Ultime novità tra le lampade a sospensione

NEWS DI Arredamento22 Novembre 2012 ore 00:30
Ecco alcune delle novità più recenti nelle lampade a sospensione che si distinguono per la scelta di forme inedite, motivi originali e materiali innovativi.

Il mercato delle lampade di design non si ferma mai: le novità si susseguono senza pause. Un bene per il pubblico interessato a questo tipo di complementi, dato che ha a disposizione un'ampia scelta tra cui trovare la soluzione ideale per la propria casa.

Vediamo alcune delle più recenti lampade a sospensione che hanno già incontrato il favore degli esperti del settore e degli acquirenti più esigenti, e che si distinguono per la scelta di forme, motivi e materiali innovativi.


Lampade classiche e allo stesso tempo innovative


Marchetti Illuminazione è un marchio contraddistinto da apparecchi di illuminazione dal fascino evocativo e magico, un perfetto mix tra le linee classiche rivisitate in chiave moderna.

Si tratta quindi di lampade che possiedono nello stile un richiamo al gusto dei tempi passati e al contempo un design innovativo capace di integrarsi in qualsiasi tipo di arredamento.

Pura di MarchettiLe ultime novità tra le sospensioni sono Pura, Essentia e Cometa.
Pura come i colori tenui, le linee avvolgenti, la semplicità delle forme: una sospensione moderna ma al tempo stesso in grado di plasmarsi letteralmente in ogni contesto.

Giochi di luce, forma e colore creano, senza soluzione di continuità, effetti piacevolmente inaspettati che si distinguono per maestria ed originalità: un sistema compositivo dalle vaste possibilità si palesa nell'abile alternanza di sfere ellittiche in vetro borosilicato e cristallo ottico con inserti in cristallo.

Pura ha un look minimale ma sa essere anche preziosa e di impatto. Infatti, oltre che in bianco latte, è disponibile in tre elegantissime finiture: bianco, foglia oro e foglia argento.

Essentia è l'evoluzione più briosa e accattivante della sospensione Pura.
Le tre finiture bianco, foglia oro e foglia argento sono arricchite ed impreziosite da un elegante filo di cristalli che, tramite un gioco armonioso che percorre le fasce della lampada, conferisce alla lampada un'altissima luminosità.

Cometa è una lampada a sospensione che, grazie alla particolarità delle sue forme e all'incredibile luminosità dei suoi cristalli taglio bohemia, è in grado di adattarsi ad ogni ambiente.
Lo stile delle evocazioni e degli scenari di altri tempi rivive nello splendore delle abitazioni di oggi, e Cometa ne è un esempio. È disponibile nei tre colori rosso, nero e trasparente e in due varianti: con pendagli per un arredamento più sofisticato e prezioso e senza pendagli per uno stile più semplice.


Una collezione di lampade per ogni esigenza


Linea Light Group ha saputo evolversi negli anni per assecondare i cambiamenti del mercato ma ancor più per anticiparli, puntando costantemente sulla ricerca e sulla collaborazione con progettisti e light designer per sviluppare una sempre maggior offerta di prodotti dedicati a tutti gli ambiti.

Infatti l'intuizione sulle straordinarie potenzialità del LED deriva da una innata sensibilità dell'azienda a captare quanto di nuovo e di meglio si possa offrire a un pubblico sempre più esigente e sensibile alle tematiche del risparmio energetico e della salvaguardia del pianeta.

Attraverso la ricerca e l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, la materia assume forme e colorazioni che di volta in volta richiamano la forza, la purezza e la creatività della natura: passione ed innovazione trovano nuovi percorsi espressivi.

Folia di Linea LightEcco quindi una vasta collezione di nuovi modelli per ogni gusto e richiesta.

Folia (design di Manuel Remeggio) è una famiglia di lampade per interno con montatura in alluminio e fibra di carbonio e tecnologia d'illuminazione power LED.
Elevati standard di qualità e un design sofisticato e funzionale sono le caratteristiche di questa serie di lampade pensate per illuminare ed arredare ogni angolo della casa.

In tutte le lampade della serie Folia è possibile scegliere la rifinitura: bianco RAL 9010 oppure fibra di carbonio. La serie Folia presenta un'ampia gamma di scelta: lampade a sospensione, da terra, a parete oppure l'elegante lampada da tavolo.

O-Line (design di Mirco Crosatto) è una serie di lampade di design con montatura in alluminio verniciato bianco o nero con tecnologia d'illuminazione power LED.
O-Line è una serie di lampade a sospensione particolarmente indicate per l'illuminazione della cucina e del soggiorno, disponibili nella versione da 16 o 22 LED.

