|
Se vogliamo offrire ai nostri figli uno strumento di sano divertimento, possiamo acquistare un trenino elettrico, disponibile in diversi materiali.
Un esempio è Lillabo Set di IKEA, che comprende 20 pezzi da montare e un treno con 3 vagoni uniti da una calamita. Sui binari si può mettere la locomotiva a batteria che viene azionata premendo l'interruttore sulla parte superiore del treno.
Lillabo, trenino elettrico con pista a firma Ikea
Il trenino presenta una struttura in legno massiccio, adatta sia al gioco sul pavimento che sopra un tappeto. Sul mercato si possono trovare anche treni giocattolo cavalcabili.
Ecco tutte le idee per un regalo di gusto.
I trenini su piste consentono ai nostri figli di sviluppare nuove abilità attraverso un'esperienza di gioco divertente. La pista trenino di BAKAJI riprende i personaggi e le scenografie del cartone animato Il mondo di Tommy.
Pista con trenino Percy del marchio Bakaji
Infatti, l'intero gioco è composto da una pista di colore blu, dei pilastri grigi, un segnale stradale e un camion con un carrello (percy, appunto).
Lo scopo del gioco è quello di raggiungere il deposito di pietra, caricare massi nel vagone merci e poi tornare al punto di partenza.
Tutte azioni che riflettono il film d'animazione Il Mondo di Tommy.
Pista trenino Thomas and friends di Bakaji
Più piccolo il trenino elettrico con pista Thomas and Friends di Bakaji, che oltre al percorso dispone di un treno motorizzato, un rimorchio, un edificio, un cancello e di un caricatore di botte per il lavoro.
Anch'esso riprende l'ambientazione di Il Mondo di Tommy.
Pista con trenino Thomas and friends di Bakaji
Anche senza illustrazioni o richiami a storie, una pista con trenino può offrire divertimento ai più piccoli.
Il treno giocattolo con 3 vagoni di Bakaji viaggia su una pista che ha una forma a 8, dalle dimensioni di 89,52x62 cm e in uno dei 2 cerchi è possibile posizionare oggetti di arredamento per far girare il trenino in tondo, per un effetto visivo davvero spettacolare.
Trenino elettrico a 3 vagoni di Bakaji
Una dimostrazione che la semplicità non toglie nulla al gusto del trenino elettrico con pista.
Sempre di 3 vagoni dispone il Treno elettrico giocattolo locomotiva di Bakaji, anche se di dimensioni più grandi. La sua pista è di colore nero ma, rispetto al trenino elettrico a 3 vagoni, ha dei suoni e luci frontali.
Essenzialità, tecnologia, gusto. I trenini in legno occupano poco spazio e consentono ai bambini di giocare con semplicità. Ad esempio Lillabo Set da 20 pezzi misura 13x5x15 cm e si può tenere sopra un tavolo o sopra un comodino.
Più grande la pista Lillabo da 45 che presenta delle dimensioni di 32x8x33 cm e si può montare anche sopra un tappeto.
Pista con trenino Lillabo a 45 pezzi di Ikea
Entrambe le piste per trenini hanno degli accessori che migliorano l'esperienza di gioco del bambino.
Lillabo Set da 20 pezzi ha un ponte per sorreggere il secondo tratto della pista, mentre nella confezione Lillabo da 45 pezzi si possono trovare gallerie, passaggi a livello, case, alberi e segnali che indicano la direzione al macchinista e gli dicono quando fermarsi.
Se i trenini su pista sono adatti per bambini di età scolare, quelli cavalcabili sono giusti per bambini di età che vanno dai 3 ai 5 anni.
Il trenino elettrico cavalcabile a firma Bakaji dispone di 6 robuste ruote che permettono un utilizzo in totale sicurezza durante la guida.
Il sistema antiribaltamento posto sul retro del treno garantisce un'eccellente stabilità evitando pericolose cadute del bambino durante il gioco.
La sicurezza però non toglie nulla al divertimento, tanto che il trenino è dotato di fari anteriori e di suoni incorporati che rendono l'esperienza di gioco ancora più realistica.
Sullo schienale è presente un piccolo centro attività dove il bambino potrà divertirsi ad ascoltare storie,versi di animali e canzoncine.
Tutte opzioni di alto profilo in grado di rendere il trenino elettrico un oggetto che il bambino può usare per divertirsi da solo o con i propri amici.
Ma oltre che per un'esperienza ludica, i bambini possono sfruttare il trenino elettrico come garage per le macchinine.
Aprendo il sedile del treno quest'ultimo si trasforma in un deposito ricco di aree di gioco come: l'ascensore, la pedana girevole a 360°, il casello, il sollevatore.
Inoltre il vano sotto sedile può essere utilizzato anche come contenitore per trasportare i propri giochi.
I ponti e le strade non sono gli unici elementi innovativi di un trenino elettrico.
Sul mercato, infatti, esistono trenini con dispositivi in grado di regalare esperienze più alte per il divertimento dei più piccoli. Come il Trenino Locomotiva con Canna Fumaria Spara Bolle di Bakaji, che emette bolle dalla sua canna fumaria mentre è in movimento.
Trenino elettrico con canna fumaria a bolle di Bakaji
Nella confezione del treno elettrico si trova una boccetta di liquido per bolle di sapone e un piccolo imbuto per introdurlo all'interno della locomotiva.
Oltre che con le bolle, i bambini si possono divertire con dei bellissimi giochi di luce e le campane superiori si accendono e si muovono su e giù.
I suoni realistici renderanno l'esperienza di gioco unica.
Se il treno elettrico dovesse sbattere contro un muro o contro un tavolo non occorre preoccuparsi perché dispone di movimento BUMP AND GO con cambio di direzione automatico dopo essersi imbattuto nell'oggetto, rimanendo in movimento costante.
Con il Trenino Locomotiva con canna fumaria il bambino può giocare anche in spazi piccoli, come quello di un salotto di un appartamento, dato che misura 30x15x9 cm.
Per il funzionamento il trenino elettrico necessita di 3 batterie AA.
|
||