Top extra-size per cucine grandi, a lastra unica e senza giunture

NEWS DI Cappe e piani cucina07 Marzo 2018 ore 11:44
I top cucina fuori misura oltrepassano il modulo standard dei 60 cm di profondità e si estendono a coprire lunghi piani d'appoggio senza soluzioni di continuità

Top cucine extra size


Le cucine diventano sempre più grandi oggigiorno perché sono il luogo più importante della casa dove poter non solo preparare piatti succulenti ma anche intrattenersi coi propri familiari e amici.

Che abbiano un modello lineare, a L, a U, a isola o semipenisola, le cucine attuali sono caratterizzate da piani di lavoro estesi e spesso anche con profondità maggiorate, superiori ai 60 cm.


Ripiano cucina LAPITEC

Ripiano cucina LAPITEC

Ripiano cucina LAPITEC
Piani cucine extra size, by LAPITEC

Piani cucine extra size, by LAPITEC

Piani cucine extra size, by LAPITEC
Top cucina XXL di LAPITEC

Top cucina XXL di LAPITEC

Top cucina XXL di LAPITEC
Piani OKITOP per cucine grandi

Piani OKITOP per cucine grandi

Piani OKITOP per cucine grandi
Piano lavoro cucina e lavabo in OKITOP

Piano lavoro cucina e lavabo in OKITOP

Piano lavoro cucina e lavabo in OKITOP

Bisogna dunque individuare un materiale adatto a rivestire l’intera superficie senza giunti e antiestetiche soluzioni di continuità, che risultano anche poco igieniche in quanto zone di accumulo per i batteri.

Il brand Okitop di KERASAV S.r.l. propone top da cucina a base di gres, quarzo, legno e vetro, capaci di risolvere il problema con linee di prodotti accessibili anche nel prezzo.

Si tratta di materiali Hi-Tech per rivestire i piani cucina e non solo, soluzioni dagli standard qualitativi elevati, sostanze in grado di soddisfare al meglio anche l'utente più esigente.


Top per cucina, resistenti e di design


I committenti e i progettisti diventano sempre più esigenti: estetica, funzionalità e durata sono caratteristiche dalle quali non si può prescindere. Per questo Kerasav lancia sul mercato Impronta, un nuovo rivestimento backsplash in quarzo resina.

Si tratta di lastre extralarge che raggiungono i 375 cm di lunghezza. Questo prodotto per piani di lavoro cucina presenta linee morbide, in un materiale resistente a base di quarzo resina, compone una superficie tridimensionale caratterizzata dall’effetto soft touch, segno distintivo e unico, proprio come un'impronta digitale.

Piano di lavoro cucina rivestito da lastre OKITOP
All In One garantisce la continuità tra il top da cucina e la vasca da lavoro, il lavello, assemblati pertanto in un tutt’uno dalle eccezionali proprietà, da una superficie non porosa, priva della presenza di sigillanti, resistente, facile da pulire, della massima igiene.

Cucina su misura e top extra size, by OKITOP
La collezione si presenta in quattro diversi modelli:
- Single SINK con lavello a vasca singola;
- Medium SINK con lavello a vasca singola di medie dimensioni;
- Big SINK con vasca da lavoro grande;
- Doudle SINK con lavello a vasca doppia.

Si può scegliere la finitura Lux pensata per esaltare la lucentezza e la raffinatezza della superficie in quarzo dei lavelli, con aspetto lucido e la sensazione di morbidezza al tatto, oppure Brushed dalla texture leggermente ruvida e allo stesso tempo delicata, superficie adatta agli amanti delle cose irregolari e accattivanti.


Top in quarzo per cucine resistenti


Skinny
è un piano in quarzo di soli 7 mm, molto leggero ma resistente, versatile, pratico, elegante, ecologico, accessibile, con supporto in polistirene espanso EPS.

È ricavato da sostanze naturali e viene estruso in modo solido, previene la formazione di muffe perché è permeabile al vapore acqueo, dunque è traspirante e allo stesso tempo impermeabile all’acqua.

Skinny Easy
, disponibile nei formati 300x120 cm e 360x65 cm, è il piano cucina semilavorato, comprensivo però delle lavorazioni sul bordo frontale e di alzatina, richiede semplicemente il taglio a misura, l’incollaggio del profilo laterale, la rifinitura del bordo laterale, i fori per il piano cottura ed il lavello.

Piano cucina in quarzo di OKITOP
Con Skinny GIANT è possibile raggiungere la lunghezza di 360 cm e la profondità di 120 cm, si può richiedere questa lastra in quattro differenti nuance di tendenza: neve, canapa, tabacco e cenere.

È un materiale quattro volte più leggero di un comune piano in quarzo a pasta piena: basti considerare che nello spessore di 4 cm si ha un peso di 17 kg/mq mentre con 6 cm si raggiunge un peso di 18 kg/mq.

Il prodotto conserva tutte le proprietà fisico-meccaniche di un tradizionale top a pasta piena, inoltre, l’aggiunta di polistirene espanso migliora l’elasticità e aumenta il carico di rottura.

Agglomerato di quarzo OKITOP
È dunque più forte del marmo e del granito, resiste ai graffi, agli urti, al calore, non teme macchie o aloni, non assorbe liquidi, resiste agli acidi quali il caffè, il vino, il succo di limone, l’aceto, l’olio d’oliva, non è quindi poroso, è facile da pulire, altamente igienico.

Il prodotto è maneggevole e quindi vengono meno tutti i limiti logistici, difatti anche un corriere espresso può consegnarlo a domicilio, senza ricorrere a trasporti dedicati.


Piano di lavoro cucina in grande formato


Altro prodotto dalle elevate prestazioni è il prestigioso Lapitec® dell’omonima azienda Lapitec ovvero una pietra sinterizzata innovativa a tutta massa generata in grande formato, il più grande disponibile sul mercato, di misura XXL, negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm.

Le lastre con spessore di 12 e 20 mm hanno dimensioni corrispondenti pari a 3365 x 1500 mm, in altre parole possiedono una superficie di 5.05 mq, a differenza dello spessore da 30 mm che è prodotto nelle misure di 1460 x 3365 mm con 4.91 mq.

È proprio il materiale che il mondo dell’architettura cerca, un materiale versatile, pulito, incorruttibile, naturale, di grande formato per rivestire senza avere giunture fastidiose alla vista e al tatto.

Piano resistente da lavoro in materiale Lapitec
Essendo un materiale a tutta massa può essere facilmente lavorato e quindi soddisfare a pieno le esigenze dei progettisti e dei committenti, può essere utilizzato per diverse applicazioni, dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani lavoro cucina alle facciate ventilate.

Il Lapitec non è un materiale poroso, dunque non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

È davvero resistente agli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, è molto duro, compatto, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione dei raggi ultravioletti, è totalmente antigraffio.

Questo genere di pietra sinterizzata è composta nel rispetto dell’ambiente e del consumatore giacché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico, è un materiale completamente inerte.

Cucine su misura con rivestimenti XXL di Lapitec
Il processo produttivo del Lapitec prevede l’inserimento di una speciale forma di biossido di titanio nel processo produttivo attraverso la tecnologia Bio-Care che fa acquisire al materiale la proprietà disgregante e dilavante del pulviscolo atmosferico organico, con effetto anche battericida.

La pietra sinterizzata è quindi autopulente, il biossido di titanio la rende super idrofila agevolando il dilavamento delle particelle inquinanti della superficie, essendo pertanto un catalizzatore in grado, per ossidazione, di degradare numerosi composti organici grazie all’azione della luce naturale oppure artificiale, per fotocatalisi.


Piani per cucine in pietra sinterizzata


Lapitec è ideale per la realizzazione di ripiani cucina da lavoro, possiede proprietà fisico meccaniche eccellenti e un’eleganza estetica singolare caratterizzata da finiture e colorazioni adatte a integrarsi in ogni genere di ambiente.

Migliori cucine con top Lapitec
Le grandi dimensioni delle lastre assicurano piena libertà di progettazione ai designer e architetti che non devono ricorrere a tagli e giunzioni per superfici con profondità e lunghezze maggiorate.

Questo materiale può essere ulteriormente utilizzato anche per rifinire mobili, cassetti, fianchi, per tutte quelle superfici che richiedono elevata resistenza al calore, all’abrasione e ai graffi.

Le finiture richiamano quelle tipiche delle pietre naturali: Vesuvio, Satin e Lux sono le più indicate ma si può scegliere tra una vasta gamma di colorazioni che vanno dalle tonalità delicate e naturali a quelle più decise dell’antracite alla neutralità del bianco polare.

Avere piani di lavoro cucina di grandi dimensioni oggi è possibile e a portata di mano, a prezzi accessibili e non più con un ingente incremento della spesa per la richiesta di un fuori misura che vada oltre lo standard dei 60 cm di profondità e lunghezza inferiori ai 3 mt.

Le soluzioni da prendere in considerazione per evitare tagli e giunture sul piano lavoro cucina sono tante, addirittura si può utilizzare il cemento lasciato nel colore naturale oppure colorato mediante ossidi.

Il progetto detta le regole dimensionali, spaziali, decorative ed estetiche, pertanto è fondamentale dapprima definire le caratteristiche che cucina e il top devono avere per poi scegliere il materiale più congruo al caso di studio.

riproduzione riservata
Articolo: Top cucina fuori misura
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 10 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Top cucina fuori misura: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Simonetta L.
    Simonetta L.
    Venerdì 9 Marzo 2018, alle ore 12:24
    Interessante contributo.
    Ho letto che vi sono dei materiali su cui è più difficile ottenere lastre di lunghezza personalizzabile.
    Ad esempio Stosa sui top cucina in quarzo tipo Pr1me Top lavora su determinate dimensioni e non oltre, pena il non ottimale risultato finale.
    Invece ad esempio i piani cucina in laminato hpl e acciaio (si veda le cucine professionali) credo consentano più margini di manovra, quindi top ottenuti con lastre uniche senza giunture.
    Sbaglio?
    rispondi al commento
    • Arch.loredana Ruggieri
      Arch.loredana Ruggieri Simonetta L.
      Sabato 10 Marzo 2018, alle ore 13:08
      La fattibilità di personalizzazione varia secondo il tipo di materiale e la disponibilità aziendale a realizzare dei fuori misura.
      Occorre ricercare il prodotto che soddisfa a pieno le personali necessità.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Top cucina fuori misura che potrebbero interessarti
Come progettare un top per cucine extralarge

Come progettare un top per cucine extralarge

In attesa di Eurocucina, vediamo alcune soluzioni progettuali di top per cucine dalle dimensioni extralarge, e quali materiali scegliere per piani performanti.
Piastrelle per cucine in muratura

Piastrelle per cucine in muratura

Accorgimenti utili sulle piastrelle delle cucine in muratura, occhio al multiplo della mattonella, per evitare di dover effettuare degli antiestetici tagli.
Una cucina per ogni spazio

Una cucina per ogni spazio

I mobili di una cucina possono essere collocati in diversi modi, a seconda della forma e delle dimensioni del vano che si ha a disposizione. Vediamo diverse soluzioni.
Orto da cucina

Orto da cucina

La mania dell'orto che sta contagiando un po' tutti, invogliati dal desiderio di portare in tavola alimenti più sani, ha fatto sì che si moltiplicassero...
CRISTINA CUCINA

CRISTINA CUCINA

CRISTINA CUCINA offre una gamma di rubinetti che per design e contenuti tecnologici rispondono alle più diverse richieste dei consumatori nell'ambiente cucina.
usr REGISTRATI COME UTENTE
271.221 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Blocco cucina art
    Blocco cucina art...
    1526.00
  • Posa pavimento e rivestimento cucina Roma
    Posa pavimento e rivestimento...
    40.00
  • Cucina componibile modello serena
    Cucina componibile modello serena...
    1590.00
  • Paini miscelatore lavello cucina cromo canna alta
    Paini miscelatore lavello cucina...
    68.20
  • Noleggio piattaforma aerea Milano
    Noleggio piattaforma aerea milano...
    80.00
  • Samsung climatizzatore monosplit inverter 24000 btu classe
    Samsung climatizzatore monosplit...
    1149.00
  • Tenda 211 regina
    Tenda 211 regina...
    309.00
  • Letto in ferro battuto a mano
    Letto in ferro battuto a mano...
    1400.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Tende.online
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 299.00
foto 4 geo Roma
Scade il 31 Maggio 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 229.00
foto 1 geo Lecce
Scade il 31 Maggio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.