salone, trattandosi di una stanza molto grande.
    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Valeria
      Sabato 19 Febbraio 2022, alle ore 12:05
      Grazie per aver scelto e letto l’articolo. Non conosco la predisposizione planimetrica in questo caso specifico ma, posso sicuramente dirle che l’esposizione a Sud è la migliore. È constatato che la superficie ottimale delle parti vetrate sul lato sud è dell'ordine del 40% della superficie complessiva delle facciate.
      rispondi al commento
  • Gaia
    Gaia
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 17:14

    E' possibile avere anche soluzioni con vetri opachi e/o specchiati?

    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Gaia
      Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 20:17
      Non per i vetri però, i profili delle vetrate scorrevoli sono disponibili in differenti colori RAL per abbinarle al meglio a qualsiasi stile di arredamento.I colori più utilizzati: RAL 9013, RAL 7016, RAL 7035, RAL 9010, RAL 8017
      rispondi al commento
  • Cozzolino Mariarca
    Cozzolino Mariarca
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 11:34
    Peccato che il condominio non mi hanno dato l'ok, mi è stato detto che serve l'unanimità.
    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Cozzolino Mariarca
      Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 17:09
      Grazie per aver letto l'articolo ed aver preso ispirazione. Si, necessita unanimità o comunque maggioranza.
      rispondi al commento
  • Niko78
    Niko78
    Lunedì 2 Dicembre 2019, alle ore 18:59
    Felicissimo di queste Belle Vetrate Scorrevoli, molto belle e decisamente funzionali.
    rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Niko78
      Mercoledì 11 Dicembre 2019, alle ore 12:04
      SiaMo felici che lei sia rimasto soddisfatto del nostro prodotto e del nostro servizio, la felicità del nostro cliente è il nostro primo obbiettivo.
      rispondi al commento
  • George1
    George1
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 08:37
    Siamo molto interessati alle vetrate per chiudere una veranda in giardino, soprattutto perché sembra che non occorrano permessi e, come ho potuto leggere dai commenti, si crea veramente un ambiente vivibile anche in inverno.
    Ho solo l'impressione che costino moltissimo!
    Potete darmi un'idea, visto che sul sito non ne parlano?
    rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli George1
      Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 12:37
      Buongiorno, se ci lascia il suo contatto telefonico, la contatteremo nel minor tempo possibile per darle tutte le informazioni necessarie :)  
      rispondi al commento
  • Marco42
    Marco42
    Venerdì 18 Ottobre 2019, alle ore 10:36
    Gazie per la risposta. quindi d'estate è consigliabile lasciare aperta la vetrata per la circolazione dell'aria? 
    rispondi al commento
    • Adriana Zingone
      Adriana Zingone Marco42
      Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 17:11
      Il ricircolo d'aria è sempre consigliato nei mesi più caldi.Se l'esposizione è a sud a maggior ragione.
      rispondi al commento
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto