Vetrate panoramiche si installano senza permessi

Caratteristiche inerenti la scelta di vetrate panoramiche scorrevoli per gli spazi esterni al fine di poterli utilizzare nel massimo comfort durante tutto l'anno
Pubblicato il / Aggiornato il

Vetrate Panoramiche si installano senza permessi


Vorresti dare nuova vita al tuo Outdoor e trasformarlo in un ambiente luminoso da vivere sempre (anche durante i mesi invernali più freddi), ma non sai su cosa orientarti?

Le Vetrate Panoramiche sono, senza dubbio, la soluzione perfetta per portici, balconi e terrazzi.

Con l'approvazione della Legge di Conversione del Decreto Aiuti-bis, le vetrate panoramiche (VEPA) rientrano ufficialmente nei casi di Edilizia Libera, a condizione che:

  1. siano amovibili e non aumentino la volumetria dell'immobile;

  2. siano totalmente trasparenti e non modifichino l'aspetto estetico dell'edificio;

  3. migliorino le prestazioni acustiche ed energetiche della casa.


Sono tanti i vantaggi che si possono ottenere installando nella propria abitazione vetrate scorrevoli panoramiche di prima qualità, come quelle proposte su https://www.bellevetratescorrevoli.it/.

Ecco alcuni consigli per la scelta:

  • La scelta di vetrate a pacchetto pieghevoli di prima qualità garantirà la massima resistenza ed un efficiente isolamento termico: in questo modo, sarà possibile sfruttare al massimo lo spazio esterno senza pensieri;

  • Nessuna preoccupazione per la vista: la totale trasparenza delle vetrate panoramiche manterrà intatta la visuale, lasciando lo sguardo libero di spaziare tutt'intorno senza alcuna limitazione;

  • Le vetrate scorrevoli panoramiche daranno all'abitazione quel tocco di eleganza e raffinatezza in più. Anche per le vetrate scorrevoli ci sono numerosi modelli da prendere in considerazione, ognuno con propri pregi, in particolare, per quanto riguarda le Vetrate Panoramiche Scorrevoli impacchettabili. Questa soluzione, oltre a tutte le potenzialità sopra elencate, permetterà di aprire e chiudere le vetrate a proprio piacimento ed in base alle proprie necessità, con un minimo ingombro.


Che siano vetrate panoramiche per balconi, per terrazzi oppure ancora per portici, Belle Vetrate Scorrevoli sarà garanzia di una soluzione semplice, raffinata e, soprattutto, efficiente.


Vetrate Panoramiche Scorrevoli: cosa scegliere?


Non è necessario avere una grande villa per regalarsi le vetrate panoramiche a scomparsa. Sono perfette anche per chi abita in condominio! In base all'ambiente di destinazione, si avrà la possibilità di scegliere fra tre soluzioni:

1. Vetrate per balconi. Il modo più elegante di guadagnare privacy e di dare nuova vita al proprio balcone;

Vetrate panoramiche per balconi, Belle Vetrate ScorrevoliVetrate panoramiche per balconi, Belle Vetrate Scorrevoli

2. Vetrate per terrazzi. I più fortunati che hanno a disposizione un terrazzo potranno trasformarlo in un ambiente intimo e suggestivo da sfruttare tutto l'anno;

Vetrate panoramiche per terrazzo, Belle Vetrate ScorrevoliVetrate panoramiche per terrazzo, Belle Vetrate Scorrevoli

3. Vetrate per portici. Discrete ed eleganti, valorizzano con stile l'ambiente in cui sono installate, rendendo ancora più suggestivo il proprio giardino.

Vetrate panoramiche, soluzioni Belle Vetrate ScorrevoliVetrate panoramiche, soluzioni Belle Vetrate Scorrevoli

Quali sono i prezzi delle Vetrate Panoramiche di Belle Vetrate Scorrevoli?


Il prezzo è una delle variabili più influenti per chi si trova a scegliere se installare o meno (e con che Azienda) una vetrata nella propria abitazione.

Un aspetto importante da tenere in considerazione durante questa analisi è la variabilità del prezzo finale: esso, infatti, cambia in maniera rilevante a seconda delle condizioni del luogo di installazione, del modello prescelto, degli optional aggiuntivi, etc...

Perciò, bisogna è consigliabile diffidare sempre da chi presenta prezzi al telefono e senza alcuno studio preliminare: dietro a questi numeri si nasconderanno facilmente aumenti in corso d'opera, dovuti alla mancanza di una valutazione precedente corretta.

La soluzione migliore è affidarsi ad Aziende professioniste che, come Belle Vetrate Scorrevoli, offrono a chi è interessato un sopralluogo gratuito e, soprattutto, senza impegno d'acquisto, per aiutare a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e, in questo modo, ad avere un preventivo corretto e preciso.

Belle Vetrate Scorrevoli propone continuamente Offerte e Promozioni molto interessanti che, unite alle Detrazioni Fiscali in corso, rendono l'acquisto di una Vetrata Panoramica Scorrevole accessibile a chiunque!

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Vetrate Panoramiche: perché affidarsi a Belle Vetrate Scorrevoli!


Bella Vetrate ScorrevoliBelle Vetrate Scorrevoli è un'azienda che opera a livello nazionale per la vendita e l'installazione di vetrate panoramiche scorrevoli. Il segreto del suo successo deriva dalla qualità dei materiali che utilizza: essi, infatti, sono di prima qualità, certificati e garantiti.

È proprio l'elevata qualità dei vetri temperati utilizzati per la costruzione di questi sistemi di chiusura a pacchetto a consentire a Belle Vetrate Scorrevoli di offrire ai suoi Clienti una Garanzia sui Vetri Temperati di ben 20 Anni!

Belle Vetrate Scorrevoli conta più di 20.000 installazioni di prodotto e altrettante le famiglie che in tutta Italia si sono affidate all'esperienza e alla professionalità di questa azienda. Sono proprio l'esperienza e la professionalità che hanno permesso a Belle Vetrate Scorrevoli di arrivare a progettare ed installare vetrate panoramiche perfette!

Belle Vetrate Scorrevoli è l'unica azienda in Italia ad avere un team di 20 progettisti interni, che ascoltano le esigenze del Cliente e collaborano con lui per ottenere il miglior risultato possibile.

La parte più delicata e fondamentale per ottenere una vetrata scorrevole che si integra perfettamente con la propria abitazione è la sua progettazione: le variabili in atto per la riuscita dell'opera sono molte e, perciò, è necessaria una progettazione ad hoc con rilievi e sviluppi dedicati. Da qui nasce il servizio di progettazione dedicato e personalizzato messo a disposizione da Belle Vetrate Scorrevoli.

Chi desidera ottenere il meglio dagli spazi a propria disposizione può contattare sul sito https://www.bellevetratescorrevoli.it/ ed un consulente verrà in loco per un sopralluogo gratuito, consigliando la soluzione più adatta e fornendo, senza alcun impegno di acquisto, un preventivo di spesa.

La serietà di un'Azienda si misura anche (e soprattutto) nel servizio post-vendita: tutte le installazioni delle vetrate pieghevoli Belle Vetrate Scorrevoli sono corredate da Assistenza post-vendita, per garantire al Cliente un prodotto sempre al massimo delle prestazioni.

