Termostato wifi, quale modello scegliere?

NEWS DI Impianti di riscaldamento05 Marzo 2018 ore 13:55
Il termostato wifi intelligente è la soluzione per intervenire nella gestione dell'impianto di riscaldamento esistente senza eseguire interventi invasivi in casa

Termostati e impianti di riscaldamento


Il sistema di riscaldamento tradizionale è in genere costituito dalla caldaia esterna e dai termosifoni distribuiti nei vari ambienti interni della casa.

Oltre a questi elementi vi è quello più importante, il termostato, che nella maggior parte dei casi per impianti tradizionali o non veniva proprio installato oppure era posizionato per errore all'interno dell'abitazione in un ambiente non idoneo.

Termostato wifi
Molti impianti presenti nelle case, soprattutto se datati, presentano questa carenza che con il tempo ha manifestato tutti gli inconvenienti legati al disagio di dover uscire anche all'esterno, su un balcone o su un ballatoio, durante i mesi invernali per attivare la fase di riscaldamento e quindi di accensione della caldaia e di tutte le altre operazioni necessarie a definire orari di accensioni e spegnimento per programmare il funzionamento dell'impianto e la regolazione della temperatura da raggiungere in casa.

Situazioni del genere vengono spesso lasciate senza alcuna soluzione, poiché talvolta le opere per modificare l’impianto elettrico con l’obiettivo di inserire il cronotermostato al suo interno sono molto onerose e possono comportare successivi disagi e disservizi all'utenza.

Una valida soluzione al problema è certamente quella di optare per la tecnologia wireless, senza fili oramai applicabile per qualsiasi dispositivo a distanza.


Termostato senza fili e senza problemi


Il termostato wifi, consente dunque di risolvere il problema senza dover intervenire in maniera invasiva sull’impianto di casa: i dispositivi senza fili di ultima generazione consentono appunto di gestire il vecchio impianto senza dover integrare e modificare l'impianto elettrico esistente.


Temostato wi fi Netatmo

Temostato wi fi Netatmo

Temostato wi fi Netatmo
Termostato caldaia wifi Netatmo, controllo dal cellulare

Termostato caldaia wifi Netatmo, controllo dal cellulare

Termostato caldaia wifi Netatmo, controllo dal cellulare
Termostato senza fili Netatmo, compatibilità con le caldaie

Termostato senza fili Netatmo, compatibilità con le caldaie

Termostato senza fili Netatmo, compatibilità con le caldaie
Termostato wireless Netatmo, controllare il riscaldamento e la caldaia con un'App

Termostato wireless Netatmo, controllare il riscaldamento e la caldaia con un'App

Termostato wireless Netatmo, controllare il riscaldamento e la caldaia con un'App
Termostati wifi modello Netatmo, installazione a parete

Termostati wifi modello Netatmo, installazione a parete

Termostati wifi modello Netatmo, installazione a parete
Termostato senza fili Netatmo, spostabile

Termostato senza fili Netatmo, spostabile

Termostato senza fili Netatmo, spostabile
Termostati wireless Netatmo, installazione in condomnio

Termostati wireless Netatmo, installazione in condomnio

Termostati wireless Netatmo, installazione in condomnio
Termostati per caldaie modello Netatmo, installazione multipiano

Termostati per caldaie modello Netatmo, installazione multipiano

Termostati per caldaie modello Netatmo, installazione multipiano

I vantaggi che si possono ottenere utilizzando un sistema di questo tipo sono notevoli; per installare un sistema con il termostato wireless, non è necessario creare nè canaline antiestetiche nè cablaggi particolari.

I tempi di installazione risultano notevolmente ridotti, senza poi trascurare la grande versatilità nel tempo dell'impianto così realizzato.

Anche quando ci si appresta a eseguire lavori di ristrutturazione a casa, includendo anche una ridistribuzione degli ambienti e degli impianti preesistenti, con il sistema di termostato basato sutecnologia wireless, il problema non esiste in quanto il termostato wifi si dispone a proprio piacimento nei nuovi ambienti senza dover ogni volta stravolgere l'impianto elettrico esistente.

Questi termostati wireless sono ideali anche per ambienti con una distribuzione interna complessa poiché la potenza dei sistemi wireless più evoluti, consente il loro funzionamento senza problemi anche in ambienti collocati a distanze rilevanti dal punto di recezione, sia esso interno o esterno all’appartamento.


Netatmo by S+ark®, il termostato digitale di ultima generazione


Se ci si affida a soluzioni di ultima generazione, si interviene poi anche sull’abbattimento di ogni rischio di inquinamento elettromagnetico, grazie a una accurata trasmissione a impulsi molto veloce che limita in maniera efficace immissioni nocive di carattere elettromagnetico nell'ambiente.
Un prodotto affidabile, sicuro, a elevata tecnologia e dal design accurato è il Termostato NETATMO by S+ARCK®, acquistabile anche on-line a un prezzo offerto in promozione.

Termostato wifi, NETATMO  by S+ARCK®
Si tratta di un termostato ambiente digitale wifi intelligente, che permette di risparmiare circa il 37% sull’energia utilizzata per riscaldare la propria casa riducendo anche l’emissione di carbonio nell’ambiente.

La sua installazione è semplicissima, può essere fissato al muro oppure si può utilizzare in modo wireless, collocandolo in qualsiasi punto della casa anche in appoggio su un tavolino o su un mobile, offrendo la possibilità all’utente di spostarlo in qualsiasi momento.

Termostato wireless NETATMO  by S+ARCK®
Il Termostato wi fi NETATMO è un dispositivo accessibile a tutti per la sua semplicità di utilizzo.

Le sue funzioni sono molteplici:

- permette di controllare la temperatura direttamente sul termostato;

- consente la gestione a distanza del riscaldamento di casa utilizzando uno smartphone, un tablet o più semplicemente un computer, scaricando semplicemente un App gratuita, da App Store o da Google Play Store. Attraverso questi dispositivi mobili l’utente può modificare la temperatura, può controllare l’attività della caldaia, creare programmi personalizzati di funzionamento, inserire o modificare programmi, intervalli orari e temperature di riferimento dell’intero impianto;

- offre la possibilità all’utente di impostare il riscaldamento anticipato per avere la temperatura desiderata al momento richiesto;

- fornisce la possibilità di ottenere un Bilancio di risparmio energetico mensile personalizzato.


Perché scegliere il termostato Netatmo?


Il termostato intelligente NETATMO, utilizza le risposte a 5 domande inserite nelle impostazioni per creare un programma di funzionamento personalizzabile in base alle abitudini e allo stile di vita dell’utente, così da far uso del riscaldamento solo quando necessario, favorendo in questo modo un controllo dei consumi gestibile attraverso la App dedicata e un risparmio energetico.

Termostati wireless modello NETATMO  by S+ARCK®, personalizzabile
Il Bilancio di Risparmio Energetico personalizzato permetterà all’utente di controllare i consumi e di adattare la programmazione per ottenere un risparmio ottimale.

Termostato NETATMO  by S+ARCK®, controllo di Bilancio di Energia
Il suo design senza tempo ideato da Stark è semplice, elegante ed essenziale, adattabile a qualsiasi contesto: il termostato wireless NETATMO non è altro che un cubo traslucido in plexiglass, di dimensioni ridotte 83x83x22 mm, disponibile in quattro colori intercambiabili, mediante quattro adesivi, rispettivamente nelle nuance arancione, giallo, verde e azzurro.

Il dispositivo è dotato di uno schermo E-paper a risparmio energetico, autonomia prolungata e leggibilità ottimale che permette di visualizzare in tempo reale le impostazioni e le temperature nella stanza.

Cronotermostato senza fili NETATMO versatilità del sistema
Il modello Netatmo è facilissimo e velocissimo da installare, circa 20 minuti, è adatto in sostituzione di termostati wireless o di parete già esistenti, o come nuovo termostato.

Può essere installato anche fai da te, e non necessita di alcuna conoscenza informatica, basta seguire passo passo le indicazioni fornite all’interno del manuale d’installazione incluso nella confezione.

Il termostato wireless Netatmo ha una compatibilità massima che gli permette di essere installato con più di 1.500 modelli di caldaie, pompe di calore e termostati già esistenti.


Termostato senza fili: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi per l'acquisto del termostato wifi Netatmo


Kalorplus srlPer aver maggiori informazioni sull'acquisto e sulle installazioni del Termostato wifi, NETATMO by S+ARCK® è possibile prendere contatti con Kalorplus Srl.Via Cheren 18-22 00199 Roma
Tel: 06 8621 3671

riproduzione riservata
Articolo: Termostato senza fili
Valutazione: 3.88 / 6 basato su 25 voti.
Centro assistenza autorizzato Vaillant Service Plus. Assistenza e manutenzione caldaie, scaldabagni e climatizzatori d aria Servizio 7 giorni No Stop Sostituzione caldaie tramite Installatori Vaillant Club.

Termostato senza fili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Emiliano2
    Emiliano2
    Domenica 25 Febbraio 2018, alle ore 22:28
    Bell'articolo, se volete da anche un'occhiata a: https://lamiacasaelettrica.com/termostato-wifi-bticino-tado-netatmo-nest/
    rispondi al commento
  • Potito1
    Potito1
    Martedì 14 Novembre 2017, alle ore 18:38
    La caldaia deve avere qualche dispositivo particolare per poter funzionare con il termostato senza fili?
    rispondi al commento
  • Antoniopetricca
    Antoniopetricca
    Lunedì 28 Settembre 2015, alle ore 13:21
    Ho ricevuto oggi il termostato EcoDHome 701, vi farò sapere a breve se ha soddisfatto le mie aspettative...
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Termostato senza fili che potrebbero interessarti
Termostato intelligente

Termostato intelligente

Impianti - Dagli inventori dell'ipod, un termostato intelligente che si adatta alle abitudini degli abitanti della casa.
Comandi termostatici remoti

Comandi termostatici remoti

Impianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento.
La manutenzione del riscaldamento

La manutenzione del riscaldamento

Impianti - Non sembra il momento più opportuno per pensare all?impianto di riscaldamento, eppure è proprio in estate che vanno fatti tutti i controlli necessari

Raccolta R: Dispositivi di Protezione

Impianti di riscaldamento - La nuova raccolta R dell'INAIL ha introdotto nuove indicazione per i dispositivi di protezione e controllo degli impianti termici.

Manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è un'operazione da effettuare periodicamente per mantenere il corretto funzionamento dell'apparecchio e garantire la sicurezza.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Sostituire la resistenza dello scaldabagno

Idee fai da te - La sostituzione della resistenza dello scaldabagno è un'operazione un po' seccante ma non troppo difficile da eseguire con i giusti attrezzi e un po' di aiuto.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.