|
La tenda a rete è una tenda caratterizzata da una trama, appunto, a rete, e da un tessuto sottile ma resistente. Questa tenda impedisce il passaggio delle zanzare e di altri insetti all'interno della casa e allo stesso tempo lascia filtrare la giusta quantità di luce.
Le tende a rete sono spesso composte da più veli, in genere 2, per rafforzare la protezione degli ambienti anche dagli insetti più piccoli e possono essere installate facilmente in qualsiasi punto della casa.
Pratica e curata anche dal punto di vista estetico, la tenda a rete ha le stesse caratteristiche di una tenda tradizionale ma si distingue per la trama a rete che ostacola il passaggio degli insetti.
Le tende antizanzare sono una valida alternativa alle zanzariere, poiché offrono la stessa efficacia nell'impedire alle zanzare di entrare ma hanno sicuramente una marcia in più dal punto di vista estetico.
Dettaglio della tenda a rete Alvine Spets di Ikea
Realizzate di solito in poliestere, materiale che assicura una lunga durata nel tempo, oppure in marquisette, con una trama ancora più fitta e resistente, le tende zanzariera, pensate sia per gli interni che per gli esterni, sono disponibili sul mercato in diversi stili e in vari colori, per arredare e decorare ogni tipo di ambiente.
Da IKEA arriva Lill, una tenda a rete innovativa, ideale per sostituire la tradizionale zanzariera e per offrire alte performance per quanto riguarda la luminosità e lo stile.
Acquistabile al prezzo di 4,95 euro, Lill può essere installata ovunque, sia nel soggiorno che in cucina.
Tenda a rete Lill di Ikea
Raffinata e versatile, Lill è formata da due veli ed è disponibile nel colore bianco.
La tenda presenta anche una cerniera sulla parte superiore che consente di appenderla in modo agevole.
Lill, inoltre, può essere tagliata alla lunghezza desiderata, senza bisogno di eseguire l'orlo; sottile e trasparente, oltre a non far entrare zanzare e altri insetti fastidiosi in casa, la tenda lascia filtrare la luce grazie al tessuto sottile e trasparente.
Completamente eco-friendly, Lill deve essere lavata in lavatrice a una temperatura non superiore a 40°C, con un programma delicato.
Alvine Spets, invece, è una tenda zanzariera Ikea a 3 veli in tinta bianco sporco, impreziosita da un tessuto leggermente ricamato che la rende adatta soprattutto ad ambienti eleganti e dallo stile Shabby chic.
Tenda a rete Alvine Spets di Ikea in ambiente
Acquistabile al costo di 19,95 euro, questa tenda, con il suo tessuto sottile, lascia filtrare la luce, salvaguardando allo stesso tempo la privacy e permettendo di guardare fuori dalla finestra.
Facile da installare, la tenda presenta un pratico canale sul bordo superiore che consente di appenderla direttamente sull'apposito bastone.
Le tendine zanzariere possono essere installate anche dalla parte esterna della finestra, decorando in questo modo il giardino o il terrazzo. Esistono diversi modelli di tende a rete da esterno belle e funzionali.
Tenda a rete Retone in vendita su Amazon
La tenda a rete da esterno Retone, disponibile a righe e nel colore giallo e bianco, in 2 misure, è già pronta per l'uso ed è realizzata con un tessuto a rete più pesante.
Completa di occhiello in acciaio sulla parte superiore e caratterizzata da un orlo semplice sui lati e da una frangia sul bordo inferiore, questa tenda è dotata anche di pratici ganci in plastica che, una volta agganciati sugli occhielli, permettono di appenderla su qualsiasi tipo di bastone.
Tenda a rete Retone giallo su Amazon
Dallo stile vivace e moderno, grazie alla fantasia a righe e i colori sgargianti, Retone arreda in modo esclusivo qualsiasi ambiente e dura a lungo grazie al tessuto in poliestere, in grado di resistere per anni.
La tenda zanzariera con piombini in tessuto Marquisette, sempre su Amazon, disponibile in 4 misure differenti nel colore Marrone tinta unita, offre un tessuto più fitto per impedire agli insetti molesti di entrare in casa.
Il tessuto Marquisette, infatti, presenta una trama migliore, molto resistente, per ostacolare il passaggio non solo delle zanzare ma anche degli insetti più piccoli.
Tenda a rete in tessuto Marquisette su Amazon
Ottima alternativa alle zanzariere, sia dal punto di vista funzionale che estetico, la tenda è rifinita nella parte superiore con degli occhielli in acciaio ed è dotata di un orlo semplice sui lati e la parte inferiore in piombo che la mantiene tesa.
Anche in questo caso, la tenda ha in dotazione dei comodi ganci in plastica da attaccare agli occhielli, per montarla in modo facile e veloce a qualsiasi tipo di bastone, ed è realizzata in poliestere per durare più a lungo nel tempo.
Disponibile al prezzo di 13,90 euro.
Il tessuto molto fitto e allo stesso tempo traspirante offre protezione e comfort, mentre con il suo stile semplice e minimalista ben si adatta ad ambienti moderni e dal design essenziale.
Tenda a rete Biancheriaweb da Amazon in ambiente
Pronta già all'uso, questa tenda presenta dei pratici anelli in metallo e ganci in plastica per un'installazione rapida e semplice. Acquistabile al prezzo di 13,90 euro.
Sempre su Amazon, la tenda a rete Mosquito a marchio House Zen, realizzata con un tessuto a rete fitta e dotata di frange, permette di proteggere subito la casa dalle zanzare, grazie all'estrema semplicità di installazione.
La trama di ultima generazione della tenda, inoltre, è impenetrabile e resistente, e assicura protezione dagli insetti per anni.
Tenda a rete Mosquito di Home Zen da Amazon
Disponibile in vari colori, questa tenda presenta un design minimal senza righe verticali ed è rifinita nella parte superiore con occhielli in acciaio e un orlo semplice sui lati.
Adatta soprattutto ad ambienti moderni ed eleganti, Mosquito è disponibile al prezzo di 9,90 euro.
|
||