Irrigazione interrata nel proprio giardino

NEWS DI Irrigazione giardino26 Maggio 2018 ore 10:01
Irrigare il proprio giardino con un sistema interrato risulta un metodo efficace per nutrirlo con estrema comodità, valorizzando al contempo lo spazio verde.

Impianto di irrigazione giardino interrato


Chi ne possiede uno, sa quali siano gli aspetti positivi dell'avere un giardino che completi la sua abitazione: soprattutto nei mesi caldi è possibile godere dello spazio all'aperto, organizzare cene in compagnia, rilassarsi o semplicemente prendersi cura del verde.

Vantaggi irrigazione interrata
Certo, attualmente, soprattutto nelle grandi città, è quasi impossibile avere aree da destinare a giardino, ma allontanandoci dal centro esistono soluzioni di case in linea o a schiera, con modesti spazi all'aperto in giardino, comunque, di soddisfare alcune esigenze: prendere il sole, organizzare un barbecue con gli amici, leggere un buon libro.

Insomma, anche con un piccolo spazio, è possibile godere dei privilegi dello stare all'aperto.

Irrigazione interrata Claber
Ogni giardino, qualunque sia la sua dimensione, richiede delle attenzioni particolari e una cura continua: per avere una spazio piacevole e bello da vedere è necessario manutenerlo, progettando al meglio la tipologia di prato, le piante e i fiori da mettere a dimora e, qualora possibile, eventuali aree attrezzate, pergolati e giochi per i propri bambini.

È, però, il verde a necessitare di una cura costante, affinché, nonostante l'avvicendarsi delle stagioni, il prato e le piante si mantengano sempre in vita. Al di là delle potature, degli innesti, delle messe a dimora, l'irrigazione costituisce l'elemento essenziale per un verde rigoglioso e sano.


Irrigazione giardino interrata, cosa sapere


Diversi sono i sistemi presenti sul mercato per irrigare il proprio spazio verde: si parte dal tradizionale tubo con la lancia a spruzzo, passando all'impianto fuoriterra sempre con tubo e irrigatore, fino ad arrivare al quasi invisibile impianto interrato con gli irrigatori a scomparsa.

Nel mondo degli irrigatori da giardino, spicca l'innovativo sistema Colibrì di Claber, perfetto per i giardini di piccole e medie dimensioni (fino a 200mq), facile da installare e molto conveniente.


Irrigazione interrata con Colibrì di Claber

Irrigazione interrata con Colibrì di Claber

Irrigazione interrata con Colibrì di Claber
Microirrigatori Colibrì di Claber

Microirrigatori Colibrì di Claber

Microirrigatori Colibrì di Claber
Funzionamento microirrigatore Colibrì per l'irrigazione

Funzionamento microirrigatore Colibrì per l'irrigazione

Funzionamento microirrigatore Colibrì per l'irrigazione
Microirrigatore Colibrì by Claber

Microirrigatore Colibrì by Claber

Microirrigatore Colibrì by Claber
Sistema Colibrì di Claber

Sistema Colibrì di Claber

Sistema Colibrì di Claber

I vantaggi degli irrigatori Claber risiedono nella comodità, nel risparmio d’acqua, nel benessere del prato e delle piante, e non ultimo, nella valorizzazione del giardino.

Colibrì è un sistema comodo perché si installa con la massima facilità, senza necessità di fare scavi profondi o di realizzare collegamenti elettrici: basta un semplice programmatore Claber a batteria a una o due vie, collegato ad un rubinetto, o l’esclusiva e pratica soluzione Hydro-4, un pozzetto a perfetta tenuta stagna con integrati al suo interno un programmatore a batteria e 4 valvole solenoidi, che permette di gestire fino a 4 linee di irrigazione indipendenti per garantire a ogni zona del giardino sempre la giusta quantità d'acqua.

Irrigazione interrata con il sistema Colibrì di Claber
Il funzionamento è programmabile all’orario stabilito, anche se si assenti per lavoro o vacanza.

Grazie all’esclusiva turbina ad ingranaggi con corona rompigetto, i microirrigatori Colibrì lanciano una pioggia finissima e uniforme, ottimizzando l’irrigazione del giardino ed il consumo d’acqua.

L’angolo di lavoro è fisso (circolare, semicircolare e ad angolo retto), mentre la regolazione della lunghezza del getto così come l’orientamento dell’angolo di lavoro (nelle versioni a 180° e 90°) sono facilmente impostabili, senza l’utilizzo di attrezzi.

Irrigazione interrata Colibrì sistem di Claber
Con Colibrì System tutti i vantaggi dell'irrigazione fai da te interrata sono finalmente alla portata dei piccoli giardini. Un'idea facile e vantaggiosa, perché studiata in maniera specifica per il fai da te.

Il sistema è completo di microirrigatori a scomparsa, tubo collettore in polietilene da 1/2", raccordi a compressione per realizzare qualsiasi percorso, valvola di drenaggio per proteggere l'impianto dagli inverni più rigidi, programmatori a batteria per irrigare il prato e il giardino nell'orario migliore.

Il tutto con il vantaggio di un sistema prodotto da un'azienda certificata ISO 9001.

L'acqua è una risorsa preziosa, e grazie alla versatilità, all'uniformità di irrigazione e alla bassa pressione richiesta dai microirrigatori per giardino Colibrì System, è possibile utilizzarla al meglio, fino all'ultima goccia.

Irrigazione interrata in giardino
Sebbene sia un impianto di irrigazione fai da te, questo non significa che si è lasciati soli nella progettazione e nell'installazione: Claber guida fai da te, passo per passo, gli utenti, grazie a un sito internet dedicato approfondire tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell'impianto.

Il sito chiarisce i dubbi, soddisfa le curiosità, offre diversi esempi di utilizzo e supporti didattici alla progettazione e all’installazione, a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo di Claber Colibrì System e tutti i vantaggi che la microirrigazione interrata è in grado di offrire ai giardini di piccole e medie dimensioni.

Su microirrigazione.it, Claber mette a disposizione di tutti gli appassionati di giardinaggio la propria esperienza e conoscenza nella gestione dell’acqua per presentare le molteplici possibilità offerte dal sistema Colibrì.

Sistemi di irrigazione interrata per giardini di Claber
Si tratta di un vero e proprio supporto alla scelta, alla progettazione, all’installazione e all’utilizzo di un sistema, che unisce le prestazioni professionali di un sistema di irrigazione interrata e la sua perfetta mimetizzazione nel giardino, con la facilità d’installazione e d’uso di un impianto di microirrigazione.

Infine, se dovessero rimanere ancora problemi irrisolti, l'azienda offre anche la possibilità di avere sempre un esperto da consultare, con il servizio di assistenza chat online.


Impianto irrigazione giardino e rispetto dell'ambiente


Il sistema Colibrì si inserisce nel progetto Green World Mission Claber, che vuole preservare l’ambiente ed una risorsa vitale e preziosa come l’acqua.

L’impegno eco-sostenibile dell'azienda si esprime in diversi ambiti, dalla produzione al packaging, a tante altre attività aziendali.

Claber si impegna nella riduzione dei consumi energetici e nello sfruttamento delle risorse naturali: gli impianti di stampaggio delle materie plastiche sono studiati per abbattere i consumi d’acqua e di energia, l’impianto di riscaldamento dei reparti produttivi è dotato di un sistema di recupero del calore, i sistemi di illuminazione sono a basso consumo, etc.

Elementi Colibrì Claber
I prodotti rispettano l’ambiente
già in fase di progettazione: la qualità dei materiali scelti garantisce un lungo ciclo di vita, in modo da ridurre la quantità di rifiuti prodotta dai consumatori. Il loro utilizzo permette di risparmiare acqua preziosa durante l’irrigazione domestica, in ogni spazio e situazione: dal giardino al terrazzo, dal balcone alle piante di appartamento, all’orto.

I sistemi di irrigazione automatica Claber consentono di ridurre anche i consumi di elettricità, grazie alle moderne tecnologie utilizzate.

Gli scarti di produzione vengono riciclati da Claber esternamente. Inoltre, tutti i componenti dei prodotti Claber recano le apposite sigle internazionali che ne segnalano il tipo di materiale, per aiutare la raccolta differenziata.

Infine,nel sito di Claber potete trovare diversi spunti ed indicazioni per irrigare al meglio il proprio giardino, con un occhio di riguardo al risparmio idrico.


Vantaggi dell'irrigazione interrata: la Redazione consiglia

Irrigazione giardino fai da te interrata


ClaberPer poter godere di tutti i vantaggi dei sistemi di irrigazione interrata è bene affidarsi a soluzioni studiate ad hoc per godere appieno dei benefici che la natura ci regala.

È possibile trovare una vasta gamma di sistemi all'avanguardia che puntano sulla praticità e semplicità d'utilizzo, facilmente adoperabili in fai da te, visitando il sito dell'azienda Claber leader nel mondo dell'irrigazione

Claber è attenta all'esplorazione delle nuove tecnologie e del design, per garantire la gamma di soluzioni più completa e versatile possibile.

riproduzione riservata
Articolo: Vantaggi dell'irrigazione interrata
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 12 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Claber azienda leader nella produzione di sistemi di irrigazione fuori terra, goccia a goccia e interrata accessori per il giardinaggio. Azienda certificata ISO 9001.

Vantaggi dell'irrigazione interrata: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Vantaggi dell'irrigazione interrata che potrebbero interessarti
Orologio programmatore

Orologio programmatore

Benvenuta estate! E' tempo di vivere all'aria aperta, nei nostri giardini e sui terrazzi. Tempo di raccogliere i frutti delle cure poste ai nostri giardini,...
Impianto di irrigazione interrata fai da te

Impianto di irrigazione interrata fai da te

Come realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà il giardino più bello, vilate e facile da curare.
Impianto di irrigazione programmabile, tutto quello che c'è da sapere

Impianto di irrigazione programmabile, tutto quello che c'è da sapere

Godere della vivibilità del giardino con il minimo sforzo è possibile: con il sistema d'irrigazione programmabile Hydro4 di Claber, sia interrato che fuori terra...
Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione Fotovoltaica

Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.
Sistemi d'irrigazione automatici

Sistemi d'irrigazione automatici

Realizzare un impianto d'irrigazione automatico è un buon escamotage per tutti coloro che amano il giardino, ma che non hanno molto tempo libero da dedicargli.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.