riproduzione riservata
Vetrate panoramiche
Valutazione: 5.65 / 6 basato su 20 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Belle Vetrate Scorrevoli, un brand di New Time S.p.A guidato da Paolo Cimatti come amministratore unico, è un'azienda italiana leader nella vendita, progettazione e installazione delle vetrate scorrevoli.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Riccardino
    Riccardino
    6 giorni fa
    Se nel momento dell'installazione della vetrate scoerrevoli mi arrivano i vigili per un controllo, come devo comportarmi?
    Che cosa devo dire?
    rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Riccardino
      6 giorni fa
      Buon pomeriggio, per qualsiasi informazione può contattarci al numero numero 05431796787 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, oppure lasciarci in chat il suo numero e la contatteremo al più presto ? 
      rispondi al commento
  • Symon1
    Symon1
    Venerdì 20 Settembre 2024, alle ore 15:08
    Vorrei predisporre la mia pergola bioclimatica (con copertura a lame orientabili), già a suo tempo autorizzata con paesaggistica semplificata, con delle vetrate (vepa) scorrevoli, ma, nonostante la recente normativa del luglio 2024, il mio comune mi ha detto che non è possibile in quanto, la pergola bioclimatica non rientra nelle suddette disposizioni legislative.
    Qualcuno mi puo' essere d'aiuto?...magari con qualche circolare esplicativa che spiega bene tale interpretazione?
    grazie mille
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Symon1
      Venerdì 20 Settembre 2024, alle ore 16:14
      Le VePa vanno a delimitare un volume assentito da provvedimenti come le licenze edilizie o i PdC che rispettano tutti i parametri urbanistici al momento del rilascio. 
      La pergola bioclimatica non essendo considerata una costruzione deve rimanere aperta tutti i lati compreso la copertura.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Federico S
    Federico S
    Sabato 8 Giugno 2024, alle ore 22:51
    Quindi con il nuovo condono 2024 non dovrei avere problemi ad installare una vetrata panoramica sul mio balcone?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Federico S
      Domenica 9 Giugno 2024, alle ore 11:25
      Il nuovo decreto 69/24, cosiddetto "Salva Casa", da ampie possibilità di poter installare strutture amovibili (VePa).
      Di seguito Le riporto quanto dispone attualmente la norma, salvo modifiche in sede di conversione in legge:- "Installazione di vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti (VEPA) dirette ad assolvere a funzioni temporanee di protezione dagli agenti atmosferici, miglioramento delle prestazioni acustiche ed energetiche, riduzione delle dispersioni termiche, parziale impermeabilizzazione dalle acque meteoriche non solo dei balconi o di logge ma anche di porticati rientranti all’interno dell’edificio". " Inoltre devono assolvere ad una naturale funzione di microaerazione per facilitare la circolazione e un costante arieggiamento dei locali ed avere un impatto estetico minimo da non modificare linee architettoniche esistenti".
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Renato
    Renato
    Mercoledì 27 Marzo 2024, alle ore 16:04
    Le vetrate devono avere per forza di cose un telaio, quindi come possono essere a tutta vetrata?
    Lo chiedeo perchè mi è stato detto dall'amministratoredel condominio che la vetrata deve essere totalmente trasparente.
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Renato
      Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 11:12
      Tutti i sistemi cosiddetti a "facciate continue" che prevedono la finitura a vetri, presentano moduli di ancoraggio a vista o nascosti da profilati speciali che alla vista finale appaiono solo delle semplici vetrate.
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Renato
      Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 11:25
      Buongiorno Renato, le vetrate hanno un telaio volutamente ridotto per far sì che l'effetto sia "tutto-vetro".
      In più, le nostre vetrate rientrano nella categoria Vepa, perciò non hanno profili verticali che ostacolano la vista, per una migliore continuità tra interno ed esterno.
      Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci, al numero 0543 1796787 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ?
      rispondi al commento
  • Domenico Bug.
    Domenico Bug.
    Mercoledì 13 Aprile 2022, alle ore 11:12

    Lavorate anche sulle isole?

    rispondi al commento
    • Bellevetratescorrevoli
      Belle Vetrate Scorrevoli Belle Vetrate Scorrevoli Domenico Bug.
      Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 11:29
      Buongiorno Domenico, assolutamente!
      Lei da che provincia ci contatta? 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto