Trasformazione vasca in doccia, come fare

Remail lancia l'Operazione Trasparenza con vere opinioni e recensioni dei clienti e presenta come trasformare la vasca in doccia in una sola giornata di lavoro.
Pubblicato il / Aggiornato il

Trasformazione da vasca in doccia, come rinnovare il bagno in poco tempo


Solitamente un intervento di ristrutturazione del bagno richiede diverse giornate di lavoro, l'intervento di più professionisti (muratore, idraulico, elettricista, piastrellista, ecc.) e non ultimo un discreto dispendio economico.

La necessità di rinnovare un bagno, però, può essere dovuta anche a ragioni non puramente estetiche, che pure sono lecite, ma anche di carattere funzionale, per l'esigenza di rendere fruibile l'ambiente a persone con difficoltà di movimento, come un disabile o un anziano.

Trasformazione vasca in doccia con RemailTrasformazione vasca in doccia con Remail

In questi casi si sente l'esigenza, ancora a maggior ragione, di poter effettuare l'intervento con una spesa non troppo onerosa e senza dover impiegare troppo tempo.
Remail propone il suo innovativo sistema di trasformazione vasca in doccia, che consente in sole 8 ore, con gran soddisfazione del cliente, di sostituire la vecchia vasca da bagno con un box doccia spazioso e accessoriato, senza opere murarie e senza arrecare disagi a chi abita la casa.

La nuova trasformazione vasca in doccia di Remail permette la sostituzione della vecchia vasca con un box doccia dotato di:

  • un piatto più sottile sul mercato;

  • di un binario di scorrimento delle porte ribassato;

  • del trattamento instant clean dei vetri da 6 mm, autopulenti, antimacchia e anti alone;

  • dello scarico Vortex, brevettato per far defluire l'acqua in modo istantaneo.



Il cambio vasca in doccia viene realizzato senza dover ricorrere a opere murarie ed è adattabile a tutte le vasche, perché ogni piatto viene prodotto su misura direttamente in fabbrica. Si tratta di un intervento efficace sia per chi desidera semplicemente dare un aspetto diverso al bagno esistente, sia per chi, come abbiamo spiegato sopra, preferisce utilizzare una doccia al posto della vasca, per ragioni di mobilità.


Trasformazione da vasca in doccia per rinnovare il bagno


L'idea di trasformare la vasca da bagno in doccia nasce, per i motivi più svariati:

  • comodità e praticità nel fare una doccia invece del bagno;

  • risparmio per la minore quantità d'acqua consumata;

  • maggiore facilità per una persona anziana, o comunque con problemi di deambulazione, di provvedere alla sua igiene personale in maniera autonoma, e tanti altri motivi ancora.


Chi ha effettuato in maniera tradizionale tale intervento ha provato a sue spese le difficoltà e i disagi da affrontare durante i lavori in corso, soprattutto se l'abitazione in cui si realizza l'intervento dispone di un solo bagno.

Difatti, demolendo la vasca da bagno, ci si ritroverà di fronte a una parete con intonaco grezzo che era ricoperta dalla vasca e a una base priva di pavimento.

Come trasformare una vasca in doccia senza opere murarieCome trasformare una vasca in doccia senza opere murarie

Anche se in commercio già sono disponibili tantissime cabine doccia dalle forme e tecnologie variabili, difficilmente si potrà trovare qualcosa che possa adattarsi con precisione al vuoto lasciato dalla vasca e quindi estendibile a ogni esigenza.

Il nuovo sistema di trasformazione vasca in doccia di Remail, brevettato e innovativo, consiste nell'installare un nuovo box doccia facilmente, con un'esecuzione rapida, pratica ed economica.
L'installazione avviene entro 10 giorni dal sopralluogo, in meno di 8 ore lavorative, senza opere murarie e senza sporcare!

Dopo un primo sopralluogo, lo staff Remail sarà pronto per produrre in fabbrica un piatto doccia personalizzato, con prezzi competitivi.

Gli installatori sono in possesso di tutte le certificazioni necessarie per effettuare lavori di ristrutturazione, nonché di una assicurazione che copre tutti gli eventuali danni che potrebbero verificarsi durante l'installazione.

cambio vasca con doccia modello Jamaica Cambio vasca con doccia modello Jamaica

Il piatto doccia proposto da Remail è il più sottile presente sul mercato; lo scarico che verrà montato è brevettato per un veloce reflusso dell'acqua; il box doccia è realizzato con il miglior cristallo temperato, dello spessore di 6 mm; uno speciale trattamento autopulente facilita le operazioni di pulizia quotidiana.


Come trasformare la vasca in doccia, le fasi di lavorazione


La sostituzione della vasca con doccia avviene attraverso delle fasi ben precise di lavorazione, incisione e taglio della vecchia vasca.
La prima fase di installazione consiste nel taglio della vasca, incidendo il bordo ed eliminando le piastrelle che fanno da contorno alla vasca, così da consentirne il sollevamento.

La seconda fase consiste nella rimozione della vasca dalla sua vecchia sede che verrà smaltita insieme a tutto il materiale di risulta e il basamento.

Durante la terza fase si procede con lo smaltimento dei detriti e una pulizia accurata del fondo su cui verrà alloggiato il nuovo piatto doccia.

Trasformazione vasca in doccia Trasformazione vasca in doccia

Nella quarta fase gli installatori procedono con la preparazione della platea, ovvero l'area di pavimento occupata in precedenza dalla vasca; quest'area viene ricoperta completamente con un materiale sigillante adatto, per creare il giusto piano d'appoggio per il piatto doccia.

La fase termina con la sostituzione del vecchio scarico con quello nuovo.

Durante la quinta fase vengono eliminate le vecchie tubature, collegato il nuovo scarico con quello vecchio e viene posizionato il nuovo piatto doccia.

Con la sesta fase, lo staff tecnico termina l'installazione collegando l'ultimo tratto di scarico della nuova doccia con le tubature della vecchia vasca appena sostituite.

Trasformare vasca in doccia ottimizzando lo spazioTrasformare vasca in doccia ottimizzando lo spazio

Con la fase sette viene posizionato il rivestimento a parete; infine, con l'ottava fase, si installa il box doccia e tutti gli accessori.

Remail propone anche altre tipologie di soluzioni, come la trasformazione vasca in doccia "soluzione lavatrice e asciugatrice" che avviene attraverso l'installazione di un piatto doccia di dimensioni ridotte rispetto alla vasca per lasciare lo spazio ad una pedana su cui appoggiare la lavatrice (ideale per recuperare spazio utile).

Simile è la "soluzione lavatoio" e la "soluzione balzetto", su cui collocare mobiletti o piccoli armadi.


Cambio vasca in doccia: le detrazioni fiscali e le nuove docce Remail


Con la trasformazione vasca in doccia, Remail propone una collezione docce, che comprende innovativi modelli, dal design moderno e molto elegante, con piatto doccia in acrilico rinforzato, disponibile bianco o nero e rivestimento parete in grés porcellanato Laminam, molto robusto e igienico perché evita la formazione di muffe e batteri, in 8 varianti di colore.

Trasformare la vasca in doccia, i materiali del piatto docciaTrasformare la vasca in doccia, i materiali del piatto doccia

Tra i modelli delle docce troviamo, Amerika, che si è vestita di un look completamente rinnovato, e le nuovissime Oceania, Asia e Europa.

I cristalli delle docce possono essere trasparenti o a buccia d'arancia con i profili in acciaio, lucidi o satinati, con apertura delle ante a battente.

Se oltre a trasformare la vasca da bagno in doccia, state pensando di rinnovare completamente il vostro bagno, potete usufruire del bonus fiscale che vi dà diritto al 50% di detrazione.

Per avere tutte le informazioni relative alla detrazione fiscale, potete consultare la Guida alla detrazione, scaricabile dal sito di Remail e analizzare la vostra situazione nel dettaglio.

Invitiamo a consultare la sezione preposta: trasformazione vasca in doccia con Remail


Operazione Trasparenza: l'indice di soddisfazione dei clienti e le opinioni e recensioni Remail


Con oltre 10.000 installazioni all'anno, più di 70 squadre di professionisti sostituiscono la vecchia vasca con una confortevole doccia in tutto il territorio nazionale.

Occorre conoscere per dare fiducia. Remail, da Giugno 2015, ha avviato l'Operazione Trasparenza, che raccoglie tutte le recensioni e le opinioni dei clienti, dopo aver ristrutturato il bagno con il sistema della trasformazione vasca in doccia.

Operazione Trasparenza RemailOperazione Trasparenza Remail

Le opinioni raccolte hanno evidenziato che i clienti subito soddisfatti sono oltre il 98%, mentre quelli che richiedono assistenza sono pochissimi.

Questo dimostra come l'azienda operi seriamente e metta come primo obiettivo il benessere degli Italiani. Ogni richiesta di assistenza viene gestita con precisione e correttezza in modo da alzare ulteriormente l'indice di soddisfazione della clientela.

Di seguito il link dove poter consultare in tempo reale l'esito dell'Operazione Trasparenza sulle varie opinioni Remail.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Trasformare vasca in doccia


RemailPer rinnovare il proprio bagno nell'arco di una sola giornata, con poca spesa e nessun disagio, ci si può rivolgere a Remail.

Con Remail è possibile rinnovare il bagno e cambiare la vasca in doccia non solo con le soluzioni di sostituzione, ma anche attraverso la sovrapposizione vasca da bagno o con la sovrapposizione vasca con sportello, per renderne più agevole l'ingresso a chi ha difficoltà di movimento.

Per maggiori informazioni, chiama il numero: 011-2248090
Cliccate qui per maggiori dettagli sulla trasformazione vasca in doccia con Remail.

riproduzione riservata
Trasformare vasca in doccia
Valutazione: 5.09 / 6 basato su 64 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Remail è leader in tutta Italia per la trasformazione vasca in doccia!

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Silvana
    Silvana
    Mercoledì 3 Agosto 2022, alle ore 19:52
    Devo trasformare una doccia normale in una per disabili.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto