|
All'ultima edizione della fiera internazionale Cersaie, a Bologna, tra i molti prodotti presentati in anteprima, grande spazio hanno avuto i nuovi rivestimenti, realizzati con vari materiali e in diversi formati.
Questi nuovissimi prodotti saranno certamente apprezzati da chi vuole rinnovare il look del proprio bagno o della cucina.
Molte le varianti tra cui scegliere, e in alcuni casi si può personalizzare il disegno delle piastrelle a proprio piacimento.
Slimtech, la lastra sottile e leggera di Lea Ceramiche grazie ad una innovativa tecnica di stampa digitale, diventa superficie su cui imprimere qualsiasi immagine: così nasce Lealab, la soluzione per progetti su misura.
Lealab è un sistema ideato per dare spazio alla creatività; punto di partenza è Slimtech, il materiale ceramico di ultima generazione, resistente e di lunga durata, nonostante i soli 3,5 mm di spessore, che ha rivoluzionato il settore ceramico.
Grazie alle sue dimensioni Slimtech ha rinnovato il concetto tradizionale di piastrella.
Il decoro quindi subisce una vera evoluzione: la lastra in gres laminato diventa il supporto su cui posizionare qualsiasi disegno o immagine; grazie ad una nuova lavorazione di stampa digitale, i colori restano invariati, con un risultato sorprendente.
Slimtech si adatta alle esigenze decorative ma anche a quelle architettoniche.
Nel settore residenziale, oltre alla applicazione a parete, può ricoprire arredi di ogni tipo, o essere utilizzata come top di cucina e bagno; inoltre, essendo resistente all'umidità, è ideale per box doccia e piscine.
Per la sua resistenza agli agenti atmosferici, è anche consigliato per ambienti esterni, offrendo un'estetica di grande impatto visivo.
Alle numerose collezioni della gamma Ceramiche Refin si aggiungono alcune novità, i cui colori e formati soddisfano qualsiasi esigenza, fornendo ai professionisti uno strumento importante per la realizzazione dell'arredamento di spazi pubblici e privati.
La collezione Artwork nasce dallo studio di finiture murali nate a Venezia nel XI secolo, e ancora oggi utilizzate nel restauro di residenze antiche e per realizzare interni contemporanei, in particolare le tecniche dello Stucco Veneziano e del Marmorino.
Nello sviluppo di Artwork lo studio delle tecniche e dei materiali utilizzati è stato di fondamentale importanza, così come l'opera di artigiani specializzati, che hanno permesso di ottenere un prodotto innovativo ma di ispirazione classica, caratterizzato da un design contemporaneo, in cui le spatolature e le variazioni cromatiche vengono esaltate nei grandi formati.
Artwork è proposta nei formati 75 x 150 cm, 75 x 75 cm, 37,5 x 75cm, in sei diverse colorazioni (da pavimento o da rivestimento), e in una variante con spessore 2 cm, ideale per applicazioni in esterno.
Con la collezione Barrique, grazie ad un'accurata ricerca e ad una lunga fase di sviluppo, Refin ha creato un rivestimento in legno vintage, interpretato in modo innovativo.
Le doghe recuperate dalle botti di invecchiamento dei liquori sono state conservate e, dopo anni di maturazione, hanno sedimentato particolari cristallizzazioni, creando inusuali scenari grafici.
Barrique è presentata in quattro colori naturali, nei formati 25 x 150 cm, 25 x 75 cm e 60 x 60 cm.
Sole di FAP Ceramiche è una nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca, che non vuole porre limiti alla creatività.
Si tratta di un progetto decorativo innovativo, proposto nel formato 25 x 75 cm e caratterizzato da colori brillanti, superfici lucide e versioni a mosaico.
Raffinata e accogliente, Sole è una linea di rivestimenti dove la qualità elevata, tipica dell'azienda,è disponibile a prezzi accessibili; inoltre questa serie garantisce la possibilità di acquistare i decori al metro quadrato e non più al pezzo.
Sole rappresenta quindi una nuova lettura della ceramica, un rivoluzionario progetto decorativo che permette di creare liberamente il proprio spazio.
Questa collezione possiede tutti gli ingredienti in grado di soddisfare ogni richiesta, in quanto a colori e decorazioni.
I colori della collezione Sole non sono solo semplici colorazioni, ma sofisticate decorazioni ceramiche, in grado di impreziosire qualsiasi spazio con gusto e raffinatezza; con grande facilità si possono abbinare colori e decori tra di loro, e ogni combinazione riesce a dare origine ad uno spazio unico e sorprendente.
Sole è disponibile nelle seguenti finiture: Tabacco, Sabbia, Buganvilla, Glicine, Bianco e Azzurro.
|
||