|
In una casa smart non può mancare l'apertura elettronica motorizzata della porta d'ingresso. Installare un cilindro elettronico motorizzato nel pomello porta blindata è sicuramente vantaggioso.
Il Pomolo porta blindata con cilindro elettronico può essere anche collegato ad un sistema domotico della casa, come ad esempio allarme, antincendio, impianto elettrico e di climatizzazione, regolando la chiusura in modo sicuro e risparmiando sui costi energetici.
Alcune ditte specializzate forniscono un kit pomello maniglia porta blindata, con cilindro elettronico motorizzato, di facile installazione in sostituzione pomolo fisso porta blindata.
La porta d'ingresso dell'abitazione oltre a essere blindata può essere dotata di un pomolo con cilindro elettronico motorizzato, che consente l'apertura automatica della porta e garantisce una maggiore sicurezza contro le effrazioni.
Pomolo elettronico EMZY - EVVA
La ditta Evva Italia S.r.l. propone EMZY, il cilindro motorizzato che apporta i seguenti vantaggi al pomello porta ingresso:
La chiusura automatica della porta d'ingresso è utile anche per finalità assicurative.
In molti casi, l'assicurazione copre i costi del danno causato da effrazione solamente se la porta era chiusa in modo sicuro.
Il cilindro elettronico motorizzato EMZY assolve a questo compito in modo del tutto automatico. È il primo cilindro motorizzato che usa solo la forza effettivamente necessaria.
La rotazione adattiva protegge la porta e la serratura dall'usura e conferisce a EMZY una maggiore durata.
Il pomolo della porta d'ingresso provvisto di cilindro elettronico EMZY è disponibile in due versioni: quella standard e quella più estesa con I/O-Box.
La versione standard di EMZY è formata da pomolo motorizzato, alimentatore, contatto porta, contatto chiavistello (opzionale) e può essere aperta, ad esempio, tramite un lettore murale, un tastierino biometrico o la digitazione del codice PIN.
L'integrazione di EMZY con I/O-Box consente il collegamento a sistemi di terze parti, come ad esempio un impianto di allarme.
EMZY notifica all'impianto antifurto qualsiasi tentativo di manomissione, facendo così scattare l'allarme.
Integrazione cilindro motorizzato EMZY con I/O-Box - EVVA
Diversi ingressi e uscite relè consentono di integrare più sistemi di terze parti contemporaneamente.
EMZY può essere aperto anche a distanza, ad esempio tramite un pulsante esterno o altri dispositivi di controllo remoto, risultando una soluzione molto pratica.
Pomolo motorizzato EMZY visualizzazione ottica - EVVA
Visualizzazione ottica dello stato: EMZY "comunica" tramite il pulsante a LED. Questo infatti lampeggia nello stato di chiusura e si illumina brevemente in verde dopo l'apertura o la chiusura andata a buon fine.
Il pomolo motorizzato XFREE di Mottura Spa si applica facilmente ai cilindri della serie Champions Pro della stessa azienda.
Non è un cilindro elettronico perché viene gestito solo attraverso onde radio e non occorre un'applicazione o un sistema Bluetooth.
Pomolo motorizzato XFREE - Mottura Spa
Il pomolo motorizzato può essere azionato tramite radiocomando e mediante una chiave piatta tradizionale.
Nella confezione è fornito un radiocomando master (o padronale), che serve a programmare il funzionamento del cilindro e due radiocomandi figli per la normale apertura e chiusura.
Vengono fornite anche 3 o 5 chiavi piatte anti bumping, anti picking e tracing con tessera di proprietà. Inoltre è opzionale il sensore di chiusura automatica.
Al cilindro di sicurezza Champions Pro di Mottura Spa è possibile aggiungere il pomolo motorizzato XFREE, che permette una trasformazione semplice e rapida di una serratura meccanica in serratura elettronica.
Presenta un design compatto e ridotto per renderlo la soluzione più adatta alle varie tipologie architettoniche di porta.
Pomolo motorizzato con lettura d'impronta XFREE - Mottura Spa
Il lettore d'impronta allegato, presenta una mostrina esterna con due tasti funzione, un tasto di attivazione e un display.
Consente la modalità di apertura della serratura tramite impronta digitale e chiusura tramite pulsante. Il lettore permette l'inserimento di max 100 impronte abilitate ad azionare la serratura.
La segnalazione di sostituzione delle batterie viene visualizzata sul display con il codice "BL" al tocco del pulsante di attivazione.
Dispositivi opzionali sono il radiocomando master (Padronale) di programmazione e il radiocomando user (Utente), oltre al sensore di chiusura automatica.
L'installazione del pomolo motorizzato prevede la stessa semplice procedura di installazione di un cilindro meccanico.
Il cilindro elettronico ENTR di YALE, in vendita anche su Amazon, è uno dei sistemi più semplici ed economici per gestire con facilità l'ingresso della propria casa.
ENTR utilizza un cilindro di chiusura Yale Y2000 e può essere utilizzato in diversi modi e con diversi componenti: Telecomando, lettore di codice PIN, lettore di impronte digitali e applicazione per smartphone.
Cilindro elettronico per porta d'ingresso ENTR - YALE
Tutti questi metodi sono comodi e facili da usare, è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. In tutti i casi è sempre possibile aggiungere, rimuovere o modificare le autorizzazioni tramite un'interfaccia semplice e intuitiva.
Il sistema ha un display facile da usare per tutta la famiglia e da configurare. Il manuale è chiaro e pieno di immagini e spiega tutto ciò che bisogna sapere, include anche le istruzioni per l'uso degli accessori,come il telecomando e il lettore di impronte digitali.
ENTR comprende anche una chiave meccanica che può essere utilizzata per sbloccare la porta dall'esterno, è possibile utilizzare la manopola dall'interno.
Lo Smart Lock Linus® di Yale è un sistema in grado di bloccare automaticamente la porta d'ingresso nel momento in cui la si chiude e consente di controllare lo stato di chiusura sull'app Yale Home.
Per vivere in tranquillità la propria smart Home le serrature intelligenti sono progettate per semplificare la vita.
Serratura digitale Smart Lock Linus - YALE
Con Smart Lock Linus® è possibile condividere accessi a familiari e amici, tenendo traccia di chi entra ed esce da casa attraverso notifiche in tempo reale sul proprio smartphone.
È una serratura sicura che permette di bloccare e sbloccare la porta, ovunque ci si trovi. Entrare senza chiave, bloccare e sbloccare automaticamente la porta a chi si vuole e verificare se la porta è chiusa a chiave, sono i vantaggi di questo sistema smart.
|
||