|
Le verande, delle piu' disparate forme e finiture, costituiscono uno spazio polifunzionale per un'abitazione e di notevole importanza anche dal punto di vista energetico, in quanto si prestano ad essere semplici saloni vetrati quanto giardini d'inverno, ovvero ambienti in grado di accumulare calore e ridurre il fabbisogno energetico dell'abitazione.
Il buon isolamento termico delle singole parti costruttive è quindi fondamentale per mantenere la temperatura desiderata per tutto l'anno, evitando surriscaldamento dell'ambiente nei mesi caldi o eccessivo raffreddamento in inverno.
Ne esistono delle più svariate forme e dimensioni: le diverse tipologie variano a seconda della forma, dei materiali utilizzati, del tipo di apertura degli infissi.
Le verande Oknoplast sono costituite da una struttura portante in alluminio a taglio termico con elevati parametri d'isolamento.
Il telaio resiste agli agenti atmosferici come vento, neve o pioggia in modo da garantire stabilità e sicurezza comparabili a quelle di una struttura in muratura.
Le pareti verticali e le vetrate inserite tra i montanti, possono essere realizzate in diversi sistemi, a battente, fisso o scorrevole, sia in PVC che in alluminio.
L'apertura degli infissi costituisce una parte molto importante della progettazione di una veranda, in quanto, a seconda di esse, si determinano i moti dell'aria, fondamentali per una corretta ventilazione, soprattutto in estate.
Le verande Finstral rappresentano un ambiente protetto da un punto di vista climatico ed acustico, risultando resistenti alle intemperie e isolate dai rumori esterni.
Consentono inoltre di abbassare i costi necessari per il riscaldamento e la climatizzazione dei locali.
Durante il giorno la veranda infatti immagazzina il calore del sole, per poi trasmetterlo all'abitazione durante le ore notturne.
I rumori esterni non penetrano all'interno e tale abbattimento acustico può essere rinforzato tramite l'impiego combinato di vetri basso-emissivi e vetri fonoisolanti.
I profili slanciati e dotati di rinforzi in acciaio conferiscono la massima stabilità alla costruzione ed assicurano un ancoraggio solido all'edificio esistente, senza nulla togliere all'effetto di estrema leggerezza che la veranda trasmette.
Cagis presenta il progetto di una veranda a moduli molto essenziale e dal design ultra moderno: la struttura può essere realizzata in ferro trattato in cataforesi e verniciato, in alluminio, in legno o in acciaio inox.
La copertura in vetro stratificato riflettente senza montanti invasivi fornisce sensazioni di leggerezza e trasparenza.
Info: www.oknoplast.it www.cagis.it
|
||