La raffinata bellezza delle tende veneziane in legno massiccio

Le veneziane in legno massiccio donano calore e bellezza alla casa, un senso di naturalezza, un aspetto esclusivo e ricercato, la personalizzazione nel colore.
Pubblicato il

Veneziane in legno su misura


Gli infissi di una casa hanno bisogno di sistemi di oscuramento per equilibrare l'ingresso di luce naturale e di calore proveniente dall'esterno, le veneziane legno sono l'ideale per dosare a piacimento i raggi del sole in base alle necessità del momento e alle attività svolte.

Le veneziane per finestre sono un complemento d'arredo funzionale, versatile, integrabile facilmente nel mood stilistico di un ambiente, sia di genere classico sia contemporaneo, riescono per giunta a dare prestigio agli interni se scelti nel materiale, finitura e colore giusto.
Le tendine veneziane riescono a filtrare la luce solare meglio delle classiche tende e inoltre offrono la possibilità di regolare con estrema precisione l'intensità e la direzione della luce stessa.

Le aziende produttrici, oltre agli intramontabili modelli a comando manuale, hanno introdotto sul mercato tipologie motorizzate che consentono di automatizzare la chiusura della tenda e l'inclinazione delle lamelle.


Tende veneziane in legno naturale, sicure e funzionali


Le veneziane in legno naturale assicurano agli interni un aspetto davvero esclusivo e quelle prodotte da Luxaflex hanno lamelle in legno duro come il noce, il rovere, l'acero, lamelle caratterizzate da un olio UV molto resistente per un carattere ancora più definito.

Queste tende veneziane su misura si possono personalizzare secondo le richieste, essere scelte del legno desiderato, con i colori voluti, con una serie di opzioni messe a disposizione.

Tenda legno Luxaflex
I prodotti di quest'azienda prestano attenzione alla sicurezza dei bambini e difatti le veneziane per interni sono realizzate nel pieno rispetto dello standard europeo EN13120, secondo i requisiti prestazionali delle tende interne, inclusa la sicurezza.

Bisogna essere coscienti e consapevoli dei rischi che i membri delle tende possono provocare, il cappio formato dalle corde e dalle catenelle che muovono le tende possono essere un potenziale rischio di strangolamento per i bambini e pertanto occorre prestare molta attenzione in presenza dei più piccoli.
Le corde devono essere manovrate dagli adulti o sotto la loro sorveglianza, i cavi non vanno attorcigliati tra loro oppure avvolti, si consiglia di installare e usare dispositivi di sicurezza per ridurre la possibilità di incidenti.

Veneziana su misura di Luxaflex
Le tende a veneziana Luxaflex hanno diverse varianti tra cui quelle in legno, si possono scegliere da 35 mm in un'estesa gamma di colori, da 50 mm con diversi nastri decorativi, da 68 mm in stile coloniale, ideali per le grandi finestre.

Le lamelle in legno duro sono caratterizzate, come già anticipato, da un olio UV molto resistente, mentre il bambù è un materiale ecologico, durevole e anche leggero.

Veneziane colorate Luxaflex
Diverse sono le possibilità di personalizzare come ad esempio i tasselli unici di serie che sono coordinati nel legno scelto, il nastro decorativo che si abbina nella tinta e nel motivo, la guida superiore in alluminio neutro che ben si lega a ogni genere di veneziana.

Questo genere di tende veneziane da interno sono l'ideale anche per quegli ambienti in cui è presente un elevato tasso di umidità come i bagni e le cucine.


Veneziana in legno, uno stile caldo e accogliente


Le lamelle delle veneziane di legno riecheggiano le tradizionali atmosfere coloniali, molto soffuse, accoglienti e caratterizzate dal gioco di luminosità, dall'alternanza di ombre e luce, dall'effetto di vuoto e pieno.

Il legno, oltre a essere adatto agli ambienti domestici, è giusto anche per locali di una certa eleganza, per showroom, ristoranti di prestigio, hotel di lusso e tanti altri ambienti.

Le tende in legno per interni Sunbell presentano una palette di colori innovativi, abbinamenti di legni in essenza o verniciati opachi secondo le ultime tendenze nell'ambito dell'interior design.

Tende alla veneziana per interni di Sunbell
Sono prodotti molto curati sia negli aspetti tecnici sia meccanici, specie nella realizzazione del cassonetto di alluminio estruso, presentano un'estetica piacevole, sono creati con materiali di qualità e durevoli nel tempo.

La versione da 25 mm in legno si adatta bene negli interni per il suo ingombro ridotto oltre che per la caratteristica di conferire calore ad ambienti d'impronta persino moderna, senza invadere l'estetica già presente.

È adatta anche per barche e yacht di lusso con le diverse essenze e colori, rientra nella serie tipologica Basic, è in sostanza un complemento d'arredo unico e confortevole.
È disponibile inoltre la versione di tenda veneziana da 50 mm.


Tende dalle linee orizzontali: le veneziane di legno


Le veneziane legno su misura di Bandalux Italia Srl sono caratterizzate da sottili linee orizzontali, hanno finiture naturali che conferiscono calore alla luce e nobiltà agli ambienti.

Veneziane da interni, by Bandalux
Possiedono diversi tipi di azionamento come corda, catena, arganello oppure motore; si realizzano su misura, hanno lamelle lignee, si adattano a ogni tipo di esigenza, garantiscono un controllo preciso della visibilità esterna e dell'entrata della luce.

Wood Line Srl mette a disposizione dei propri clienti la linea Basic 25 mm Box, tende veneziane in legno massello con finitura realizzata mediante un trattamento UV acrilico 100% senza solventi, meccanica composta da un box 28 x 38 mm con orientamento e sollevamento a corda.

La versione da 50 mm differisce per il box che ha dimensioni pari a 51 x 57 mm mentre il modello da 65 mm è realizzato solo in tiglio asiatico.

Tende alla veneziana su misura di WOOD LINE S.r.l.
Basic 50 mm Classic è in legno massello ayous, è caratterizzato dal trattamento UV acrilico 100% senza solventi, ha una meccanica a vista.
Basswood 50 mm Box è in legno massello di tiglio americano, gli vengono effettuati tre trattamenti e il box è di 51 x 57 mm con orientamento e sollevamento a corda.

Essentia A 50 mm Box è realizzata in legno massello di frassino, rovere, mogano, cedro rosso, wengè bianco, con un solo trattamento e un box di 51 x 57 mm. Essentia B 50 mm Box è in rovere, teak, ebano.

Le tende veneziane verticali sono presenti in commercio in tanti modelli che si differenziano per lo spessore delle lamelle, variabili generalmente dai 15 ai 50 mm, poi per la tipologia da esterno e da interno, per i materiali di realizzazione come il legno, che è stato appena analizzato, per i colori e finiture.

Le veneziane verticali, oltre a essere installate dinanzi ai vetri delle finestre, possono essere montate a soffitto per creare dei filtri che svolgono la stessa funzione delle pareti divisorie, utili a garantire privacy e riservatezza agli ambienti.

La tenda veneziana su misura da sempre è stata considerata pratica e funzionale, semplice da installare e utilizzare, ordinata nella sua estetica.

Esistono modelli tecnologicamente avanzati che prevedono l'inserimento della veneziana all'interno del vetrocamera e quindi tra le due lastre di vetro costituenti l'infisso.
La tenda, inserita nell'ambiente vetrocamera, resta sigillata, inalterata da sporco e polvere, non richiede alcuna manutenzione.

La tenda veneziana legno presenta innumerevoli vantaggi, come si è potuto comprendere, è un ottimo sistema di schermatura solare e di regolazione della luce.

riproduzione riservata
Veneziane in legno massiccio
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.103 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI