Umidificatore elettrico per il comfort domestico

NEWS DI Piccoli elettrodomestici22 Marzo 2018 ore 13:49
L'umidificatore elettrico per casa è indispensabile a migliorare il comfort ambientale, specie con i nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento e coibentazione.

Umidificatore per aria secca in casa, quale scegliere?


I nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento e di coibentazione della casa fanno sì che all’interno ci sia più calore, meno dispersione energetica, ma anche maggiore aria secca.

In passato si era soliti appendere ai termosifoni dei contenitori in ceramica porta acqua utili a rendere l’ambiente più umido, oggi invece si adottano degli strumenti più tecnologici di bella presenza, di design, che diventano dei veri e propri complementi d’arredo.


Umidificatori per ambienti, by Trotec

Umidificatori per ambienti, by Trotec

Umidificatori per ambienti, by Trotec
Umidificatore aria secca di Trotec

Umidificatore aria secca di Trotec

Umidificatore aria secca di Trotec
Umidificatore professionale Trotec

Umidificatore professionale Trotec

Umidificatore professionale Trotec
Umidificare ambiente con elettrodomestici Trotec

Umidificare ambiente con elettrodomestici Trotec

Umidificare ambiente con elettrodomestici Trotec
Umidificatore con cromoterapia, by ePRICE

Umidificatore con cromoterapia, by ePRICE

Umidificatore con cromoterapia, by ePRICE

Ci sono diversi tipi di umidificatore per casa , ciascuno con prestazioni differenti, con caratteristiche diverse: a ebollizione, a ultrasuoni e a evaporazione.

Trotec commercializza una serie di umidificatori d’aria portatili tra i quali il modello a ultrasuoni B 1 E che rilascia nell’ambiente una gran quantità di bolle d’aria grazie a un’onda ad alta frequenza che genera una pressione elevata.

Le bolle salgono in superficie per mezzo delle onde, scoppiano e generano pertanto delle goccioline di vapore, assorbite con facilità dall’aria; la frequenza del suono di 1.8 megahertz può essere trasferita a 1.8 milioni di cicli di oscillazione al secondo, agendo sull’acqua.

È importante che l'acqua sia di buona qualità, senza germi e batteri, per evitare d’inquinare l’aria, dunque non deve assolutamente ristagnare nel contenitore ed è consigliabile distillarla.

Quest’umidificatore casa è anche un diffusore di aroma, possiede un contenitore e un diffusore per oli essenziali integrati, utili ad aromatizzare la stanza.

Umidificatore ultrasuoni Trotec
L’intensità di nebulizzazione è regolabile in modo continuo e, fino a 15 ore, assicura un funzionamento costante proprio grazie al grande serbatoio di cui è dotato; c’è inoltre una spia LED che segnala l’attivazione, poi la manutenzione è semplice e rapida, la pulizia pure.

È adatto per ambienti fino a 20 m2/50 m3, possiede una potenza di nebulizzazione di 4.8 litri al giorno massimo, un apporto d’acqua di 3 litri, una potenza assorbita di 24 W, un livello di pressione sonora pari a 38 dB (A), dimensioni corrispondenti a 160 x 301 x 278 mm con un peso di 1.5 kg.

Un altro modello proposto con un’estetica interessante è l’umidificatore d’aria design B 25 E caratterizzato da un termostato integrato con 5 valori di umidità selezionabili e 4 livelli di ventilazione, da regolare secondo piacimento.

L’umidificatore portatile lavora in modo automatico e cioè basta impostare il tasso di umidità desiderato tra quelli disponibili; si spegne da solo, una volta raggiunto il valore impostato.

Umidificatore ambiente, by Trotec
Si possono anche inserire oli essenziali profumati, non nell’acqua bensì in un vano specifico per non compromettere il filtro, lo strumento può essere lasciato attivo anche di notte, nelle camere da letto e nelle stanzette dei bimbi.

È silenzioso, s’inseriscono le cartucce SecoSan Stick sul fondo della vaschetta dell’acqua per mantenere quest’ultima fresca e pulita, efficace fino a 6 mesi, senza germi e batteri grazie all’azione degli ioni d’argento.

Il principio di questo mini umidificatore è l’evaporazione, poi grazie alla struttura a nido d’ape del filtro, la superficie dell’acqua è aumentata, l’aria secca passa attraverso il filtro umido e s’inumidisce in modo assolutamente naturale.

Non si rischia un’umidità eccessiva, si resta sempre nei limiti del 40% - 60%, il calcare e gli altri agenti nocivi contenuti nell’acqua restano nella vaschetta e sono trattenuti dal filtro per un funzionamento igienico, con rilascio di batteri inferiore del 99% rispetto ai tradizionali umidificatori d’aria a ultrasuoni.

Umidificatore a cosa serve, by Trotec
I vantaggi garantiti da quest’umidificatore con essenze sono davvero tanti, c’è lo spegnimento automatico con serbatoio vuoto per evitare inutili sprechi di corrente, l’igrostato integrato, la visualizzazione sostituzione filtro, la modalità notturna con luci LED soffuse per un sonno indisturbato, l’utilizzo di acqua del rubinetto e non di quella distillata, un funzionamento a basso consumo energetico, di soli 6 Watt.


Umidificatore elettrico: guida alla scelta


ARGO Joy
Diffusore di Aromi Nebulizzante Ultrasuoni Led è venduto su Eprice al prezzo indicativo di 40.99€, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto perché suscettibile di cambiamento.

Si tratta dunque di uno strumento tecnologico che illumina, profuma e umidifica gli ambienti della casa contemporaneamente, è caratterizzato da un design particolare, bello a vedere, realizzato con plastiche hi-gloss e con una base argentata raffinata.

Vaporizzatore ambiente, umidificatore ePRICE
Joy diffonde l’essenza preferita per effetto della nebulizzazione a ultrasuoni e per una piccola ventola di supporto alle prestazioni, è un umidificatore dotato di lampada rgb con variazione cromatica continua e settabile su un colore prescelto o addirittura su nessuno per evitare disturbo durante la notte, ha un pannello comandi retroilluminato a consumo ridotto.

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 300 ml, l’operating time è di 10 ore, i colori sono il bianco e l’argento, il controllo avviene tramite pulsanti, le dimensioni corrispondono a 150 mm di altezza, 191 mm di diametro, peso pari a 500 g.

La frequenza d’ingresso AC è di 50/60 Hz, la potenza è di 15 W, la tensione di ingresso AC è di 100-240 V, la tipologia di alimentazione è DC, il voltaggio corrisponde a 24 V.

Sull’e-commerce ePRICE si può acquistare anche il modello BEURER LA30, diffusore aromatico elettrico a 4 colori, nebulizzatore microsottile con ultrasuoni, adatto per oli aromatici idrosolubili, caratterizzato da luce LED colorata e variabile ad effetto.

Umidificatore dove si compra: e-commerce ePRICE
Si può utilizzare anche in camera da letto poiché è silenzioso e la luce può essere disattivata, consuma poca energia (solo 12 Watt), è sicuro, ha una bassa tensione da 24 Volt, è adatto per ambienti da 15 m2, possiede un serbatoio di 100 ml e il dispositivo di arresto automatico a serbatoio vuoto, è facile da pulire.

Anche questo prodotto si presenta nei colori del bianco e dell’argento, nuance neutre per meglio integrarsi nei vari ambienti domestici aventi stili differenti; il colore della luce è variabile, la capacità è di 100 ml.


Umidificatore per bambini e per camere da letto


Un attraente umidificatore elettrico è quello proposto da Util Casa a forma di tartaruga, piacevole alla vista, divertente per i bambini, ottimo per le camere da letto, soprattutto durante l’inverno quando l’aria è più secca causa l’accensione dei caloriferi.

Umidificatore bimbi, by Util Casa
Si tratta di un umidificatore a ultrasuoni con capacità di 1 litro, potenza da 300 w, regolazione livello umidità, luce notturna, autonomia di 8 ore, misure pari a 301 x 21 x 17.5 cm, peso di 1.5 kg.

Umidificatore per camera da letto Util Casa
PACO
è invece un umidificatore ad elettrodi di ingombro ridotto, con doppio serbatoio isolante, dispositivo di sicurezza brevettato, regolatore di vapore, capacità di serbatoio da 2 litri, 8 ore di autonomia, asta segna livello dell’acqua, contenitore per essenze, misure corrispondenti a cm 25 x 25 h, da 400 w.

PHOBOS è sempre a elettrodi, con doppio serbatoio isolante per evitare la tracimazione dell’acqua, con dispositivo di sicurezza brevettato, contenitore per essenza, regolatore di vapore e asta dell’acqua, capacità serbatoio da 3.5 litri, autonomia di 17 ore, misure di 30 cm di diametro e 25 di altezza, potenza pari a 500 w.

Gli umidificatori aiutano a prevenire raffreddori, tosse e secchezza delle mucose giacché rendono l’aria della casa maggiormente respirabile e meno secca. La stanza, grazie a questi apparecchi elettrici, ha un costante apporto di umidità che agevola la respirazione.

L’umidità dell’aria va quindi tenuta sotto controllo affinché resti nell’intervallo consigliato del 40%-60%, soprattutto d’inverno quando il valore tende a ridursi avendo un’aria secca e abbastanza insalubre, causa accensione sistemi di riscaldamento.

Avere in casa un buon grado di umidità significa proteggere le vie respiratorie, le mucose di naso, occhi e gola, assorbire meglio l’ossigeno nel sangue e soffrire meno di mal di testa, avere maggiore capacità di concentrazione, far stare meglio i bambini e i neonati.

riproduzione riservata
Articolo: Umidificatore elettrico per casa
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 7 voti.

Umidificatore elettrico per casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Umidificatore elettrico per casa che potrebbero interessarti
Umidificatori in ceramica per termosifoni

Umidificatori in ceramica per termosifoni

Impianti di riscaldamento - Qualche consiglio sulla manutenzione e sulla scelta degli umidificatori in ceramica in commercio, oggi sempre più ispirati alle forme di oggetti d'uso comune.
Umidificatori e deumidificatori di design

Umidificatori e deumidificatori di design

Piccoli elettrodomestici - Umidificatori e deumidificatori sono strumenti molto utili in casa. Tutti e due sono necessari per mantenere il giusto livello di umidità tra le mura domestiche.
Sabbiatura elementi in legno

Sabbiatura elementi in legno

Strutture in legno - Travi in legno, travetti e tavolati, tornano a splendere della loro originale bellezza, grazie alla sabbiatura. Si elimina il superfluo, valorizzando l'antico.

Aria pulita e temperata fai da te

Pulizia casa - La salute dei bambini dipende anche dall'ambiente in cui vivono: mantenerlo salubre è una condizione di base per offrire una qualità di vita migliore. Possiamo farlo anche da soli.

Il deumidificatore

Impianti - Per ristabilire il giusto grado di umidità nell'ambiente.

Stufe e camini a pellet a doppia combustione

Impianti di riscaldamento - La doppia combustione che contraddistingue le recenti stufe a pellet, garantisce un maggior rendimento, producendo più calore e rilasciando minori emissioni nocive.

Stufe e biocamini contro il freddo

Impianti - E' arrivato il gelo invernale, ormai, ed il benessere ed il tepore delle nostre abitazioni diventano una necessità imprescindibile

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Sicurezza nella camera di un bambino

Camerette - Condizioni, dispositivi e suggerimenti che, se adeguatamente attuati, consentono di arredare in maniera sicura la cameretta, pronta ad accogliere i nostri figli
REGISTRATI COME UTENTE
296.516 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Radiatore a gas stufa convettiva Fondital Gazelle Techno Classic 7000
    Radiatore a gas stufa convettiva...
    575.00
  • Imbiancatura camere
    Imbiancatura camere...
    5.00
  • Cucine cucina su misura profondita 50 cm profondita ridotta
    Cucine cucina su misura profondita...
    1000.00
  • Divano letto sfoderabile
    Divano letto sfoderabile...
    990.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.