Trasformazione vasca in doccia, più sicurezza in bagno

Con oltre 10.000 installazioni annue, Remail continua l'Operazione Trasparenza: è possibile consultare le vere opinioni e recensioni clienti sul sito ufficiale.
Pubblicato il / Aggiornato il

Sicurezza in bagno con l'installazione della doccia al posto della vasca


Il bagno è il luogo della casa deputato al benessere e al relax, eppure è quello in cui maggiormente è messa in pericolo la sicurezza delle persone.

Presenza di acqua, superfici scivolose, spigoli pericolosi, ostacoli da sormontare sono elementi che possono rendere difficile la deambulazione e causare incidenti domestici se non si presta particolare attenzione.
La fruizione del bagno, poi, appare particolarmente disagevole per anziani e disabili che hanno bisogno spesso di essere assistiti, a scapito della propria intimità.

Eppure basta poco per rendere un bagno più sicuro ed accessibile, ad esempio trasformare la vasca in doccia. In più, chi lo desidera può migliorare ulteriormente il comfort installando appositi accessori.


Trasformare vasca in doccia


Il sistema di trasformazione vasca da bagno con doccia messo a punto con oltre 40 anni di esperienza da Remail risponde proprio all'esigenza di rendere il bagno un ambiente più sicuro per anziani e disabili.

Infatti, per una persona con difficoltà motorie un movimento come l'entrata o l'uscita dalla vasca da bagno e la mancanza di punti di appoggio adeguati possono causare perdita di equilibrio e pericolosi scivoloni e cadute.

Trasformazioni da vasca in doccia in 8 ore con Remail
Con la soluzione cambio vasca in doccia, anche una persona anziana o disabile potrà effettuare la propria igiene quotidiana in maniera autonoma e con tranquillità, grazie all'installazione di un piatto doccia con fondo antiscivolo.

Dopo appena 10 giorni dal sopralluogo, esperti installatori provvederanno rapidamente alla sostituzione della vecchia vasca con un pratico e comodo box doccia.

Come trasformare vasca in doccia con il modello Cuba di Remail
Il sistema di trasformazione da vasca a doccia richiede, infatti, appena 8 ore di lavoro, perché si esegue senza opere murarie e senza sporcare. Dopo la rimozione della vecchia vasca e delle piastrelle che fanno da cornice alla vasca stessa, si inserisce un piatto doccia realizzato su misura, in modo da ricoprire tutto lo spazio precedentemente occupato e senza che sia necessario sostituire le piastrelle, dando vita ad un box doccia davvero spazioso.


Il lavoro è scandito da pochi passaggi fondamentali:

  • si incide e si taglia il bordo della vecchia vasca;

  • la vecchia vasca viene sollevata e eliminata;

  • tutto il materiale di scarto, vasca e macerie, è smaltito da parte degli installatori, secondo norma di legge;

  • viene realizzata una nuova platea e posizionato il nuovo scarico;

  • sovrapposizione del nuovo piatto doccia;

  • si collegano gli scarichi con il piatto doccia;

  • sul fondo della nuova doccia viene posizionato dell'elegante grès marmorizzato, disponibile in vari colori;

  • Installazione del box doccia e degli accessori.



La rapidità di installazione nel trasformare la vasca in doccia riduce notevolmente i disagi dovuti di solito alla realizzazione di lavori di ristrutturazione in casa, anche in virtù di una maggiore pulizia dell'intervento, che non richiede la demolizione di tutto il bagno.

Il lavoro viene eseguito unicamente da personale specializzato, presente su tutto il territorio nazionale, e non richiede pertanto l'intervento di muratore, idraulico e piastrellista, come sarebbe necessario in casi analoghi.
In ogni caso l'azienda è coperta da Polizza Assicurativa che risarcisce eventuali danni arrecati.

Con Remail la vasca diventa una doccia moderna
Essendo realizzati su misura direttamente in fabbrica, i piatti doccia Remail per il cambio vasca con doccia sono personalizzati, disponibili cioè nella dimensione desiderata.

Il piatto doccia è il più sottile sul mercato, disponibile di colore bianco o nero, dotato di uno scarico brevettato per un veloce reflusso acqueo (VORTEX). Il box doccia è fabbricato con il migliore cristallo temperato trasparente e/o a buccia d'arancia, dello spessore di 6 millimetri, trattato antigoccia e antimacchia.

Tra le tante novità proposte da Remail, ci sono tantissimi nuovi modelli di docce, adattabili a tutte le vostre esigenze di stile, forma e dimensione, basta scegliere quella che fa più al caso vostro: tutti i modelli sono caratterizzati da un design moderno e raffinato.

