• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tostapane in vetro trasparente: una proposta elegante e funzionale

Pane tostato su cui spalmare marmellata o cioccolata e toast farciti sono soluzioni rapide per colazioni e merende. Realizzali con tostapane trasparente di vetro
Pubblicato il

Pane tostato a colazione: la soluzione ideale per iniziare la giornata


La colazione è il pasto più importante della giornata. Questo è quello che ci sentiamo dire fin da bambini e resta una grande verità. Bambini e adulti dovrebbero iniziare la giornata a tavola e dedicarsi il tempo necessario a consumare una colazione sana, varia ed equilibrata che possa fornire l'energia necessaria ad affrontare la giornata.
La colazione ben fatta, con calma e a tavola, dovrebbe tornare ad essere un'abitudine quotidiana, almeno nel fine settimana, quando abbiamo più tempo e non siamo costretti a guardare l'orologio.
Tra una moltitudine di alimenti da poter consumare al mattino, una fetta di pane tostato e farcito con un filo di marmellata è di sicuro un pasto sano, digeribile e appetitoso.

Ecco allora la nostra selezione di tostapane di ultima generazione per preparare un pane tostato in circa un minuto. Parliamo di tostapane in vetro che consentono di controllare la perfetta tostatura delle fettine di pane.


Macchina per toast: quale scegliere?


Esistono diversi tipi di colazione nel mondo, la versione europea generalmente predilige il dolce e una bevanda calda, ma anche quella salata soddisfa molte persone e permette di variare maggiormente. Quello che non dovrebbe mancare è il pane.

Sia gli amanti del gusto dolce che del salato certamente apprezzano la possibilità di potersi tostare il pane su una piastra per toast sul momento e poi mangiarlo caldo con sopra marmellata, crema spalmabile al cioccolato oppure prosciutto, per iniziare con un toast la giornata.

Il pane in cassetta tostato è una delizia e la preparazione è rapida se si hanno i prodotti giusti.

Il tostapane anche nella versione piastra toast in cucina è sempre ben accetto: non ingombra, si collega alla corrente e tosta il pane, più o meno a seconda dei gusti. Esistono diversi modelli di tostapane: la tostiera che si apre, si appoggiano le fette e si chiude, detta anche tostapane orizzontale, oppure il toaster che prevede cestelli estraibili nei quali infilare la fetta per inserirla nel tostapane a cuocere.

Colazione salata con toast
Non mancano poi la versione per single, dove c'è spazio per prepararsi una sola porzione di pane tostato oppure tostiere professionali ideali per famiglie numerose, perché al contrario del caso precedente è possibile mettere a tostare più fette per volta.

E anche in questo caso l'occhio vuole la sua parte, quindi, non mancano modelli per tutti i gusti e di stili differenti, come il tostapane Smeg vintage o tostapane Ariente vintage oppure al contrario un modello super moderno e minimale, il tostapane colorato con colori sgargianti o versioni a griglia su cui scaldare pane ma anche altri alimenti, come le brioches o i panini.

Per non iniziare male la giornata una cosa è certa: è sempre importante prestare attenzione al tempo di cottura.
Infatti, a seconda dei gusti, la fetta desiderata può essere dorata o più cotta, ma non deve mai essere bruciata.

La soluzione è impostare il tempo necessario alla tostatura preferita oppure monitorare la cottura del pane nel tostapane. In questo caso nulla è meglio, più originale ed esteticamente gradevole del tostapane in vetro, un tostapane trasparente che permette di estrarre la fetta proprio al momento della doratura per noi ideale.


Tostapane trasparente in vetro


Esistono versioni per tutti, accomunate però dall'estetica e dal design trasparente.
Il tostapane design in vetro o con faccette in vetro è una versione bella da vedere e con un plus: al contrario delle altre versioni ci permette di assistere alla tostatura, vedendo quanto dora la fetta e decidendo così di estrarla al momento giusto.

Casa Bugatti vanta un articolo iconico, certamente non alla portata di tutti per il costo considerevole, ma capace di portare una rivoluzione non solo estetica ma anche per il sistema di cottura che qui è a infrarossi.

Il tostapane Noun Casa Bugatti
I vetri ceramici di cui sono fatte le pareti del tostapane hanno semiconduttori che automaticamente surriscaldano l'alimento.

Questo tostapane di design, ideato da Andreas Seegatz per Bugatti Casa si chiama Noun e punta sul vetro e la cottura a infrarossi lontani.
All'interno di questo prodotto, che come vedremo non è solo un classico tostapane, è possibile cucinare vari alimenti, dalla carne al pesce, passando per le verdure.

Il risultato è ottimale: le materie prime sono cotte con un procedimento che rende gli ingredienti sani e gustosi.

La temperatura va da un minimo di 50° C fino a un massimo di 300° C, anche più di un forno.
Gli alimenti si posizionano a diretto contatto con le pareti in vetro, a destra e sinistra.
La cottura così è rapida e azzera la dispersione del calore che qui è concentrato.


Il tostapane Noun cuoce, tosta, riscalda e scongela.

Inoltre, è un elettrodomestico smart che si imposta anche tramite l'app B Chef che contiene anche tanti consigli e ricette. Questo tostapane è un vero e proprio sistema di cottura ad elevate prestazioni e design.

Sempre su Amazon non c'è che l'imbarazzo della scelta per trovare un tostapane trasparente per consentire il controllo visivo della preparazione e che, tra i vantaggi, ha anche una pulizia facilitata.

Un modello è Domoclip Premium 106DOD in acciaio e e vetro, pratico per preparare toast per pranzi, cene e merende, ma soprattutto tostare il pane per la colazione.
Al suo interno ci sta sia il pane in cassetta che altre tipologie di panini e lievitati, ma anche brioches e croissant.

Tostapane di design trasparente Domoclip Premium su Amazon
Si possono far tostare anche prodotti tenuti in congelatore e inoltre ha la funzione per mantenere in caldo il pane dentro al tostapane una volta pronto.

La pulizia è molto facile: basta rimuovere il vassoio raccogli briciole, svuotarlo e riporlo nel suo spazio. Anche il vetro è removibile per un lavaggio completo e sicuro.
Vanta la funzione bagel e si può impostare la cottura su uno o entrambi i lati.

Un altro articolo a tema è il tostapaneKenwood Tog 800 CL che cuoce con cinque livelli di doratura, anche questo acquistabile su Amazon.

CONSIGLIATO amazon-seller
Tostapane kenwood tog 800 cl
€ 100.31
COMPRA



Metallo e vetro sono i materiali su cui è stata realizzata la struttura del tostapane Amazon Russell Hobbs.

Sue caratteristiche sono l'opzione Lift&Look che consente il controllo della tostatura senza interrompere la cottura del pane ma anche lo scongelamento, il riscaldamento e la regolazione del livello di doratura prescelto e anche il posizionamento automatico. la griglia permette di scaldare o scongelare anche brioches.

Tostiera di vetro di Russell Hobbs
Un altro modello della stessa marca è il tostapane Clarity che permette di ottenere anche una doratura ideale e omogenea con la funzione Even Toast.

Il tostapane è dotato di sistema elettronico di tostatura, ma anche di una comoda pinza per inserire ed estrarre le fette dalle fessure di cottura come di una griglia vassoio per scaldare i dolci o panini, che si posiziona sopra le fessure per far prendere calore agli alimenti, risparmiando tempo per avere tutto pronto in contemporanea.

Anche in questo caso si può usare il tostapane per scongelare il pane conservato in freezer.

riproduzione riservata
Tostapane in vetro
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI