Vasche per disabili ed anziani

NEWS DI Vasche e docce17 Marzo 2018 ore 09:51
Le vasche da bagno con sportello sono progettate per anziani con difficoltà motorie e per disabili. Consentendo la massima autonomia anche durante il bagno.

Vasche da bagno con sportello per disabili ed anziani


Le vasche da bagno con sportello sono progettate per anziani con difficoltà motorie e per disabili. Permettono di assolvere in totale sicurezza all’igiene personale, consentendo la massima autonomia e facilità d’uso.


Vasca da bagno piccola modello antigua

Vasca da bagno piccola modello antigua

Vasca da bagno piccola modello antigua
Vasca per disabili e anziani con sportello Itaca

Vasca per disabili e anziani con sportello Itaca

Vasca per disabili e anziani con sportello Itaca
Vasca con porta modello Capri linea oceano

Vasca con porta modello Capri linea oceano

Vasca con porta modello Capri linea oceano
Vasca con porta modello Bali  linea oceano

Vasca con porta modello Bali linea oceano

Vasca con porta modello Bali  linea oceano
Vasca da bagno con sportello  Tonga linea oceano

Vasca da bagno con sportello Tonga linea oceano

Vasca da bagno con sportello  Tonga linea oceano



Vasche da bagno con doccia e accessori per bagni assistiti


Con l'avanzare dell'età alcuni movimenti diventano difficoltosi e le funzioni legate alla propria igiene personale diventano fonte di stress e disagio psicologico. Tuttavia, il momento dell’igiene personale deve essere assolto quotidianamente, ma entrare ed uscire dalla vasca da bagno o dalla doccia può diventare difficile e rischioso. Occorre quindi attrezzare il bagno con ausili come la vasca da bagno con sportello, i maniglioni, i sanitari rialzati, etc..

Gli ausili per il bagno assistito sono di grande aiuto, sia per l’utilizzatore con difficoltà motorie, sia per i caregiver che assistono, come famigliari o badanti.

Gli ausili sanitari assicurano sicurezza e comodità
Trasformando la stanza da bagno in modo idoneo, il momento quotidiano dell’igiene personale tornerà ad essere un appuntamento piacevole, al quale non si desidera rinunciare.

Una corretta igiene personale è di fondamentale importanza nel mantenersi in salute, riducendo il rischio di contrarre malattie dovute a virus e batteri e mantenendo il fisico in uno stato di benessere.

Gli ausili per il bagno assistito devono avere caratteristiche ben precise per garantire sicurezza e facilità d’utilizzo, ad esempio nelle vasche con sportello l’apertura deve essere verso l’esterno e grande (da 70 a 85 cm), con la seduta fissa ed inclinata.

La vasca SAMOA di Linea Oceano è approvata dall’Associazione Paraplegici Onlus e grazie alla seduta totalmente a vista consente l’accesso direttamente dalla sedia a rotelle. La sicurezza di questa vasca viene massimizzata dalla possibilità di sedersi ed alzarsi mantenendo entrambi i piedi sempre a terra, senza alcuna barriera architettonica.

La seduta a vista consente di sedersi ed alzarsi in modo comodo e sicuro 
Tutte le vasche con sportello di Linea Oceano sono prodotti italiani, realizzati in vetroresina stratificata, lavorate interamente a mano, senza riporti di colore, cioè escono dallo stampo già lucide ed il colore fa parte integrante della stratificazione, inoltre il telaio portante è in acciaio inox (AISI 304). Sono prodotti dal design molto elegante e particolarmente adatti a rispondere alle esigenze di uno spazio ridotto.

Linea Oceano produce e vende tutti gli ausili sanitari per il bagno assistito, dedicati ad anziani e disabili. Lo showroom si trova a Barlassina ed è possibile visitarlo su appuntamento. Invece a questi link è possibile consultare online i cataghi delle  vasche da bagno per disabili di Linea Oceano e degli ausili e accessori per vasca da bagno di Linea Oceano.

Per informazioni si può anche chiamare il numero verde 800 913 111


Vasche da bagno per anziani e disabili: caratteristiche tecniche


L’installazione della vasca con sportello comporta meno di una giornata ed il disagio in casa è davvero minimo. Gli installatori proteggeranno a dovere gli ambienti e lasceranno i locali puliti ed in ordine, dopo aver effettuato il collaudo e tutte le verifiche necessarie.


Le dimensioni minime di una vasca con sportello sono di 100 x 69 cm e tutti i modelli sono personalizzabili in base alle esigenze. Lo sportello può essere di tue tipi: apribile verso l’esterno, oppure estraibile dall’alto (per gli ambienti molto piccoli).

Vasca da bagno piccola con sportello
La seduta interna è integrata e nello stesso materiale della vasca, ovvero in vetroresina sagomata, ed è ampia e alta 53 cm, per dare maggior comfort e sicurezza a chi ha problemi motori. Inoltre, la particolare inclinazione della seduta impedisce lo scivolamento della persona in avanti, a causa del galleggiamento delle gambe, una volta riempita la vasca.

La seduta è provvista di una nicchia centrale per agevolare le operazioni relative all’igiene intima, restando comodamente seduti.
Infine, grazie ad un esclusivo sistema, la vasca con porta Linea Oceano consente di svuotare l’acqua in soli 2 minuti.


Optional aggiuntivi e accessori vasca da bagno


Le vasche con sportello Linea Oceano offrono la possibilità di integrare il modello base della vasca con numerosi optional:

- l’idromassaggio aria-aria funziona con aria indiretta erogata da 12 ugelli ben posizionati (3 lombari, 3 ai polpacci, 6 ai piedi), in modo da evitare il turbinìo della miscela aria-acqua, adatto quindi anche a persone con fragilità capillare; può essere usato anche solo come pediluvio. L'idromassaggio ha effetti positivi su chi soffre di artrite e reumatismi, aiuta a smaltire il peso in eccesso e stimola la circolazione, gli effetti sul corpo sono molteplici e adatti a tutte le età.

Tra i benefici possiamo ricordare la diminuzione degli zuccheri nel sangue, consigliabile a coloro che soffrono di diabete di tipo 2. Un buon idromassaggio inoltre tonifica la pelle, la distende e la purifica, dandole subito un aspetto migliore.

- la cromoterapia per rendere più coinvolgente il momento del bagno: una sorgente luminosa irradiata da 2 led emette colori caldi come il rosso, il giallo e l'arancione per un effetto energizzante e stimolante; colori freddi come il blu, il viola e il verde sono invece calmanti e rilassanti, influenzando in modo significativo emozioni e benessere psicofisico;

Cromoterapia in vasca
- lo schienale riscaldato, per rendere veramente confortevole l'entrata nella vasca: il meccanismo eroga una temperatura di circa 27°;

- riempimento e svuotamento rapido (più di 50litri di acqua calda pronti all’uso permettono alla persona di avere subito piedi e gambe immersi in un caldo bagno. In meno di 2 minuti la vasca è vuota e si può uscire.)

- miscelatore termostatico (con blocco di sicurezza per la temperatura dell’acqua calda, doccino e saliscendi, valvola di utilizzo del doccino, bocca di erogazione integrata, valvola di riempimento della vasca).

- sicura della porta (meccanismo che evita l’accidentale apertura della vasca piena d’acqua da parte di chi eventualmente aiuta la persona durante il bagno)

Vasca per disabili e anziani con sportello Rodi
Infine, se il tempo è poco e si vuole fare in fretta, grazie all'apposito reggitenda con tenda, la vasca da bagno con porta si trasforma all'occorrenza in una comoda doccia: restando comodamente seduti si usa solo il doccino, anche solo per un pediluvio.


Vasche da bagno con sportello, prezzi e agevolazioni fiscali


L'erogazione di contributi regionali è regolata dalla Legge 13/89 per la realizzazione di opere atte ad eliminare le barriere architettoniche nelle proprie abitazioni, favorendo così le attività quotidiane e la mobilità delle persone disabili.

Le agevolazioni possono arrivare alla detrazione fiscale del 50% e recupero del 19% per spese sanitarie.


L'azienda Linea Oceano offre servizi di consulenza gratuita per richiedere i contributi di legge: dalla compilazione della modulistica richiesta, all'iter burocratico della domanda, fino alla sua conclusione, rimanendo a disposizione anche successivamente per eventuali chiarimenti e contatti con gli enti preposti.

Oltre ai possibili contributi regionali, l'azienda offre uno sconto ulteriore di € 500.00 e l'installazione gratuita a coloro che richiedono un preventivo tramite il portale Lavorincasa.it


Vasche per disabili e anziani: la Redazione consiglia

Per preventivo o acquisto di una vasca con sportello per anziani e disabili, a chi rivolgersi?


Linea OceanoÈ sufficiente compilare il modulo presente alla pagina richiesta preventivi ed avere immediatamente un preventivo online personalizzato.
Vasche per disabili ed anziani:  Linea Oceano
Tel. 800 913 111 - Fax 0362 557577
info@lineaoceano.it, www.lineaoceano.it


riproduzione riservata
Articolo: Vasche per disabili e anziani
Valutazione: 4.14 / 6 basato su 21 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Linea Oceano si trova a Barlassina, a 2 passi da Milano, e produce da anni vasche per anziani e disabili con porta laterale.

Vasche per disabili e anziani: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Bubuzzo
    Bubuzzo
    Martedì 8 Maggio 2018, alle ore 15:41
    Mi rivolgo all'azienda Linea Oceano: disponete anche di sollevapersone per anziani? Grazie
    rispondi al commento
  • Antonello rizzella
    Antonello rizzella
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 21:16
    Vorrei ricevere un preventivo per una vasca a seduta con accesso laterale mod. Samoa con idromassaggio (ad aria o acqua, basta che ugelli siano ad altezza lombare).
    Dato che mia moglie è tetraplegica, la vasca dovrà però essere montata su 4 piedi di 10-12 cm di altezza per poter accedere mediante un sollevatore per disabili.
    Vorrei informazioni sulle misure effettive finali, modalità e tempi di consegna (Como città, piano terra).
    In fase di eventuale fatturazione chiederò l'applicazione dell'iva agevolata al 4%.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Vasche per disabili e anziani che potrebbero interessarti
Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche...
Spazi a misura di persona

Spazi a misura di persona

La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili.
Abbattimento barriere architettoniche: buon gusto e civiltà

Abbattimento barriere architettoniche: buon gusto e civiltà

Il grado di civiltà di una società si misura anche in base alla quantità di barriere architettoniche che impediscono alle persone disabili di muoversi...
Barriere architettoniche in condominio e innovazioni

Barriere architettoniche in condominio e innovazioni

Le barriere architettoniche in condominio possono essere eliminate con le speciali maggioranze previste dalla legge 13/89 anche se non vi abitano disabili.
Barriere architettoniche: approvato il decreto per il riparto del fondo tra le Regioni

Barriere architettoniche: approvato il decreto per il riparto del fondo tra le Regioni

Approvato il decreto interministeriale che stabilisce la ripartizione tra le Regioni delle risorse per contribuire all'abbattimento delle barriere architettoniche...
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.