L'innovazione non sta solo nei materiali, nuovi e tecnologicamente all'avanguardia, ma nelle finiture, nei rivestimenti interni, proposti in 8 varianti di colore (vedi immagine sotto), negli accessori e nella qualità.

Rivestimenti per la trasformazione vasca da bagno in box doccia
L'operazione di trasformazione vasca da bagno con doccia può essere dettata non solo da esigenze di maggiore sicurezza, che non sono certamente trascurabili, ma anche semplicemente dal desiderio di rinnovare il proprio bagno. La doccia, del resto, è sempre preferita anche da persone giovani e dinamiche.


Accessori per la sicurezza in bagno


Oltre alla trasformazione vasca in doccia, un altro modo per rendere più sicuro il bagno è dotarlo di specifici ausili per le persone con difficoltà motorie, come maniglioni di supporto, sgabelli, pedane antiscivolo, ecc..

Da vasca a box doccia con gli accessori Remail
La presenza di uno sgabello per disabili, ad esempio, in una delle grandi docce montate da Remail, permette all'utilizzatore di sedersi e di lavarsi comodamente senza correre il rischio di scivolare.

L'installazione di questi ausili, che va effettuata considerando le difficoltà dell'utente, come quelle di deambulazione piuttosto che della vista, non comporta grandi spese, ma permette di prevenire tante situazioni pericolose.

Trasforma la vasca in doccia con gli accessori Remail
La gamma di accessori che Remail mette a disposizione per completare la trasformazione vasca in doccia comprende tutto quanto può rendere il bagno più sicuro offrendo punti di appoggio e supporti a chi ha difficoltà a muoversi.


Come ottenere detrazioni fiscali con il sistema di trasformazione vasca in doccia


La Legge di Stabilità prevede detrazioni fiscali del 50% per i lavori di ristrutturazione, anche solo circoscritti all'ambiente bagno.

Per conoscere tutti i dettagli relativi alle detrazioni, nel sito ufficiale di Remail è possibile scaricare la Guida delle detrazioni e analizzare la situazione più adeguata al proprio caso.


Operazione Trasparenza: l'indice di soddisfazione dei clienti e le opinioni e recensioni Remail


Sono più di 70 le squadre di professionisti che ogni anno installano su tutto il territorio nazionale più di 10.000 docce al posto delle vecchie vasche.

Remail ha recentemente avviato l'Operazione Trasparenza per monitorare il grado di soddisfazione dei propri clienti, raccogliendo tutte le recensioni e le opinioni di coloro che hanno ristrutturato il bagno con il sistema della trasformazione vasca in doccia.

98% di clienti soddisfatti della trasformazione vasca in doccia con Remail
Le opinioni raccolte hanno evidenziato come più del 98% dei clienti siano totalmente soddisfatti. Questo dimostra come l'Azienda operi seriamente e metta come primo obiettivo il benessere degli Italiani.

Il numero di coloro che richiede assistenza è minimo. Ogni richiesta di assistenza viene gestita tempestivamente in modo da alzare ulteriormente l'indice di soddisfazione della clientela.

Ecco il link dell'Operazione Trasparenza di Remail

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Come trasformare una vasca in doccia, tutto quello che c'è da sapere


RemailPer sostituire in modo semplice la vostra vecchia vasca da bagno basta rivolgersi all'azienda REMAIL, la numero 1 per la sovrapposizione di vasche e docce.
Produzione e vendita arrivano direttamente dalla fabbrica e l'installazione avviene in sole 3 ore.

I vantaggi del sistema di sovrapposizione Remail:

  • esperienza e professionalità;
  • materiali di prima qualità di propria produzione;
  • prezzi imbattibili;
  • nessuna opera muraria, massima pulizia.

riproduzione riservata
Trasformazione vasca in doccia: più sicurezza in bagno
Valutazione: 5.08 / 6 basato su 48 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Remail è leader in tutta Italia per la trasformazione vasca in doccia!

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Rolando
    Rolando
    Lunedì 27 Maggio 2024, alle ore 10:08
    Nell'articolo si parla dela trasformazione delle vasca in doccia in appena 8 ore.
    Poi nella sezione dedicata all'azienda alla fine dell'articolo viene descritto che il lavoro viene effettuato in 3 ore.
    Siate più precisi per favore.
    Grazie
    rispondi al commento
  • Jovis
    Jovis
    Martedì 24 Luglio 2018, alle ore 10:14
    Ha! interessante l'idea del box doccia con balzetto che può essere utilizzato in vari modi, sopratutto, per chi non ha un secondo bagno, o una lavanderia.Ne parlerò con mio cugino perché  mitigava di modificare il suo bagno ormai datato.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto