Vasi scultura in metallo come arredo indoor

Più che complementi d'arredo, questi vasi, sono per l'outdoor vere e proprie sculture: sono le proposte per esterni, che vanno bene per arredare anche ambienti indoor.
Pubblicato il

Questi vasi scultura, più che complementi d'arredo per l'outdoor sono vere e proprie sculture: sono le proposte per esterni, che vanno bene per arredare anche gli ambienti indoor, che si distinguono per le forme originali, per la versatilità di utilizzo e per i gli innovativi materiali metallici con cui sono realizzati.Borella Design: MAGO DI OZ

Mago di Oz
è il nome di un contenitore in alluminio per esterni, disegnato da Luisa Bocchietto per Borella Design un giovane brand torinese specializzato in arredi per esterni.

Si tratta di un elemento pensato come portavasi, ma utilizzabile anche in altri modi, ad esempio come braciere.

È costituito da due elementi ovoidali leggermente eccentrici e disposti l'uno sull'altro, e posizionabili a scelta per il sotto e il sopra, in modo da sceglierne la profondità.

Le dimensioni sono di 150 cm di altezza e 97 cm di diametro ed è un oggetto di forte personalità, indubbiamente scultoreo.

Il progetto è stato realizzato negli stabilimenti di Piobesi Torinese, nel pieno rispetto della filosofia di Borella Design che ha utilizzato due stampi in ghisa del peso di oltre 100 quintali, su cui le lastre vengono conformate e realizzate in un'unica stampata, poi rifinite a mano per eliminare ogni traccia di saldatura.

Le finiture esterne, alluminio spazzolato, bianco, nero, oro, titanio, e azzurro, contribuiscono ad accentuare la personalità dell'oggetto, oltre che ad accrescerne la resistenza nell'utilizzo in esterni.


Perfetto per arredare anche ambienti interni come androni e saloni, Mago di Oz costa al pubblico 3.960 euro iva inclusa.




Vasi in metallo indoor e outdoor

De Castelli propone una serie di elementi-scultura che ripropongono la forma di oggetti di uso comune, come bottiglie, vasi da fiori o contenitori da cucina, da utilizzare per l'arredo tanto in esterni che in interni.

De Castelli: vasi Delta
Sono forme di oggetti familiari che, attraverso l'impiego di materiali inconsueti, come il metallo, acquisiscono un nuovo valore emozionale.

Troviamo così grandi e sinuose sculture dall'aspetto cangiante, contaminazioni provenienti dal mondo orientale, sedute impreziosite da tessuti lussuosi, lampade scintillanti rivestite in foglia d'oro, il tutto realizzato, come da tradizione di De Castelli, con una minuziosa cura dei dettagli e con l'esecuzione manuale di rivestimenti e finiture.

Anche qui troviamo vasi in metallo con saldature praticamente invisibili, realizzati in forme concave e convesse, o in geometriche linee squadrate, coordinati con altri complementi come specchi e sedute, e sempre contraddistinti da grande raffinatezza ed eleganza.

riproduzione riservata
Vasi scultura in metallo
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI