|
Avere in casa un utensile multiuso è di estrema importanza. Si sa che gli appartamenti stanno diventando con il tempo sempre più piccoli e, l'ottimizzazione dello spazio è un aspetto oramai all'ordine del giorno.
Avere quindi in un unico strumento tutto quello, o quasi, che solitamente si trova all'interno di una cassetta degli attrezzi è fondamentale per i lavori di bricolage e fai da te dentro casa e non solo.
Proprio qui entrano in gioco le pinze multiuso della Leatherman, azienda che da quasi 40 anni opera dall'Oregon in tutto il mondo.
Le parole d'ordine dell'azienda relative ai loro prodotti sono: durevoli, all'avanguardia, facili da utilizzare e sicuri con ben 25 anni di garanzia.
Uno strumento con cui poter segare, togliere viti, tagliare fili, avvitare e svitare e, addirittura, stappare una buona bottiglia di birra dopo un duro lavoro.
Tutti i prodotti Leatherman, hanno una caratteristica comune per essere al passo con i tempi e cioè la continua evoluzione.
I progettisti dell'azienda sono costantemente a lavoro, in tal senso, per trasformare questo utensile multifunzione in un attrezzo sempre più all'avanguardia, in modo che i progetti e le opere di bricolage diventino più facili e veloci da realizzare.
L'incredibile attrezzo multiuso Curl ha innumerevoli funzioni così come anche Wave+ e Surge che fanno parte sempre della linea Classic di Leatherman.
Un punto di forza di Curl è proprio la sua dimensione, infatti, da chiuso, misura solamente 10 cm, quindi parliamo di una vera e propria cassetta degli attrezzi in formato tascabile che racchiude ben 15 strumenti:
Facendo un rapido calcolo, questi attrezzi in dimensioni normali peserebbero probabilmente più di 10 kg, invece Curl, ridotto nel formato, ma di elevate prestazioni, è stato disegnato con l'intento di rispondere alle più diverse necessità di ciascuno grazie al suo connubio di utensili versatili e la ricerca della massima efficienza nel minor spazio possibile.
Costruito in solidissimo acciaio inox oltre ad essere leggerissimo e portatile, garantisce una resistenza fuori dal comune anche per utilizzi esterni.
L'azienda crede nella qualità dei propri prodotti infatti offre una garanzia da 25 anni, per cui ogni articolo Leatherman danneggiato può essere riparato o sostituito.
Kai Olschinski, responsabile marketing Europa di Leatherman Europe GmbH dice infatti che: "I multistrumenti non devono essere sempre costosi, per questo l'azienda punta sul proporre utensili completi e compatti che possano essere adoperati per molteplici attività possibili".
È l'esempio di Curl, che oltre che in casa o in giardino potrà risultare utilissimo se si è in vacanza in camper oppure in campeggio dove in uno strumento compatto si può trovare l'alleato per riparazioni ordinarie o straordinarie.
Completa il kit un fodero in nylon balistico altamente resistente che potrà essere combinato con la clip da tasca rimovibile (venduta separatamente).
Il Surge della Leatherman è l'utensile multifunzione di maggior dimensione della casa americana, benché estremamente portatile.
Gli attrezzi contenuti al suo interno non solo sono più grandi ma anche più resistenti, infatti vengono adoperati per lavori di fai da te un po' più complessi.
Questo multi tool è dotato delle pinze più grandi della linea e ovviamente anche dalle lame più lunghe.
Inoltre in maniera molto semplice, il seghetto potrà essere sostituito alle lime per lavorare legno o metallo, al pari dei tagliafili in modo da avere subito tutto il necessario a portata di mano. Il Surge è stato creato per i lavori difficili in faidate e grazie alle sue dimensioni maggiori sarà possibile applicare molta più forza con le mani.
Chi ha un minimo di esperienza di lavori fai da te ha perfettamente presente cosa significhi svitare viti o dadi ostinati. Ratchet Driver è stata pensata proprio per questo.
Si tratta di un'innovativa chiave a cricchetto che permette all'utente di applicare una forza maggiore senza dover modificare la propria presa.
Dotata di sistema a cricchetto multidirezionale e portainserti magnetico, è compatibile con le punte piatte e con quelle standard da 6,3 mm anche di altre aziende produttrici. Ratchet Driver inoltre, è compatibile con qualsiasi utensile dell'azienda provvisto di portapunte grande e si ripone facilmente in tasca. In ogni caso tutte le compatibilità sono descritte nel loro esaustivo sito quindi è impossibile sbagliarsi.
Questo strumento è l'Excalibur dei professionisti, così come degli amanti delle due ruote o dell'outdoor.
L'impianto elettrico è spesso uno dei punti più complessi di una casa, anche se alcune opere di riparazione, se eseguite con i giusti attrezzi, potranno essere fatte anche senza l'aiuto di un professionista.
Per questo, a chi lavora con i cavi o a coloro che devono effettuare riparazioni, gli attrezzi multifunzione Leatherman forniscono una serie di proposte specifiche per questi interventi.
A partire dai taglia fili, cavi o trefoli, crimpatrici e innumerevoli cacciaviti o inserti da aggiungere a seconda della mansione che si deve svolgere.
Se si ama il bricolage e i progetti fai da te o se si intende semplicemente fare qualche lavoretto in casa i diversi attrezzi Leatherman sono davvero gli utensili adatti.
Wave+, Curl e Surge sono gli strumenti perfetti per gli habitué Leatherman. Infatti le diverse funzionalità consentono di stringere tubature, crimpare cavi, avvitare mobiletti, aprire pacchi e segare piccoli pezzi di legno, solamente per citare alcune delle decine di funzioni che questi attrezzi tascabili possiedono.
Il tutto potrà essere comodamente utilizzato con una sola mano, visto che ogni strumento è accessibile e bloccabile, spesso con il solo ausilio del pollice. Si tratta dell'alleato ideale sia nel caso di un trasloco, sia qualora sia richiesto un cambio di arredamento. Per tutti questi lavori l'unico limite risulterà solamente la fantasia della persona che sta utilizzando gli attrezzi multifunzione Leatherman.
I lavoretti fai da te, grazie alle forbici a molla, contenute nella maggior parte dei manici dei vari strumenti multifunzione Leatherman, potranno essere effettuati anche in giardino. Sarà difatti possibile tagliare foglie secche o recidere i fiori, mentre le pinze possono aiutare a sistemare i tutori per rami o tronchi o stringere il fil di ferro.
Diversi tool possono aiutare nella propagazione di varietà che particolarmente apprezziamo così come creare le aiuole per coltivare ortaggi e tuberi durante tutto l'anno.
|
||