|
Per sistemare le pareti o gli oggetti che teniamo in casa, un trapano a batteria è lo strumento perfetto. Infatti, grazie all'energia elettrica consentono di lavorare con rapidità rispettando le superfici più delicate.
Un esempio è R18PD2-213G del marchio Ryobi, che dispone della funzione di percussione.
Oltre che per avvitare si può usare anche per forare.
Come gran parte dei trapani avvitatori sul mercato, R18PD2-213G possiede 2 velocità.
Si tratta di un trapano avvitatore a batteria versatile che può essere usato anche per lavori che richiedono più impegno, come quelli nelle seconde case o per ristrutturare un immobile. Vanno bene anche per sistemare gli spigoli dei muri o le strutture rivestite con materiali duri.
Ma un avvitatore a batteria può essere utile anche per la manutenzione dell'automobile, ad esempio per sostituire i pneumatici nel cambio di stagione (inverno e estate) o in caso di foratura.
Ecco tutte idee per usarli al meglio.
Gli avvitatori a batteria consentono di risparmiare soldi e tempo per eseguire i lavori in casa. Con il trapano svita-avvita BDCSFL20C di Black & Decker, non c'è bisogno di comprare ulteriori utensili dato che il sistema di torsione è in grado di affrontare i più comuni meccanismi di avvitamento.
Qualora dovessimo lavorare in zone buie o poco illuminate non si pongono problemi, dato che dispone di una potente luce Led. Per ricaricare la batteria occorrono 10 ore.
Anche con il trapano DHP 453 di Makita è possibile svitare o avvitare con il massimo dell'agilità. Infatti è dotato di un cilindro rotante su 16 livelli, così da essere utile anche per i punti più difficili.
Questo avvitatore professionale si può usare per montare un mobile (arriva fino a un diametro massimo di foratura di legno di 36 mm), una struttura in acciaio ( può raggiungere i 13 mm di diametro di foratura) e fare un buco sul muro per piantare un chiodo (13 mm).
Grazie alla tecnologia di cui dispongono non c'è il rischio di dover lasciare il lavoro in sospeso. Lavorando con trapano PIWS 10-20V di Trotec è possibile premere un pulsante è per verificare lo stato di carica attuale della batteria.
Insomma tutte prestazioni efficienti che solo un trapano a batteria riesce a garantire.
Se abbiamo un immobile in cui ospitiamo persone come un Bed and Breakfast, può capitare di dover riparare un oggetto in fretta.
Ebbene con gli avvitatori elettrici è possibile aggiustare ogni guasto senza perdite di tempo, dato che hanno più impostazioni di velocità.
Come R18PD3-0 di Ryobi, che ha due marce di movimento adatte per la lavorazione di tutti i materiali, che si tratti di avvitamento o foratura. Più potente il trapano DCD996 a firma DeWALT che ha 3 velocità e funziona con due batterie da 20 V.
A seconda del modello, cambia il tempo di ricarica della batteria.
La potenza e la versatilità dei trapani a batteria non tolgono nulla alla loro precisione e se vogliamo apportare delle modifiche alle pareti senza rischi, possiamo acquistare un avvitatore a batteria specifico per l'edilizia leggera.
Un esempio è TE-DY 18 Li avvitatore Einhell, che grazie alle sue piccole dimensioni e alla sua leggerezza permette di lavorare ottimamente anche per lungo tempo.
Dai comandi presenti sul manico è possibile selezionare delle funzioni preimpostate come quella a bassa fatica, ideale per il montaggio di una o più pareti. Se dobbiamo spostarci per lavorare all'esterno non ci sono problemi, dato che il trapano dispone dell'attacco per la cintura in modo da bilanciare il peso.
Anche FS4300K di Makita è ottimo per avvitare il cartongesso e perfetto per tutte le viti.
Infatti si può regolare la potenza della battuta e dispone di un porta magnetico, così da avere la presa sempre salda.
Se invece abbiamo già un avvitatore nuovo e abbiamo bisogno di uno strumento per bucare delle superfici, possiamo acquistare un trapano a percussione.
Rispetto a quelli tradizionali, dispongono di movimento battente che si aggiunge al movimento rotatorio creando una doppia forza.
KO837 di Kombo ha una velocità di rotazione va dai 400rpm ai 1400rpm. Per la ricarica occorrono dalle 3 alle 5 ore.
Ideale per forare legno, metallo o calcestruzzo è R18PD3-0, che ha un livello di percussione (bpm) che parte da 6500 e può arrivare fino a 23400.
Può sfondare anche le superfici in muratura dato che ha l'attacco per lo scalpello.
Insomma qualunque sia il materiale da trattare o il carico di lavoro da svolgere, un trapano a batteria rappresenta uno strumento indispensabile per le mansioni in casa.
|
||
AMAZON, il più grande ecommerce del mondo, dai prodotti casalinghi, al giardinaggio e fai da te.
|