Ultime novità dal mondo della sedia

Il mercato della sedia presenta costantemente nuovi modelli, che vanno ad ampliare una scelta molto vasta: vediamo alcune nuove collezioni di sedute in legno.
Pubblicato il

Il mercato dellasedia presenta costantemente nuovi modelli, che vanno ad ampliare una scelta già molto vasta per gli appassionati di arredamento.

Mentre nuovi materiali plastici e metallici stanno ottenendo sempre maggiori consensi, il fascino degli arredi in legno rimane comunque apprezzato da molti.
Vediamo alcune nuove collezioni di sedute in legno, da poco presentate al pubblico.


Sedie in legno adatte ad ogni arredo


La nuova collezione di Cizeta, chiamata Premium Collection: Setting the Mood, è composta da sedute realizzate con grande passione, un punto di incontro tra design e artigianalità, in accordo con la sensibilità ecologica dell'azienda: le proposte di Cizeta spaziano da linee tradizionali a tendenze contemporanee.

Plug di CizetaGrintosa ed essenziale, Plug è una sedia ideata dal design di Giorgia Zanellato, adatta ad arredare con stile semplice e moderno tutti gli ambienti, dall'abitazione al contract.

Costruita in elegante frassino massello, legno particolarmente resistente, Plug è la sintesi tra innovazione e tradizione, grazie alla lavorazione tradizionale del legno e all'utilizzo di nuove tecnologie, che garantiscono la qualità e la funzionalità al prodotto.

Le particolari giunzioni a vista rappresentano una originale soluzione estetica.

Plug è proposta nella doppia versione sedia e poltroncina: per entrambe è possibile avere il sedile in legno o con una piccola imbottitura, che esalta l'eleganza delle linee e contemporaneamente la rende più confortevole.

Le finiture, i colori e i rivestimenti sono personalizzabili secondo le esigenze e i gusti del cliente.

Yard di CizetaYard è invece una sedia trasversale, dinamica e moderna, che può essere utilizzata in diversi contesti di arredo.

La particolare lavorazione della struttura, che delinea l'ampia seduta imbottita, dona leggerezza al legno massello: lo schienale ergonomico rende inoltre la seduta molto confortevole.

Realizzata in legno di frassino, Yard è disponibile con rivestimenti in tessuto, pelle o eco-pelle, tutti in un'ampia gamma di colori.

La linea Fuji, infine, disegnata da Paolo Martinig, esprime una decisa personalità e una notevole armonia delle forme; le linee essenziali di questa serie di sedute rappresentano un design inconfondibile, caratterizzato anche dal sedile ampio e dalle gambe raffinate.
Molto versatili in quanto a possibilità di utilizzo, queste sedute arredano facilmente spazi anche molto diversi. Sono disponibili le versioni sedia, poltroncina, lounge e sgabello, nelle essenze di rovere,faggio o noce canaletto.


Collezione di sedute ideali per ogni esigenza

Seleri di ZilioNata nel distretto della sedia di Manzano, l'azienda Zilio A&C da oltre 60 anni produce sedie in legno e complementi d'arredo di elevata qualità.

Il design essenziale ed elegante, i materiali utilizzati e la cura dei dettagli sono il tratto distintivo dell'azienda.

La dedizione verso i prodotti, l'utilizzo di legni pregiati e una continua ricerca di design, hanno portato Zilio A&C a realizzare collezioni di sedute sia per l'uso domestico sia per il settore contract.

Ogni arredo Zilio è un pezzo unico, il cui design vuole esprimere la personalità di chi lo sceglie.
Quest'anno, l'azienda aggiunge alla già ampia gamma lanuova collezione Seleri,mentre vengono inseriti nuovi elementi nellacollezione Nico.

La nuova linea di sedie e sgabelli Seleri si distingue per la sua assoluta essenzialità: si tratta di un design semplice ma incisivo che, unito alla cura dei dettagli, rappresenta il tratto distintivo di questa collezione, frutto della collaborazione con lo Studio di Design Metsen.

La leggerezza è alla base del progetto: la struttura è semplice e funzionale, grazie alla particolare sezione delle gambe, che la rende robusta ma elegante allo stesso tempo; le dimensioni contenute la rendono leggera per essere spostata facilmente mentre la spalliera ha una sagomatura bombata che permette di sedersi comodamente in diverse posizioni.

La collezione Seleri è disponibile in rovere e faggio tinto o laccato.Nico di ZilioLa collezione Nico, progettata dalla designer giapponese Tomoko Azumi, è una linea di sedute e tavoli, già nota al pubblico, che pone in risalto le venature del legno di frassino; questa serie presenta ora anche un nuovo sgabello da bar e una nuova poltroncina, oltre ad un tavolo da caffè.

Lo sgabello, concepito per l'uso in ambito sia contract sia residenziale, è molto legato alla funzionalità, ma non rinuncia ad un design semplice ed elegante; è disponibile in frassino naturale o tinto, nei colori giallo e azzurro.

La poltrona Nico, realizzata in frassino naturale, è una seduta tradizionale le cui forme rappresentano una versione contemporanea della sedia con braccioli;lo schienale è leggermente inclinato per favorire una seduta più confortevole.

La collezione di poltrone è completata dalla finitura naturale o tinta, ed è adatta sia per il contract che per l'ambiente domestico.

riproduzione riservata
Novità dal mondo della sedia
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI