• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Trenino elettrico per bimbi: un gioco che arreda la stanzetta

Un trenino elettrico consente a un bambino di divertirsi e di sviluppare nuove abilità. Si possono trovare con pista, cavalcabili o con suoni e luci incorporate
Pubblicato il

Un trenino elettrico per il divertimento dei più piccoli


Se vogliamo offrire ai nostri figli uno strumento di sano divertimento, possiamo acquistare un trenino elettrico, disponibile in diversi materiali.

Un esempio è Lillabo Set di IKEA, che comprende 20 pezzi da montare e un treno con 3 vagoni uniti da una calamita. Sui binari si può mettere la locomotiva a batteria che viene azionata premendo l'interruttore sulla parte superiore del treno.

Lillabo di IkeaLillabo, trenino elettrico con pista a firma Ikea

Il trenino presenta una struttura in legno massiccio, adatta sia al gioco sul pavimento che sopra un tappeto. Sul mercato si possono trovare anche treni giocattolo cavalcabili.
Ecco tutte le idee per un regalo di gusto.


Trenino elettrico con pista: ecco le idee più suggestive


I trenini su piste consentono ai nostri figli di sviluppare nuove abilità attraverso un'esperienza di gioco divertente. La pista trenino di BAKAJI riprende i personaggi e le scenografie del cartone animato Il mondo di Tommy.

Pista treno PercyPista con trenino Percy del marchio Bakaji

Infatti, l'intero gioco è composto da una pista di colore blu, dei pilastri grigi, un segnale stradale e un camion con un carrello (percy, appunto).

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere il deposito di pietra, caricare massi nel vagone merci e poi tornare al punto di partenza.

Tutte azioni che riflettono il film d'animazione Il Mondo di Tommy.

Pista trenino Thomas and FriendsPista trenino Thomas and friends di Bakaji

Più piccolo il trenino elettrico con pista Thomas and Friends di Bakaji, che oltre al percorso dispone di un treno motorizzato, un rimorchio, un edificio, un cancello e di un caricatore di botte per il lavoro.

Anch'esso riprende l'ambientazione di Il Mondo di Tommy.

Trenino di Bakaji Pista con trenino Thomas and friends di Bakaji

Una pista con trenino e la bellezza della semplicità


Anche senza illustrazioni o richiami a storie, una pista con trenino può offrire divertimento ai più piccoli.

Il treno giocattolo con 3 vagoni di Bakaji viaggia su una pista che ha una forma a 8, dalle dimensioni di 89,52x62 cm e in uno dei 2 cerchi è possibile posizionare oggetti di arredamento per far girare il trenino in tondo, per un effetto visivo davvero spettacolare.

Trenino a 3 vagoniTrenino elettrico a 3 vagoni di Bakaji

Una dimostrazione che la semplicità non toglie nulla al gusto del trenino elettrico con pista.

Sempre di 3 vagoni dispone il Treno elettrico giocattolo locomotiva di Bakaji, anche se di dimensioni più grandi. La sua pista è di colore nero ma, rispetto al trenino elettrico a 3 vagoni, ha dei suoni e luci frontali.


Un trenino elettrico in legno: le soluzioni by Ikea


Essenzialità, tecnologia, gusto. I trenini in legno occupano poco spazio e consentono ai bambini di giocare con semplicità. Ad esempio Lillabo Set da 20 pezzi misura 13x5x15 cm e si può tenere sopra un tavolo o sopra un comodino.

Più grande la pista Lillabo da 45 che presenta delle dimensioni di 32x8x33 cm e si può montare anche sopra un tappeto.

Lillabo da 45 pezzi di IkeaPista con trenino Lillabo a 45 pezzi di Ikea

Entrambe le piste per trenini hanno degli accessori che migliorano l'esperienza di gioco del bambino.

Lillabo Set da 20 pezzi ha un ponte per sorreggere il secondo tratto della pista, mentre nella confezione Lillabo da 45 pezzi si possono trovare gallerie, passaggi a livello, case, alberi e segnali che indicano la direzione al macchinista e gli dicono quando fermarsi.


Lo spunto per un trenino elettrico cavalcabile per bambini


Se i trenini su pista sono adatti per bambini di età scolare, quelli cavalcabili sono giusti per bambini di età che vanno dai 3 ai 5 anni.

Il trenino elettrico cavalcabile a firma Bakaji dispone di 6 robuste ruote che permettono un utilizzo in totale sicurezza durante la guida.
Il sistema antiribaltamento posto sul retro del treno garantisce un'eccellente stabilità evitando pericolose cadute del bambino durante il gioco.




La sicurezza però non toglie nulla al divertimento, tanto che il trenino è dotato di fari anteriori e di suoni incorporati che rendono l'esperienza di gioco ancora più realistica.

Sullo schienale è presente un piccolo centro attività dove il bambino potrà divertirsi ad ascoltare storie,versi di animali e canzoncine.

Tutte opzioni di alto profilo in grado di rendere il trenino elettrico un oggetto che il bambino può usare per divertirsi da solo o con i propri amici.

La versatilità di un treno elettrico cavalcabile


Ma oltre che per un'esperienza ludica, i bambini possono sfruttare il trenino elettrico come garage per le macchinine.

Trenino cavalcabile
Aprendo il sedile del treno quest'ultimo si trasforma in un deposito ricco di aree di gioco come: l'ascensore, la pedana girevole a 360°, il casello, il sollevatore.
Inoltre il vano sotto sedile può essere utilizzato anche come contenitore per trasportare i propri giochi.

Suoni e bolle: le innovazioni di un treno elettrico


I ponti e le strade non sono gli unici elementi innovativi di un trenino elettrico.

Sul mercato, infatti, esistono trenini con dispositivi in grado di regalare esperienze più alte per il divertimento dei più piccoli. Come il Trenino Locomotiva con Canna Fumaria Spara Bolle di Bakaji, che emette bolle dalla sua canna fumaria mentre è in movimento.

Treno con bolleTrenino elettrico con canna fumaria a bolle di Bakaji

Nella confezione del treno elettrico si trova una boccetta di liquido per bolle di sapone e un piccolo imbuto per introdurlo all'interno della locomotiva.

Oltre che con le bolle, i bambini si possono divertire con dei bellissimi giochi di luce e le campane superiori si accendono e si muovono su e giù.

I suoni realistici renderanno l'esperienza di gioco unica.

Tutti i comandi del trenino elettrico con canna fumaria


Se il treno elettrico dovesse sbattere contro un muro o contro un tavolo non occorre preoccuparsi perché dispone di movimento BUMP AND GO con cambio di direzione automatico dopo essersi imbattuto nell'oggetto, rimanendo in movimento costante.

CONSIGLIATO amazon-seller
Trenino elettrico
€ 16.99
COMPRA


Con il Trenino Locomotiva con canna fumaria il bambino può giocare anche in spazi piccoli, come quello di un salotto di un appartamento, dato che misura 30x15x9 cm.

Per il funzionamento il trenino elettrico necessita di 3 batterie AA.

riproduzione riservata
Trenino elettrico per bambini
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kitty97
Buonasera a tutti, sono una studentessa universitaria e vivo in condominio con i miei genitori, al secondo piano. Al piano terra abitano due signori anziani e ogni giorno dalle 14...
kitty97 31 Agosto 2018 ore 10:41 1
Img lorenzo222
Salve a tutti,mio figlio mi ha chiesto di costruirgli una casetta in giardino, per il pavimento pensavo di mettere dei mattoni da cementare, poi ricoprire con resina, vorrei...
lorenzo222 23 Settembre 2016 ore 19:07 2
Img francescogiusto
Buongiorno,avrei la necessità di appendere un altalena di plastica al soffitto di un appartamento condominiale e mi stavo informando su come farlo in tutta sicurezza per il...
francescogiusto 05 Maggio 2015 ore 09:00 1
Img remo82
Salve,vi sottopongo il mio problema.Il mio condominio è composto da 4 palazzine che si affacciano, ciascuna, su un lato di un cortile che però non è...
remo82 23 Aprile 2014 ore 12:01 2