Tv Qled per un'esperienza visiva realistica e sorprendente

NEWS DI TV ed elettronica21 Settembre 2018 ore 15:09
Tv con tecnologia Quantum Dot per colori brillanti con ogni condizione di luce dentro casa, luminosità eccellente e design per le nuove smart TV QLED in commercio

Nuovi televisori con tecnologia QLED


In un mondo che vede continue evoluzioni e innovazioni tecnologiche, legate agli apparecchi da noi utilizzati quotidianamente per comunicare, condividere contenuti e fruire di immagini, giochi e video è difficile restare sempre aggiornati.


QLED TV 2018 nuova tecnologia Samsung

QLED TV 2018 nuova tecnologia Samsung

QLED TV 2018 nuova tecnologia Samsung
Ambient mode per display tv serie QLED TV samsung

Ambient mode per display tv serie QLED TV samsung

Ambient mode per display tv serie QLED TV samsung
Smart tv tecnologia QLED serie Qled Samsung

Smart tv tecnologia QLED serie Qled Samsung

Smart tv tecnologia QLED serie Qled Samsung
Tecnologia QLED dopo quella OLED con Samsung QLED TV

Tecnologia QLED dopo quella OLED con Samsung QLED TV

Tecnologia QLED dopo quella OLED con Samsung QLED TV
QLED TV Samsung 2018

QLED TV Samsung 2018

QLED TV Samsung 2018

Parliamo di tecnologie legate alla fruizione di contenuti televisivi.
Già qui avremmo da fare lunghe digressioni, perché il modo di fruire di film, programmi e contenuti video in pochi anni ha subito un cambiamento epocale.

Se prima la TV era l’apparecchio che ci permetteva di sintonizzarci e vedere canali ed emittenti, con l’avvento del digitale terreste ha visto crescere esponenzialmente l’offerta di canali che prima non si conoscevano e adesso sono diventati accessibili gratuitamente a tutti.
In seguito le cose non hanno smesso di fare passi da gigante e sono cambiate ancora.

Ecco che ormai l’apparecchio televisivo non si associa quasi più alla tv generalista ma è divenuto lo strumento smart che ci permette di vedere sullo schermo una serie di contenuti vastissimi. Sul monitor delle tv smart, infatti, vediamo anche video caricati su Youtube, Prime video, serie e film a disposizione degli abbonati ad Amazon Prime, Netflix che produce e distribuisce film, serie, documentari e vari contenuti di intrattenimento via internet e molto altro ancora.

Tv QLED serie TV QLED Tv 2018 di Samsung
Tutti abbiamo assistito a questa rivoluzione che ha cambiato modi, tempi e possibilità di godersi i filmati e anche i video giochi. Le TV sono diventate praticamente lo strumento che ci permette di poter vedere tutte le piattaforme alle quali siamo abbonate, andando ben oltre la tradizionale programmazione televisiva nazionale.

Le caratteristiche tecniche e le potenzialità tecnologiche legate alla resa dell’immagine, dell’audio sono ormai a livelli altissimi, ma l’asticella viene superata sempre più


Differenza tra OLED e QLED: due diverse tecnologie


Solo pochi anni fa presentavamo e commentavamo l’arrivo del televisiori con display OLED, sistema che prende il nome dall'acronimo di Organic Light Emitting Diode, ovvero diodo organico a emissione di luce. La domanda dunque è: QLED vs OLED?

La tecnologia OLED Tv ha permesso di realizzare display a colori caratterizzati dalla capacità di emettere da soli luce propria, contrariamente ai normali display a cristalli liquidi fino a quel momento sul mercato, come per i TV Led che contano su un display a cristalli liquidi e un sistema di retroilluminazione che crea l’immagine.

Così abbiamo assistito all’èra delle TV OLED, caratterizzate da display sottilissimi e per la natura mono-polare degli strati di materiale organico conducono corrente solo in una sola direzione, comportandosi quindi in modo analogo a un diodo, permettendo il flusso di corrente elettrica in un verso, bloccandola nell'altro.

Tv Quantum Dot Led di Samsung
Il risultato sono immagini dalla qualità sorprendente, mai viste prima, fluide, profonde, con contrasti infiniti e chiarezza nelle scene in movimento proprio grazie ai pixel auto illuminanti, capaci di esaltare la visione donando allo spettatore colori più veri e l’impressione di vivere l’immagine recepita come reale.


Meglio OLED o QLED?


Ora Samsung si è spinta oltre e ha scelto di superare gli standard attuali puntando sulla tecnologia Q LED che sta per Quantum Dot Led, la più avanzata ed innovativa espressione dello schermo LED che punta su un sistema di retroilluminazione con led di colore blu e non più bianco, uno strato di punti quantici che consente di specificare la luce su base pixel per frequenze superiori o inferiori.

Immagini tv TCL QLED Android TV 55 pollici
La luce blu è responsabile della retroilluminazione, mentre quelle rosse e verdi sintonizzano i punti quantici, l’evoluzione del LED. Il sistema offre grandissimi vantaggi: performance eccellenti nella resa video e un costo più ridotto rispetto a quello dei televisori OLED.


Qled tv 2018: nuova tecnologia Samsung


Samsung ha presentato la linea QLED TV 2018, definita la sua rivoluzione in fatto di tecnologia legata ai TV di fascia alta. Questo apparecchio promette un’esperienza visiva di intrattenimento senza precedenti, che va oltre la consuetudine e supera le aspettative.
Lo schermo ampio promette luminosità e visione perfetta a tutte le distanze grazie a un miliardo di sfumature vive, senza più il rischio di riverbero e zone d’ombra che rendevano difficile seguire il contenuto.

Design della serie QLED TV 2018 nuova tecnologia Samsung
La gestione di tutti i contenuti, provenienti anche da diverse piattaforme e abbonamenti, è fruibile sullo stesso apparecchio e comodamente gestibile da un unico telecomando che risponde anche a comandi vocali. Oltre alla resa visiva e alle caratteristiche tecniche che avremo modo di analizzare più nel dettaglio, anticipiamo che la portata innovativa della tecnologia di questo Tv e del suo monitor sta anche nell’attenzione al design. Vedremo come l’apparecchio può integrarsi completamente al contesto una volta spento, senza più restare un fisso pannello nero e buio.

Immagini sensazionali, design che va oltre le linee estetiche e funzioni smart rendono questo apparecchio un oggetto del desiderio e il merito è della tecnologia Quantum Dot.
L’aggiunta di luce genera un miliardo di colori, una gamma pari al 100% di volume del colore, ossia l’indice del livello di riproduzione dei colori in termini di intensità e precisione.

Un volume colore di questo tipo si percepisce nella resa, caratterizzata da colori luminosi, diversificati e perfetti. Diciamo perfetti perché una caratteristica che subito colpirà anche i meno attenti sta nella novità rappresentata da una visione nitida a prescindere dall’ambiente che ospita il tv, dalla presenza della luce naturale del sole o del buio.

Basta riflessi sullo schermo e continui cambi di posizione per avere una visione indisturbata. Ora i colori si vedono in tutto il loro splendore così per come sono, senza interferenze esterne.

I Quantum dot sviluppati da Samsung sono privi di cadmio e consistono in nanoparticelle che trasformano la luce nei miliardi di colori brillanti visibili sui QLED TV. I Quantum dot sono inoltre molto duraturi, ciò significa che le elevate performance dureranno per anni e anni invariate.

Immagini tv di QLED TV 2018 nuovo tv Samsung
Q HDR 2000/1500/1000 sono nati dalla tecnologia HDR10+ per offrire una gamma perfetta e vasta di contrasti, sfumature e luminosità che definisce ogni scena rendendola unica e differente da tutte le altre, mantenendo controllo sui colori in ogni singolo dettaglio.

I QLED TV sono conformi agli standard premium 4K Ultra High-Definition definiti dalla Consumer Electronics Associatione la presenza del logo ULTRA HD attesta la conformità delle immagini e del schermo della televisione Ultra High Definition in base ai requisiti tecnici definiti da Digitaleurope.
La qualità e la resa delle immagini vale ovviamente non solo per film, video e serie, ma anche per videogiochi ai quali possiamo dedicarsi sul grande schermo.
Velocità di risposta, colori e dinamicità sono plus che aumenteranno, la partecipazione, il coinvolgimento e il piacere dell’esperienza gaming.

Steam link ti permette di divertirti con i tuoi giochi per PC preferiti ad alta velocità direttamente sul TV. Gioca sul grande schermo, senza rovinarti la vista su un monitor di piccole dimensioni.


Immagini tv e gaming con il nuovo tv Samsung QLED


L’intrattenimento a 360 gradi verrà vissuto quindi sul Big Screen dei QLED TV 2018.

Dopo aver a lungo elencato la tecnologia che si riproduce nella resa dell’immagine, concentriamoci su un altro aspetto davvero innovativo legato al design. Il TV QLED Tv 2018 non solo vuole fornire la migliore esperienza visiva possibile, eliminando inutili fastidi all’insegna dell’estrema pulizia delle linee e assenza di cavi di collegamento (ne basta uno solo che risulta invisibile) che creano disordine, ma elimina anche l’aspetto che hanno tutti i display tv quando l’apparecchio si spegne.

Addio allo schermo nero in favore della funzione Ambient Mode che ci permettere di scegliere screen decorativi per il display, tra foto personali, spazio alle info e altro ancora.


Da spento il Televisore riuscirà praticamente a mimetizzarsi nell’ambiente e non creare quell’antiestetica macchia scura fissa e poco gradevole. Volendo potrà anche produrre musica di sottofondo. Ciò è possibile utilizzando le Lab Version tramite l'app SmartThings che permette di fotografare una delle tre aree di parete intorno al TV che verrà caricata e usata come sfondo che si nasconde perfettamente nella parete.

One Remote Control è l’unico telecomando che avrete nella stanza perché da solo comanda le varie app e funzioni. Mentre con SmartThings avviene la connessione con tutti gli apparecchi smart di casa per una gestione unica e completa di tutti gli elettrodomestici e dispositivi che utilizzano internet delle cose.

Una volta seduti comodamente sul divano basta accendere la tv e visualizzare la guida universale che ogni giorno consiglia e suggerisce una programmazione anche ad hoc. Così azzeriamo anche la fatica di verificare i contenuti disponibili e le novità caricate dalle singole piattaforme che possiamo vedere sul nostro smart TV.
Per conoscere tutti i modelli della lineaTV QLED 2018 potete consultare il sito.


Tv qled TCL


Potete consultare anche la gamma di TV QLED proposti da TCL

TCL QLED Android TV 55 pollici è infatti il televisore QLED Android che propone un suono JBL senza pari e un’immagine di elevatissima qualità ottenuta, anche in questo caso, ricorrendo alla tecnologia Quantum Dot, per poter godere di colori più ricchi e produrre immagini con dettagli stupefacenti e contrasti ottimizzati con Ultra Micro Dimming.

Tv QLED Android di TCL
Con questo TV potrete accedere a tutta la gamma dei contenuti della piattaforma Android 7.0 con la semplicità di uno smartphone e guardare i video di Netflix come di Youtube in qualità 4K HDR.

La risoluzione Ultra HD è di ben quattro volte superiore a quella del Full HD

riproduzione riservata
Articolo: Tv qled: la tecnologia quantum dot per colori sorprendenti
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Tv qled: la tecnologia quantum dot per colori sorprendenti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Tv qled: la tecnologia quantum dot per colori sorprendenti che potrebbero interessarti
IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.
Colori realistici e massima fluidità: i vantaggi dei TV con display Oled

Colori realistici e massima fluidità: i vantaggi dei TV con display Oled

TV ed elettronica - Ottime performace e una sensazione di realismo mai provata prima d'ora. Ecco alcune delle caratteristiche dei display Oled, la nuova frontiera delle televisioni
Casa al CES 2014

Casa al CES 2014

Impianti - Negli ultimi anni si può notare un particolare fermento relativo alle tecnologie per la gestione della casa al CES, Consumer Electronic Show, di Las Vegas.

Alta tecnologia all'IFA 2012

Arredamento - Ecco qualche anticipazione sull'IFA, il Salone dell'Elettronica di Consumo e dell'Alta Tecnologia più grande d'Europa previsto a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.

Le novità smart e tecnologiche per casa presentate a Las Vegas

TV ed elettronica - Elettrodomestici smart gestibili a distanza con le app, strumenti di design per il controllo dei consumi e tv oled slim. Ecco alcuni prodotti presentati al CES.

La Tv OLED

Impianti - Una delle future evoluzioni degli schermi televisivi piatti è quella della tecnologia OLED, attualmente utilizzata in fotocamere digitali, telefoni cellulari, sistemi di navigazione satellitare e altri dispositivi di piccole dimensioni.

Tecnologia all'avanguardia nei nuovi televisori

Impianti - Ora il televisore non serve più solamente per la visione di programmi e film: si possono compiere molte altrefunzioni, grazie all'interazione con PC o smartphone.

Parati che illuminano

Arredamento - La tecnologia dei led di nuova generazione per illuminare gli ambienti.

Le novità per la casa al Ces 2015

Piccoli elettrodomestici - Come sempre molte innovazioni presentate al Ces riguardano il settore della casa e, se oggi sembrano ancora fantascienza, di qui a poco diventeranno d'uso comune.
REGISTRATI COME UTENTE
296.561 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Guanciale caramella permaflex
    Guanciale caramella permaflex...
    47.00
  • Materasso evolution armony
    Materasso evolution armony...
    1035.00
  • Mitsubishi electric climatizzatore inverter 12000 btu msz
    Mitsubishi electric climatizzatore...
    493.00
  • Samsung climatizzatore condizionatore inverter dual split 9000+12000
    Samsung climatizzatore...
    990.00
  • Aspirapolvere senza filo Rowenta Airforce
    Aspirapolvere senza filo rowenta...
    179.99
  • Sistema di sicurezza domestico wireless
    Sistema di sicurezza domestico...
    88.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.