La serie O-Line è pensata per chi vuole dare un tocco di raffinatezza all'arredamento di casa con un occhio di riguardo verso il risparmio energetico, ed è dotata di bi-emissione (emissione verso il basso, ma anche verso l'alto per luce diffusa).
Le lampade della linea Ottagono (design di Manuel Remeggio) si caratterizzano per il design innovativo e la forma particolare. Progettate e realizzate esclusivamente in Italia, hanno montatura in metallo e policarbonato trasparente; il vetro soffiato è triplex a mano in opalino, e il vetro di protezione è in pirex. Disponibili nelle versioni a sospensione, a soffitto, a parete e da tavolo.

Infine, le lampade Mr. Magoo (design di Mirco Crosatto) sono disponibili a sospensione e a soffitto e in due diverse dimensioni (quella più grande è una novità), con montatura in metallo e diffusore in polietilene con finitura naturale. Si adatta a varie ambientazioni dal domestico, al commerciale e a spazi molto grandi.

Lampada tradizionale in una versione nuova


La collezione di lampade prodotte da Torremato presenta pezzi dal forte valore estetico e funzionale, per l'interior design e per il giardino, adatti sia ad ambienti home che contract. L'imprinting di tutto il progetto è una serie di soluzioni illuminanti per inedite atmosfere dove il corten, materiale lavorato storicamente dall'azienda, incontra il legno, si sposa con le vernici, scopre inedite finiture.
Sunset di TorrematoSunset, ultima nata in casa Torremato, realizzata su design Dalla Torre, rappresenta una ridefinizione in chiave moderna di una delle tipologie più tradizionali degli apparecchi illuminanti, la mezza sfera.

Suggestivi cromatismi a contrasto caratterizzano questa lampada da interni che rinnova il vocabolario classico della tradizionale mezza sfera grazie a colori e finiture che la rendono estremamente attuale e adatta a living contemporanei.

Diverse le eleganti opzioni di colore disponibili: esterno bianco lucido/interno bianco, esterno nero lucido/interno bianco, esterno bianco lucido/interno argento oppure oro, esterno nero lucido/interno argento oppure oro, esterno bianco lucido/interno rame, esterno nero lucido/interno rame, esterno metallo finitura corten/interno bianco oppure argento, oro o rame.

Sunset monta un diffusore a luce E27 a nuova versione power LED, ed è disponibile in quattro diametri diversi: 30, 40, 60 e 80 cm.

riproduzione riservata
Articolo: Lampade a sospensione: ultime novità
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.

Lampade a sospensione: ultime novità: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Lampade a sospensione: ultime novità che potrebbero interessarti
Lampade come pianeti

Lampade come pianeti

Arredamento - La terra, la luna, Saturno: i corpi celesti sono sempre più rappresentati in lampade a sospensione dal forte impatto scenico che ricreano all'interno della stanza un piccolo lembo di universo.
Lampade sospese in cristallo

Lampade sospese in cristallo

Lampade a sospensione - Amplificare la luce, calore e spirito. Il cristallo sa trasformare le trasparenze in riflessi nuovi e cangianti. Alcune proposte di lampadari sospesi in cristallo.
Novità per l'illuminazione

Novità per l'illuminazione

Arredamento - Al Salone del Mobile 2009 sono state presentate varie novità anche nell'area dedicata all'illuminazione.

Lampade per il tavolo da pranzo

Lampade a sospensione - La zona pranzo, e in particolare il tavolo, devono essere illuminati nel modo giusto in modo da essere funzionali e piacevoli per i commensali.

Lampade a sospensione campana

Lampade a sospensione - La forma a cupola o a campana è una di quelle più diffuse per realizzare lampade, soprattutto a sospensione, perché permette una buona emanazione dei raggi luminosi.

Luci d'effetto

Arredamento - Le nuove lampade, che spesso si ispirano a elementi della natura, prediligono la sperimentazione creando luci dal grande impatto estetico.

Lampade in vetro

Arredamento - Per la realizzazione di lampade e lampadari il vetro è sempre stato uno dei materiali più usati, grazie ai riflessi che riesce a donare combinandosi

L'illuminazione della zona pranzo

Arredamento - Illuminare la zona pranzo significa scegliere e posizionare in maniera corretta una fonte di luce che sia in grado di svolgere la funzione per cui è pensata, arredando.

Nuove lampade d'autunno

Arredamento - Quando l?autunno è alle porte non cambia solo il clima. Anche la luce si trasforma, diventando più fluida e delicata.Lo sanno bene marchi importanti
REGISTRATI COME UTENTE
295.444 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Kit illuminazione fotovoltaica
    Kit illuminazione fotovoltaica...
    179.00
  • Lampada solare da giardino stocker modello roma
    Lampada solare da giardino stocker...
    39.89
  • Libreria angolare laccata bianca e rossa seminuoca con illuminazione led
    Libreria angolare laccata bianca e...
    1690.00
  • Kubedesign lampada da tavolo ted
    Kubedesign lampada da tavolo ted...
    73.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.