|
La vasca da bagno freestanding in marmo è protagonista indiscussa del bagno, lo rende unico ed esclusivo, lussuoso, seppur minimal nella forma, e di sicuro costoso.
Una vasca da bagno in marmo non è infatti una spesa da affrontare a cuor leggero e non è adatta a ogni ambiente. Per chi può concedersi questo lusso estetico, il risultato sarà di sicuro raffinato, elegante e duraturo nel tempo.
La vasca design in marmo può essere realizzata secondo un progetto e disegno puntuale, studiata su misura, personalizzata in linea con le caratteristiche dell'ambiente bagno e i gusti della committenza.
Può quindi assumere forme diverse, essere rettangolare oppure ovale, circolare, di tipo angolare oppure freestanding, avere misure specifiche per ospitare una o più persone contemporaneamente.
L'idea della vasca da bagno grande in marmo fa sognare a occhi aperti, è sinonimo di relax assoluto, di benessere, di piacere.
Il marmo è un materiale che riecheggia la storia antica, la scultura classica e adottato nell'architettura e nel design costituisce valore già di per sé, esalta la progettazione creativa di chi cerca di generare spazi funzionali, belli e piacevoli da vivere.
Logic Art è un'azienda specializzata nell'uso di questo materiale, dedita a creare vasche davvero belle, preziose, uniche, singolari nella loro essenza, armoniose nella forma, eteree nel colore.
Tante le tipologie di vasche in marmo proposte: dalla vasca da bagno da incasso a quella a libera installazione, di stile contemporaneo oppure in una trasposizione in chiave moderna delle antiche vasche con piedi zoomorfi e anelli laterali. La soluzione cromatica è strettamente dipendente dalla scelta del marmo.
Dedalo Stone presenta opere scolpite nel marmo, veri e propri oggetti di design che si modellano in base ai sogni e ai corpi dei committenti, arredi ergonomici dal massimo comfort.
La collezione Nuvole fa davvero fantasticare e vagheggiare con la mente: la vasca è monolitica, apparentemente leggera e soffice come una nuvola, anatomica, a isola, non caratterizzata dalla presenza del foro per il troppopieno ma munita di piletta.
Questa vasca da bagno in pietra può essere dotata di accessori quali un cuscino poggiatesta in materiale sintetico; le misure di base sono pari a 190 x 85 x 53 cm ma possono anche essere personalizzate.
La vasca HYDRA della collezione Cristalli è insolita, sorprendente, ha un profilo curvilineo che avvolge la sinuosità del corpo umano, è ergonomica, caratterizzata da due sponde laterali in vetro trasparente.
Ha scarico centrale, s'installa a isola, ha la piletta di scarico, misura 200 x 75 x 65 cm, può essere realizzata in marmo carrara, in bardiglio nuvolato, in calacatta caldia, in crema luna, in onice arcoiris, in rosso collemandina.
La produzione di vasche da bagno grandi in marmo è specialità di Sacerdote Marmi costruzioni volumetriche ricavate da blocchi di marmo dal peso iniziale di molte tonnellate, svuotati e sagomati secondo progetto e per mezzo di moderne macchine a controllo numerico.
La fase finale di finitura è fatta a mano perché ogni elemento d'arredo, ogni vasca da bagno a incasso o libera, deve essere un pezzo unico, esclusivo, singolare, una vera e propria opera d'arte da ammirare e utilizzare con comodità.
L'esempio di vasca da appoggio libera mostrata nella foto sovrastante si sviluppa secondo la sezione di un ovale ma il bordo è irregolare, frastagliato, non presenta una geometria perfetta, è un disegno creativo che, materializzato, avvolge la fisicità corporea regalando una sensazione piacevole di raccoglimento, di protezione.
Il marmo che è stato utilizzato ha uno sfondo chiaro ma venature e chiazze in varie sfumature di grigio che raggiungono i toni del nero, come fossero pennellate e schizzi di colore gettati in modo naturale con un pennello e le stesse mani d'artista.
Per chi non ha gli spazi giusti per l'installazione di una vasca freestanding e desidera magari valorizzare una vasca da bagno già presente in stanza, si può pensare di rivestirla esteriormente con delle lastre di marmo, così da ottenere un prodotto completamnete differte e di sicuro impatto estetico.
È ciò per cui lavora Lo Cicero Marmi azienda che realizza lavandini, docce, vasche da bagno, pavimenti, rivestimenti e sanitari secondo soluzioni su misura per ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.
Le lavorazioni in marmo da loro prodotte assicurano la massima qualità dei dettagli, arredi longevi e di pratico utilizzo, dal design raffinato, di stile classico oltre che moderno.
Marmi Di Carrara è un'azienda che scava, recupera il materiale naturale, lo trasforma e lo commercializza per realizzare progetti particolari, essenziali, che brillano di luce propria, quelladel materiale marmo impiegato per scolpire la composizione.
I tecnici aziendali suggeriscono la soluzione migliore per l'ambiente e per il progetto elaborato, secondo le caratteristiche fisico-meccaniche e le tonalità cromatiche del marmo che si ha a disposizione.
Tutti i prodotti sono selezionati da geologi esperti di estrazione; le cave forniscono blocchi di marmo tipo statuario, calacatta, bianco carrara, gioia, bardiglio, arabescato, rosso damasco.
Questa materia prima è trasformata in lastre, pavimenti artistici, vasche da incasso, piastrelle, rivestimenti a parete, facciate ventilate, lavabi a massello, inserti da water jet, accessori per la cucina, bagni e saloni.
Il Fiorino Marmi realizza vasche da bagno rettangolari grandi a partire dall'estrazione di materiale pregiato dalle più antiche cave dei bacini marmiferi di Carrara, lo esporta in tutto il mondo per realizzare progetti grandiosi di architettura e di design.
I marmi bianchi Apuani sono adatti proprio per realizzare importanti opere di architetti e designer, per soluzioni eleganti fatte di materiali eterni, per ambienti esclusivi e raffinati.
La vasca sopra raffigurata è di base rettangolare, si può installare in modo libero oppure in posizione angolare o semplicemente accostata a una parete secondo il lato più lungo.
L'esterno e l'interno si raccordano in una superficie continua, ci sono angoli perimetrali verso l'esterno e curvature, raccordi e sinuosità all'interno, per meglio abbracciare la figura umana.
Il colore è variabile, è una texture naturale dalle infinite sfumature di grigio, sembra essere anche una trama epidermica oppure dell'acqua che brilla ai raggi del sole.
Il marmo è un materiale dall'estetica versatile; la mente, infatti, riesce a visualizzare e immaginare disegni grafici differenti, osservando l'andamento delle venature e le sfumature presenti.
Realizzare una vasca da bagno in marmo significa avere diverse opportunità e vantaggi estetici oltre che funzionali, è avere maggiore luminosità, splendore nel proprio bagno, prestigio per le infinite sfumature proprie del materiale.
Le vasche moderne in marmo possono avere anche il lavabo e il piatto doccia abbinati, seppur con venature differenti giacché la bellezza del marmo è di per sé unica e varia da lastra a lastra.
|
||