• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Vasca da bagno con sportello pro e contro

Per disabili e anziani la vasca con sportello rappresenta la soluzione per poter accedere al bagno e provvedere alla propria igiene personale in modo autonomo.
Pubblicato il / Aggiornato il

Tutte le risposte alle domande sulla vasca da bagno con sportello


Quando si ristruttura un bagno scegliendo di installare una vasca da bagno con sportello tanti sono gli aspetti da tener presente, aspetti che riguardano principalmente la funzionalità della vasca con sportello.

Vasca con sportello - Linea OceanoVasca con sportello - Linea Oceano

Infatti in genere si sceglie d'installare un vasca con sportello, per facilitare le normali azioni di igiene personale di persone anziane e persone disabili o con mobilità ridotta.

La vasca con sportello di ultima generazione è semplicissima da installare in bagno e prevede l'installazione di numerosi optional aggiuntivi, cerchiamo di capire insieme quali sono i pro e i contro analizzando insieme le domande più frequenti che vengono poste ai rivenditori prima di acquistare una vasca da bagno con sportello:

Meglio la vasca con sportello o la doccia?


Linea Oceano produce le vasche con sportello progettate per anziani e disabili, ma propone anche le docce, sia i modelli standard che quelli attrezzati per chi ha difficoltà motorie.

La scelta è quindi molto personale, ma i consulenti sapranno individuare la scelta più adatta a ciascun Cliente, in base alle proprie esigenze e agli spazi disponibili nel bagno.

Di solito uno dei motivi per cui si sceglie la vasca con porta rispetto alla doccia è che si preferisce essere immersi nell'acqua e rilassarsi, stando comodamente seduti e magari beneficiando di un idromassaggio aria/aria, studiato appositamente per essere efficace, ma allo stesso tempo delicato. I motivi sono tanti e molto personali e Linea Oceano aiuterà nella scelta migliore per ciascuno.

È facile entrare e uscire dalla vasca con sportello?


Entrare nella vasca con sportello è molto semplice: l'accesso è come quello di un'automobile.

Le vasche con porta sono progettate per anziani e disabili, quindi l'utilizzo è finalizzato a semplificare e rendere sicure tutte le operazioni di igiene personale per chi ha difficoltà motorie, in modo che si possa ritrovare tutta l'autonomia possibile e beneficiare di un bagno in relax e sicurezza.

Vasca con sportello per disabili e aziani - Linea OceanoVasca con sportello per disabili e aziani - Linea Oceano

Nulla vieta anche a chi è più giovane e non ha problemi motori di installare una vasca con porta nel proprio bagno, magari in vista del proprio futuro, oppure in caso debba ospitare a casa propria una persona anziana.

A tal proposito ci sono modelli come Bali, Antigua e Capri che coniugano la sicurezza ad un design unico e raffinato, rendendo il bagno elegante e comodo.

Per entrare e uscire dalla vasca con sportello devo aspettare che si riempia e si svuoti l'acqua?


Vista la conformazione della vasca, per aprire la porta occorre che la vasca sia vuota, ma con il sistema di riempimento e svuotamento rapido si parla davvero di pochissimi istanti.

Vasca con sportello sistema di svuotamento rapidoVasca con sportello sistema di svuotamento rapido

Essendo lo sportello della vasca indispensabile per chi ha difficoltà motorie, questa piccola attesa consentirà il grande beneficio di poter fare il bagno in totale sicurezza, autonomia e comodità.

Quanto tempo ci vuole per riempire e svuotare la vasca con sportello?


Il sistema di riempimento e svuotamento della vasca da bagno con sportello è molto simile a quello di una vasca tradizionale, infatti anche il tempo è molto simile.

Sistema di riempimento e svuotamento rapido vasca con sportello Sistema di riempimento e svuotamento rapido vasca con sportello

Le vasce da bagno con sportello di Linea Oceano, però, offrono la possibilità di installare in tutti i modelli, il sistema di riempimento e svuotamento rapido, che in meno di 2 minuti riempie e svuota la vasca.

Prendo freddo mentre aspetto che la vasca con sportello si riempia o si svuoti?


In tutte le vasche è possibile installare lo schienale riscaldato, quindi anche nei mesi invernali non c'è il rischio di prendere freddo anzi nell'attesa che la vasca si riempia è possibile godere di un gradevole tepore sul corpo.

Vasche con sportello - schienale riscaldato Vasche con sportello - schienale riscaldato

In alternativa basta tenere sulle spalle un asciugamano (l'acqua al massimo arriva sotto il torace), oppure accendere una classica stufetta elettrica per scaldare l'ambiente.

Posso fare anche la doccia come in una vasca tradizionale?


Di tutti i modelli proposti da Linea Oceano, il modello Nettuno, ovvero la doccia sopravasca consente di fare la doccia come in una vasca tradizionale.

 Linea Oceano, il modello Nettuno si trasforma in doccia Linea Oceano, il modello Nettuno si trasforma in doccia

Si tratta di un accessorio da installare sopra la vasca con sportello, che funge da vera e propria cabina doccia ed è progettato per chi desidera utilizzare la vasca anche come doccia ed è molto utile quando in famiglia ci sono esigenze diverse.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Come si possono avere altre informazioni senza impegno?


Per aver maggiori informazioni sull'installazione della vasca con sportello, per fissare un sopralluogo gratuito di un tecnico specializzato per capire la fattibilità dell'intervento, basterà chiamare il numero verde gratuito 800 903 111, vi risponderà il call center di Linea Oceano che a totale disposizione dei clienti per qualsiasi dubbio o richiesta.

Chiedere informazioni Linea OceanoChiedere informazioni Linea Oceano

In alternativa è possibile anche inviare un messaggio whatsapp al numero 3460683819, oppure scrivere un'email all'indirizzo a [email protected].

Linea Oceano
è un'azienda leader nel mondo della ristrutturazione bagno specializzata in diversi settori e presente in tutta Italia e all'estero con personale tecnico e installatori altamente qualificati.

riproduzione riservata
Vasca da bagno con sportello
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 10 voti.
gnews
Linea Oceano si trova a Barlassina, a 2 passi da Milano, e produce da anni vasche per anziani e disabili con porta laterale.

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Monica P
    Monica P
    6 giorni fa
    Non c'è un sistema automatico di blocco dello sportello nel caso la vasca sia piena?
    Non vorrei che un anziano possa dimenticarsi di svuotare la vasca e possa aprire lo sportello.
    rispondi al commento
  • Camilla
    Camilla
    Martedì 7 Febbraio 2023, alle ore 00:00

    La pannellatura superiore che richiama i vetri della doccia è una struttura fissa oppure si può togliere e mettere all'occorrenza?

    rispondi al commento
    • Info@lineaoceano.it
      Linea Oceano Linea Oceano Camilla
      Martedì 7 Febbraio 2023, alle ore 08:46
      Il sistema vasca-doccia "Nettuno" viene posizionato sopra la vasca, ma non è progettato per essere rimosso ad ogni utilizzo. Può invece essere riomosso in caso si voglia tornare ad utilizzare solo la vasca. Per ulteriori informazioni può contattarci al nr verde 800 199 319, oppure se desidera può visionare il prodotto presso il nostro showroom a Cesano Maderno (MB), previo appuntamento.
      rispondi al commento
  • Luisa
    Luisa
    Venerdì 20 Gennaio 2023, alle ore 09:39

    Giovanni credo che i lavori idraulici di cui tu parli siano minimi visto che l'ingombro è simile ad una doccia! forse con una vasca le cose sono più complicate!

    rispondi al commento
    • Info@lineaoceano.it
      Linea Oceano Linea Oceano Luisa
      Martedì 24 Gennaio 2023, alle ore 09:04
      Buongiorno Luisa, confermiamo che per sostituire una doccia con una vasca, ma anche una vasca con una doccia, i lavori generalmente sono di adattamento, quindi poco invasivi, in ogni caso è sempre necessario un sopralluogo (totalmente gratuito) per valutare i lavori e poter fornire un preventivo preciso. 
      rispondi al commento
  • Giovanni
    Giovanni
    Mercoledì 18 Gennaio 2023, alle ore 12:46

    Questo sistema di vasca da bagno con sportello mi sembra davvero pratico e funzionale! Ho solo un dubbio messa in sostituzione di una doccia comporta molti lavori idraulici?

    rispondi al commento
    • Info@lineaoceano.it
      Linea Oceano Linea Oceano Giovanni
      Martedì 24 Gennaio 2023, alle ore 08:58
      Buongiorno Sig. Giovanni, dipende da come è strutturato il bagno, noi offriamo un sopralluogo totalmente gratuito per analizzare i lavori da effettuare, in ogni caso i lavori idraulici vengono totalmente mascherati con soluzioni personalizzate e di design. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci: [email protected] - Nr verde 800 913 111
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto