|
I tempi, le abitudini e i ritmi cambiano e i thermos per bibite vengono incontro alle nuove esigenze di vita, strizzando l'occhio all'ecologia.
Oggi, infatti, si passa gran parte della propria vita fuori casa, anche a pranzo, per ragioni di lavoro, legate a spostamenti, pendolarismo da una città all'altra o semplicemente per il poco tempo disponibile che abbiamo nella pausa pranzo.
Per l'insieme di tutte queste ragioni studenti e lavoratori devono attrezzarsi.
Vista la mancanza di tempo ma anche la necessità di non potersi permettere ogni giorno di fare colazione, pranzo e spuntino al bar o al ristorante, è importanti studiare soluzioni ideali per accompagnarci e fornirci un adeguato sostentamento.
È chiaro che in estate non possiamo fare a meno di avere sempre a portata di mano dell'acqua fresca, mentre in inverno sorseggiare bevande calde come thè, caffè, ma anche le tisane ci aiuta a ritemprarci e a scaldarci.
Sarebbe bello poterle tenere in borsa, nella ventiquattrore o sulla scrivania.
Scopriamo come è possibile mantenere le nostre bibite o bevande alla temperatura ideale, sia in estate con 30° C all'ombra, che in inverno nelle giornate più fredde, ricorrendo a un nuovo trend che accompagna viaggiatori, lavoratori e studenti di ogni età.
Andiamo a conoscere dunque i nuovi mini thermos per bibite calde e fredde, funzionali, pratici e dal design accattivante che farà archiviare la brutta estetica dei modelli del passato che associavamo a gite fuori porta.
Il valore aggiunto è anche la sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente: basta spreco di plastica, carta e contenitori che poi diventano rifiuti da smaltire, in favore di un contenitore universale e riutilizzabile, ecologico e vantaggioso.
I thermos acqua e bibite varie anche sui social network impazzano già da questa estate: sono diventati in breve veri oggetti del desiderio, a patto che la loro estetica sia curata sia nelle forme che nelle varianti cromatiche preferite, in tinta unita come nelle fantasia del momento.
Abbinano praticità, buone performance a lungo termine di mantenimento delle bevande calde o raffreddamento delle bibite, ci invogliano a mantenere o riappropriarci della sana abitudine di idratarsi costantemente durante tutto l'arco della giornata, anche fuori pasto e soprattutto si usano ovunque dalla piscina, alla palestra fino alla spiaggia.
Non è difficile pensare che questo fenomeno vivrà una nuova stagione ancora in queste settimane e poi, con le nuove collezioni, per tutto l'autunno e l'inverno che verrà.
Ovviamente cambia la necessità di vuole portarsi dietro una bevanda preparata già a casa la mattina prima di uscire, perché possa accompagnarci fino al suo esaurimento o alla nuova ricarica.
Quindi gli zaini dei ragazzi che hanno ripreso la scuola come le borse di impiegati e commercianti si arricchiscono di un nuovo accessorio come il thermos caffé, già utilizzato in passato, ma ora protagonista delle giornate fuori casa, da sfoggiare con orgoglio, capace di portare allegria e farci risparmiare tempo e denaro perché mantiene la bevanda preferita per moltissime ore senza doversi recare al bar e farcela preparare spendendo molto di più e dovendo per forza allontanarci dalla nostra postazione di lavoro.
Iniziamo a parlare dei prodotti Chilly's.
Il marchio ha associato la sua mission a valori importanti come l'utilizzo di un unico contenitore per bevande che azzerasse gli sprechi, facendoci spendere soldi non solo per la bibita, ma anche per il suo involucro per poi vedere aumentare la mole di rifiuti come le bottigliette di plastica che contengono acqua, i bicchieri porta caffè o cappuccino usa e getta e bottiglie in vetro per succhi, centrifughe.
I thermos non piacciono solo per l'estetica, che indubbiamente come vedremo è diventata sempre più accattivante e trendy, ma anche per il loro spirito green, la portata rivoluzionaria del ritorno all'impiego di un oggetto che si usa, si lava e può essere riutilizzato all'infinito senza generare sprechi e inquinare così l'ambiente.
I thermos porta bibite sono perfetti per accompagnare gli stili di vita più attivi e metropolitani, caratterizzati da ritmi sostenuti, spostamenti rapidi e da uno stile di vita urbano molto attivo.
I thermos sono così riutilizzabili e belli da mostrare: ora si possono tenere sulla scrivania, usare con piacere e mostrare con gioia. Il thermos poi ci permette di avere sempre a portata di mano durante la giornata la bibita preferita e questo ci spinge anche a bere volentieri, un gesto semplice e fondamentale per il nostro benessere, che però spesso viene trascurato, causando a lungo andare problemi legati a una carente assunzione di acqua e liquidi.
Basta bottigliette monouso, basta cestini pieni a fine settimana di bottigliette pagate e non più utilizzabili. Impariamo così a diventare consumatori più consapevoli e con poco, cambiare una cattiva abitudine in favore di una scelta ecologica e green, un gesto piccolo che può contribuire come molti altri a limitare lo spreco delle risorse aiutando l'ambiente.
Le Chilly's Bottles sono contenitori per bevande di design, che possono sostituire le bottigliette usa e getta. Oltre alle linee curate e all'ampia gamma di colori e fantasie proposte nelle collezioni, le bottles di Chilly vantano una tecnologia avanzata che permette di mantenere il contenuto alla giusta temperatura, in tutte e quattro le stagioni.
Normalmente in estate l'acqua che compriamo in bottiglietta resta fresca per poche minuti, poi inizia a scaldarsi a seguito delle elevate temperature esterne e in breve diventa calda, quasi imbevibile. Questo non accade se i usano i thermos, nati proprio per mantenere le bevande fresche o calde in inverno per lungo tempo, fino a 24 ore bibite fresche e per 12 ore bevande calde, indipendentemente dalle temperature esterne, rendendoci più piacevole bere.
L'isolamento sottovuoto è a doppia parete e il coperchio ha una chiusura ermetica che non farà uscire il contenuto rischiando di bagnare borse e oggetti e addio condensa che da sola bagna accidentalmente tutto ciò che entra in contatto con le tradizionali bottiglie d'acqua.
Le Chilly's bottle sono in thermos acciaio inossidabile, sia dentro che fuori.
Non dimentichiamo che i thermos possono poi essere ricaricati, per esempio dal boccione presente in alcuni uffici, dai rubinetti trattati per depurare l'acqua.
Il risultato? Maggiore e migliore consumo dell'acqua perché sempre fresca e a portata di mano.
Veniamo all'estetica: con Chilly's è possibile ordinare la bottiglia thermos preferita e personalizzata. L'esterno può essere in tinta unita con finish matt, normale o metallizzato o ancora pastello, ma non manca nemmeno un'ampia gamma di versioni in fantasia davvero uniche e bellissime da mostrare. In linea con i pattern di moda, ecco che troviamo lo stile tropicale, con foglie e uccelli tropicali, la versione floreale, quella con la fantasia avocado e molto altro ancora.
Oltre alle Chilly's Bottles, in gamma troviamo anche i bicchieroni termici con coperchio in stile americano, perfetti anche da passeggio, e i food pots, contenitori termici.
Si trovano sul sito dov'è possibile fare shopping online, anche accessori originali come ganci per appendere la bottle allo zaino, spazzolini per la pulizia interna e altro ancora.
Un altro sito dove potersi rifare gli occhi e scegliere il proprio contenitore termico per bevande e bibite di tendenza è 24Bottles.
Le clima bottles mantengono le bibite al fresco per 24 ore (acqua, the freddo, succhi, centrifughe, Smoothies), e al caldo nel caso di the, caffè, cappuccino, cioccolata, tisane e infuse, per 12 ore. Non resta che sbizzarrirsi, scegliere in anticipo e prepararsi a casa la bibita estiva o la bevanda calda che vogliamo sorseggiare durante la giornata, a colazione, a metà mattina, in un momento di pausa, e il gioco è fatto.
Ancora una volta all'insegna del riutilizzo del prodotto, dell'abbattimento degli sprechi e dei rifiuti di carta o plastica che poi dobbiamo anche fare la fatica di separare e smaltire ovviamente nel bidone adatto. Anche in questo caso I prodotti possono essere personalizzati.
Bere meglio, fresco per 24 ore e caldo per 12 ore si sposa al bere sostenibile: sono i piccoli gesti, che possono cambiare abitudini errate che compriamo quasi inconsapevolmente, che possono contribuire a cambiare il mondo.
Pensiamo in maniera pratica; una volta acquistata la bottiglietta Clima o la versione Urban di 24 Bottles basta ricaricarla. Ogni volta che si compie questo gesto si risparmiano 80 grammi di anidride carbonica. Per questo -0,08 è stampato su tutte le bottiglie 24Bottles, per ricordarci che ad ogni utilizzo di una bottle da 500 ml si è risparmiata quella quantità di CO2.
Infatti 80 grammi è la quantità di che viene rilasciata nell'ambiente producendo ogni singola bottiglietta di plastica. Ciò significa che tutti i clienti solo lo scorso anno hanno aiutato a compensare ben 40 tonnellate di CO2.
Concludiamo segnalando non un thermos, ma un apparecchio universale nato per segnalarci che è ora di idratarsi e bere. Una ricerca ha stimato che Il 75% delle persone è cronicamente disidratto.
Il dispositivo Ulla è un sensore che emette una luce ambientale che sta ad indicarci che è ora di bere. Ulla viene definito il promemoria dell'idratazione: spesso la distrazione e l'essere impegnati ci fa scordare quanto sia importante bere.
Ulla, collocato su una fascetta gommosa da collocare sopra a una qualsiasi bottiglia (di plastica, vetro, ma anche thermos), si illumina quando è passato troppo tempo dall'ultima bevuta.
Se ci si scorda di bere, i sensori intelligenti di rilevamento te lo ricordano almeno una volta all'ora.
Il risultato è un aiuto semplice che ci spinge a bere di più per il benessere del nostro corpo, favorendo il metabolismo, migliorando l'aspetto della nostra pelle, e idratando il nostro corpo. Funziona a batteria, si applica su tutti i tipi di bottiglia e registra quando si beve per segnalare quando è ora di rifarlo.
|
||