Come decorare la casa con una tenda da interni per ogni stile d'arredo

NEWS DI Tende24 Dicembre 2017 ore 09:46
Le tende da interni, disponibili in diversi modelli, colori e tessuti, possono abbellire e impreziosire con i loro differenti stili qualsiasi ambiente della casa

Scegliere le tende da interni


Le tende da interni, utili per garantire la privacy e per proteggere gli ambienti dalla luce e dal calore, rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo in grado di dare personalità o di arricchire qualsiasi parte della casa.

Vivaci, sobrie, fatte con tessuti preziosi o semplici, le tende infatti possono essere un dettaglio che va a completare uno stile già definito oppure un elemento fondamentale per dare carattere ad angoli spogli e privi di colore.


Tenda per interni Shabby Sweet Love di Maisons Du Monde

Tenda per interni Shabby Sweet Love di Maisons Du Monde

Tenda per interni Shabby Sweet Love di Maisons Du Monde
Tenda da interni Macmahon di Maisons Du Monde

Tenda da interni Macmahon di Maisons Du Monde

Tenda da interni Macmahon di Maisons Du Monde
Tenda da interni Shabby Camille di Maisons Du Monde

Tenda da interni Shabby Camille di Maisons Du Monde

Tenda da interni Shabby Camille di Maisons Du Monde
Tenda da interni moderna di Leroy Merlin

Tenda da interni moderna di Leroy Merlin

Tenda da interni moderna di Leroy Merlin
Tenda vintade Stripe di Leroy Merlin

Tenda vintade Stripe di Leroy Merlin

Tenda vintade Stripe di Leroy Merlin
Tenda vintage Fjaderklint di Ikea

Tenda vintage Fjaderklint di Ikea

Tenda vintage Fjaderklint di Ikea
Tenda per interni classica Borghild di Ikea

Tenda per interni classica Borghild di Ikea

Tenda per interni classica Borghild di Ikea
Tenda per interni in velluto rosso di Maisons Du Monde

Tenda per interni in velluto rosso di Maisons Du Monde

Tenda per interni in velluto rosso di Maisons Du Monde
Tenda Ingert di Ikea

Tenda Ingert di Ikea

Tenda Ingert di Ikea
Tenda da interni Nuvola Blu di Maisons Du Monde

Tenda da interni Nuvola Blu di Maisons Du Monde

Tenda da interni Nuvola Blu di Maisons Du Monde

Per ottenere un effetto impeccabile dal punto di vista estetico, è però necessario abbinare al meglio le tende con il resto dell’arredo.

Esistono in commercio diverse tipologie di tende, da scegliere in base al tessuto, al colore e al modello.

Per arredare con una tenda da interni un ambiente dallo stile classico, ad esempio, è preferibile optare per un modello a bastone e anelli e per un tessuto spesso come il cotone oppure il lino, in grado di creare un’atmosfera accogliente. In questo caso, le tonalità da scegliere dovranno essere quelle tradizionali del bianco, panna, beige, tortora.

Per rendere ancora più vivo uno stile moderno, invece, si consiglia di puntare sul colore. Tinte accese e insolite come il blu elettrico e il rosa corallo potranno dare un tocco in più di originalità a qualsiasi ambiente dal carattere attuale, mentre tessuti sottili e leggermente trasparenti contribuiranno a conferire leggerezza a tutto l’arredo.

Se lo stile preferito è quello glamour, allora modelli arricciati, tessuti morbidi come il velluto e tonalità dorate e intense saranno la scelta ideale per regalare una nota chic ed esclusiva alla casa .

Per chi predilige ambienti dal sapore country o Shabby chic, tessuti delicati ed eleganti come il lino e l’organza e modelli a vetro, decorati con merletti, fiocchi e fantasie floreali, tutto in tonalità tenui e naturali, potranno ricreare le atmosfere calde e raffinate della Provenza.

Infine, le fantasie geometiche e l'accostamento di tonalità calde con quelle fredde, in modelli dal sapore tradizionale, permetteranno agli amanti del vintage di rivivere tendenze e suggestioni degli arredi di una volta.


Tende da interni dallo stile classico


Dotate di un carattere accogliente e ricercato, le tende da interni dallo stile classico aggiungono eleganza agli ambienti più tradizionali.

tenda da interni classica Borghild di Ikea

Il modello ad anelli Borghild di Ikea è una tenda disponibile in bianco, a due teli e adatta per essere utilizzata in soluzioni a più strati; presenta un sottile ricamo che renderà più raffinata qualsiasi zona della casa, in particolar modo all’interno del salone e nella camera da letto.

Dotata di una personalità esuberante con teli ampi e spessi raccoglibili con un pratico bracciale, è Ingert, la tenda a due teli capace di rendere unico e suggestivo ogni ambiente.

Tenda da interni classica Aliénor di Maisons Du Monde
Da Maisons Du Monde invece, Aliénor è la tenda classica che, con l’esclusivo ricamo, il tessuto morbido e i colori delicati, dona bellezza soprattutto alla sala da pranzo e alla zona notte.


Tende da interni dallo stile moderno


Colore, fantasie originali e un design lineare sono le caratteristiche principali delle tende da interni per arredare ambienti dal sapore moderno e attuale.

Tenda da interni moderna Mattram di Ikea

Da Ikea, la tenda Mattram è caratterizzata da disegni divertenti che riproducono l’immagine stilizzata di simpatici gattini.

Adatta anche per decorare il bagno e la cucina, Mattram è disponibile sia con sfondo nero e figure in bianco che con sfondo chiaro e disegni scuri.

Tenda da interni moderna corallo di Maisons Du Monde

Merete
invece, propone una tinta vivace e accesa in una tenda dall’anima semplice e sobria per vivacizzare un arredo contemporaneo.

Tenda da interni Merete di IkeaIl colore fa senza dubbio da padrone nella tenda color corallo intenso in lino slavato di Maisons Du Monde.

Questo modello ad anelli, infatti, con la sua tinta accesa e vivace dona personalità a soggiorni e camere da letto moderne.

Anche Leroy Merlin infine, offre una vasta gamma di tende dal design semplice e dai colori neutri, per mettere in risalto, soprattutto in ambienti hi-tech, le linee essenziali dei complementi d’arredo.


Tende da interni dallo stile glamour


La tenda Chloè di Maisons Du Monde, grazie ai riflessi dorati e ramati della tela metallizzata e le sfumature calde e brillanti, regala luminosità e stile glamour a tutti i salotti dalle ambizioni chic.

Facile da installare, Chloè è dotata di occhielli ed è abbinabile ad altri complementi d’arredo della stessa gamma, ad esempio gli specchi coordinati, per creare affascinanti giochi di luce in tutta la stanza.

Tenda da interni glamour Chloè di Maisons Du Monde

Dall’aspetto imponente ed elegante è poi la tenda double face con occhielli in metallo, realizzata in morbido velluto e lino e con il colore smagliante ben si sposa con la luminosità dei tessuti, per rendere glamour e maestosa soprattutto la camera da letto.


Tende da interni dallo stile vintage


Con il suo tessuto di lino leggero, morbido e resistente e la fantasia a foglie bianco e verde, la tenda Fjäderklint di Ikea suggerisce un’atmosfera dal fascino vintage, mentre, grazie all’irregolarità naturale dei teli crea in ogni stanza una luce confortevole e accogliente.

Tenda da interni Fjaderklint di Ikea
La tenda a pannello Dystarr presenta una fantasia a linee geometriche in bianco, beige e verde acquamarina. Utilizzabile anche come pratico divisorio al posto di una porta o per coprire uno scaffale a giorno; questa tenda rimanda al gusto e allo stile d’arredo tipici degli anni Settanta.

Realizzata in tessuto jacquard e con fantasia a righe orizzontali arancioni, anche la tenda Stripe di Leroy Merlin richiama dettagli tipici dell’arredo vintage ed è adatta soprattutto a bagno e cucina.

Tenda Stripe di Leroy Merlin

La tenda Macmahon di Maisons Du Monde, invece, con i suoi larghi e morbidi teli, propone una fantasia vintage con righe larghe e marcate anche per le zone living della casa.


Tende da interni dallo stile Shabby chic


Dal carattere semplice e allo stesso tempo deliziosa ed elegante grazie alle arricciature sui bordi inferiori, la tenda Shabby chic Marquise di Maisons Du Monde è la scelta ideale per abbellire le finestre del bagno o della cucina con stile e raffinatezza.

Tenda da interni Shabby Marquise di Maisons Du Monde
Realizzata in lino e disponibile in bianco e in grigio, Marquise è adatta anche per camerette e piccole sale.

Romantica nella tonalità rosa e i suoi motivi girly, la tenda Sweet Love in cotone stampato crea un’atmosfera tenera e rassicurante soprattutto nella cameretta delle ragazze o in camere da letto dallo stile Shabby e provenzale.

Tenda da interni Sweet Love di Maisons Du MondeSweet love può essere utilizzata anche come tendina per coprire un guardaroba aperto.

Dalle linee essenziali e il carattere genuino, la tenda Camille, sempre da Maisons Du Monde, completa con classe l’arredo Shabby di soggiorni e camere da letto.

Con il delicato ricamo a cuore sulla parte superiore dei teli, Camille è disponibile in tonalità naturali come bianco e marrone.

Leggera e morbida nella squisita tinta celeste, Nuvola Blu è invece una tenda dall’aspetto quasi impercettibile.

Dotata di teli ampi e sottili, questa tenda Shabby chic completa in modo romantico le camere da letto e i salotti arredati in puro stile provenzale.

riproduzione riservata
Articolo: Una tenda da interni per ogni stile d'arredo
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.

Una tenda da interni per ogni stile d'arredo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Una tenda da interni per ogni stile d'arredo che potrebbero interessarti
Un arredo romantico con le tende in stile shabby chic

Un arredo romantico con le tende in stile shabby chic

Tende - Una casa in stile shabby chic non può esimersi dall'avere tende e tendoni in tema caratterizzati dalla leggerezza di toni chiari e tessuti naturali come il lino
Arredare la casa con le tende country

Arredare la casa con le tende country

Tende - Per creare in casa vostra l'atmosfera calda e avvolgente delle case di campagna, puntate sulle tende country: ve ne sono di tante tipologie e per tutti i gusti.
Tende da esterno

Tende da esterno

Tende - Le tende da esterno rispondono innanzitutto alla necessità di proteggersi dal sole, ma sono anche un elemento decorativo della casa e dell'ambiente che la circonda.

La sicurezza delle tende da sole

Arredamento - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Stile e colore delle tende da cucina

Tende - Le tende da cucina, grazie alle originali fantasie e ai vari modelli e colori disponibili, riescono a impreziosire uno degli ambienti più importanti della casa.

Le tende per la doccia

Vasche e docce - Prima erano relegate in bagni piccoli o con problemi di spazio, ora le tende per la doccia doccia sono diventate un elemento di arredo glamour nelle nostre case.

Tende per separare

Tende - Le tende, oltre ad essere impiegate per creare atmosfera e per riparare dalla luce, sono molto utili anche per suddividere open space e piccoli ambienti.

Vestire le finestre

Arredamento - Le tende rappresentano un complemento fondamentale nell'arredamento della casa, perché aiutano a preservare la nostra privacy, nascondendo l'interno dell'abitazione.

Tende di stile classico

Arredamento - In passato le tende si vestivano con drappeggi elaborati ed eleganti che quasi imitavano l'abbondanza di un sipario teatrale, ed e' a questa tendenza che si ispirano le tende di stile classico.
REGISTRATI COME UTENTE
294.269 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tende combinate VELUX
    Tende combinate velux...
    97.00
  • Tenda da sole per balcone SOPHIE
    Tenda da sole per balcone sophie...
    593.07
  • Tende da sole per finestre MAYA
    Tende da sole per finestre maya...
    625.42
  • Tenda occhioli art86519
    Tenda occhioli art86519...
    82.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Officine Locati
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.