8 fantastiche vasche da bagno in marmo dal design contemporaneo

NEWS DI Vasche e docce05 Giugno 2018 ore 14:20
Le vasche da bagno in marmo sono d'indiscussa bellezza, conferiscono prestigio e valore all'ambiente in cui sono collocate, sono resistenti e durevoli nel tempo

Vasche in marmo: protagoniste del bagno


La vasca da bagno freestanding in marmo è protagonista indiscussa del bagno , lo rende unico ed esclusivo, lussuoso, seppur minimal nella forma, e di sicuro costoso.
Una vasca da bagno in marmo non è infatti una spesa da affrontare a cuor leggero e non è adatta a ogni ambiente. Per chi può concedersi questo lusso estetico, il risultato sarà di sicuro raffinato, elegante e duraturo nel tempo.


Vasca da bagno libera installazione di Dedalo Stone

Vasca da bagno libera installazione di Dedalo Stone

Vasca da bagno libera installazione di Dedalo Stone
Modelli vasche Dedalo Stone

Modelli vasche Dedalo Stone

Modelli vasche Dedalo Stone
Vasca di bagno in marmo, by Dedalo Stone

Vasca di bagno in marmo, by Dedalo Stone

Vasca di bagno in marmo, by Dedalo Stone
Vasca da bagno da appoggio, by Il Fiorino Marmi

Vasca da bagno da appoggio, by Il Fiorino Marmi

Vasca da bagno da appoggio, by Il Fiorino Marmi
Vasca da bagno classica, by LO CICERO MARMI

Vasca da bagno classica, by LO CICERO MARMI

Vasca da bagno classica, by LO CICERO MARMI
Vasca da bagno ovale Logic Art

Vasca da bagno ovale Logic Art

Vasca da bagno ovale Logic Art
Vasca da bagno pannellata, by Marmi di Carrara

Vasca da bagno pannellata, by Marmi di Carrara

Vasca da bagno pannellata, by Marmi di Carrara
Modelli di vasche da bagno in marmo, by SACERDOTE MARMI

Modelli di vasche da bagno in marmo, by SACERDOTE MARMI

Modelli di vasche da bagno in marmo, by SACERDOTE MARMI

La vasca design in marmo può essere realizzata secondo un progetto e disegno puntuale, studiata su misura, personalizzata in linea con le caratteristiche dell’ambiente bagno e i gusti della committenza.

Può quindi assumere forme diverse, essere rettangolare oppure ovale, circolare, di tipo angolare oppure freestanding, avere misure specifiche per ospitare una o più persone contemporaneamente.

L’idea della vasca da bagno grande in marmo fa sognare a occhi aperti, è sinonimo di relax assoluto, di benessere, di piacere.


Vasca da bagno moderna in marmo


Il marmo è un materiale che riecheggia la storia antica, la scultura classica e adottato nell’architettura e nel design costituisce valore già di per sé, esalta la progettazione creativa di chi cerca di generare spazi funzionali, belli e piacevoli da vivere.
Logic Art è un’azienda specializzata nell’uso di questo materiale, dedita a creare vasche davvero belle, preziose, uniche, singolari nella loro essenza, armoniose nella forma, eteree nel colore.

Vendita vasche da bagno in marmo di Logic Art
Tante le tipologie di vasche in marmo proposte: dalla vasca da bagno da incasso a quella a libera installazione, di stile contemporaneo oppure in una trasposizione in chiave moderna delle antiche vasche con piedi zoomorfi e anelli laterali. La soluzione cromatica è strettamente dipendente dalla scelta del marmo.


Vasca libera installazione in marmo monolitico

Dedalo Stone presenta opere scolpite nel marmo, veri e propri oggetti di design che si modellano in base ai sogni e ai corpi dei committenti, arredi ergonomici dal massimo comfort.

Vasca bagno misure, by Dedalo Stone
La collezione Nuvole fa davvero fantasticare e vagheggiare con la mente: la vasca è monolitica, apparentemente leggera e soffice come una nuvola, anatomica, a isola, non caratterizzata dalla presenza del foro per il troppopieno ma munita di piletta.

Questa vasca da bagno in pietra può essere dotata di accessori quali un cuscino poggiatesta in materiale sintetico; le misure di base sono pari a 190 x 85 x 53 cm ma possono anche essere personalizzate.

La vasca da bagno in marmo, by Dedalo Stone
La vasca HYDRA della collezione Cristalli è insolita, sorprendente, ha un profilo curvilineo che avvolge la sinuosità del corpo umano, è ergonomica, caratterizzata da due sponde laterali in vetro trasparente.

Ha scarico centrale, s’installa a isola, ha la piletta di scarico, misura 200 x 75 x 65 cm, può essere realizzata in marmo carrara, in bardiglio nuvolato, in calacatta caldia, in crema luna, in onice arcoiris, in rosso collemandina.

La produzione di vasche da bagno grandi in marmo è specialità dell’azienda Sacerdote Marmi costruzioni volumetriche ricavate da blocchi di marmo dal peso iniziale di molte tonnellate, svuotati e sagomati secondo progetto e per mezzo di moderne macchine a controllo numerico.

La fase finale di finitura è fatta a mano perché ogni elemento d’arredo, ogni vasca da bagno a incasso o libera, deve essere un pezzo unico, esclusivo, singolare, una vera e propria opera d’arte da ammirare e utilizzare con comodità.

Vasche ovali da bagno, by SACERDOTE MARMI
L’esempio di vasca da appoggio libera mostrata nella foto sovrastante si sviluppa secondo la sezione di un ovale ma il bordo è irregolare, frastagliato, non presenta una geometria perfetta, è un disegno creativo che, materializzato, avvolge la fisicità corporea regalando una sensazione piacevole di raccoglimento, di protezione.

Il marmo che è stato utilizzato ha uno sfondo chiaro ma venature e chiazze in varie sfumature di grigio che raggiungono i toni del nero, come fossero pennellate e schizzi di colore gettati in modo naturale con un pennello e le stesse mani d’artista.


Vasca incasso in marmo


Per chi non ha gli spazi giusti per l'installazione di una vasca freestanding e desidera magari valorizzare una vasca da bagno già presente in stanza, si può pensare di rivestirla esteriormente con delle lastre di marmo, così da ottenere un prodotto completamnete differte e di sicuro impatto estetico.

Vasca a incasso di LO CICERO MARMI
È ciò per cui lavora Lo Cicero Marmi azienda che realizza lavandini, docce, vasche da bagno, pavimenti, rivestimenti e sanitari secondo soluzioni su misura per ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.

Le lavorazioni in marmo da loro prodotte assicurano la massima qualità dei dettagli, arredi longevi e di pratico utilizzo, dal design raffinato, di stile classico oltre che moderno.
Marmi Di Carrara è un’azienda che scava, recupera il materiale naturale, lo trasforma e lo commercializza per realizzare progetti particolari, essenziali, che brillano di luce propria, quelladel materiale marmo impiegato per scolpire la composizione.

I tecnici aziendali suggeriscono la soluzione migliore per l'ambiente e per il progetto elaborato, secondo le caratteristiche fisico-meccaniche e le tonalità cromatiche del marmo che si ha a disposizione.

Vasca a incasso, esempi di Marmi di Carrara
Tutti i prodotti sono selezionati da geologi esperti di estrazione; le cave forniscono blocchi di marmo tipo statuario, calacatta, bianco carrara, gioia, bardiglio, arabescato, rosso damasco.

Questa materia prima è trasformata in lastre, pavimenti artistici, vasche da incasso, piastrelle, rivestimenti a parete, facciate ventilate, lavabi a massello, inserti da water jet, accessori per la cucina, bagni e saloni.


Vasca da bagno rettangolare in marmo


Il Fiorino Marmi realizza vasche da bagno rettangolari grandi a partire dall'estrazione di materiale pregiato dalle più antiche cave dei bacini marmiferi di Carrara, lo esporta in tutto il mondo per realizzare progetti grandiosi di architettura e di design.

I marmi bianchi Apuani sono adatti proprio per realizzare importanti opere di architetti e designer, per soluzioni eleganti fatte di materiali eterni, per ambienti esclusivi e raffinati.

Vasca in marmo di Il Fiorino Marmi
La vasca sopra raffigurata è di base rettangolare, si può installare in modo libero oppure in posizione angolare o semplicemente accostata a una parete secondo il lato più lungo.

L’esterno e l’interno si raccordano in una superficie continua, ci sono angoli perimetrali verso l’esterno e curvature, raccordi e sinuosità all’interno, per meglio abbracciare la figura umana.

Il colore è variabile, è una texture naturale dalle infinite sfumature di grigio, sembra essere anche una trama epidermica oppure dell’acqua che brilla ai raggi del sole.

Il marmo è un materiale dall’estetica versatile; la mente, infatti, riesce a visualizzare e immaginare disegni grafici differenti, osservando l'andamento delle venature e le sfumature presenti.

Realizzare una vasca da bagno in marmo significa avere diverse opportunità e vantaggi estetici oltre che funzionali, è avere maggiore luminosità, splendore nel proprio bagno, prestigio per le infinite sfumature proprie del materiale.

Le vasche moderne in marmo possono avere anche il lavabo e il piatto doccia abbinati, seppur con venature differenti giacché la bellezza del marmo è di per sé unica e varia da lastra a lastra.

riproduzione riservata
Articolo: Vasche da bagno in marmo
Valutazione: 5.22 / 6 basato su 18 voti.

Vasche da bagno in marmo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Vasche da bagno in marmo che potrebbero interessarti
Le vasche freestanding

Le vasche freestanding

Vasche e docce - Mettere il benessere al centro della stanza: è questa la filosofia che ha decretato il successo delle vasche freestanding, le vere protagoniste dell'arredo bagno.
Vasche da bagno in stile barocco

Vasche da bagno in stile barocco

Vasche e docce - Linee morbide e sinuose, piedini di sostegno decorativi, struttura freestanding: questi sono gli aspetti che accomunano una vasca da bagno in stile neo barocco.
Vasche da bagno di dimensioni extra large

Vasche da bagno di dimensioni extra large

Vasche e docce - La vasca da bagno, se comoda e di grandi dimensioni, è il luogo perfetto dove potersi rilassare e prendersi cura del proprio corpo. Vediamo insieme alcuni esempi.

Nuovi materiali per vasche

Vasche e docce - Le vasche da bagno, moderne o dal sapore retrò, è importante che siano studiate nel design e realizzate con materiali innovativi, resistenti e facili da pulire.

Eleganti e ricercate: ecco le nuove vasche da bagno retrò

Vasche e docce - La vasca da bagno retrò, un oggetto diventato icona, può impreziosire la stanza da bagno, sia di eleganti residenze di lusso che di comuni appartamenti di città

Tradizione e innovazione nelle vasche in pietra per il bagno

Vasche e docce - Le vasche in pietra per il bagno sono complementi unici, adatti a ogni stile d'arredo; uniscono le linee accattivanti al pregio di un materiale antico e nobile.

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.

Vasca da bagno retrò

Vasche e docce - Una vasca da bagno freestanding d'ispirazione vintage può diventare la protagonista assoluta di un bagno ricercato, adatta anche in contesti d'arredo contemporanei.

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.
REGISTRATI COME UTENTE
295.563 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Levigatura marmo
    Levigatura marmo...
    30.00
  • Sostituzione vasche da bagno
    Sostituzione vasche da bagno...
    450.00
  • Pavimento marmo
    Pavimento marmo...
    70.00
  • Vaso in marmo a calice del xx
    Vaso in marmo a calice del xx...
    1450.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.