|
Spesso accade che si fatica a trovare la tenda che serve alle nostre esigenze se gli infissi, finestre o porte finestre in genere, non corrispondono alle dimensioni standard, che facilmente si trovano sul mercato anche a un prezzo ragionevole e conveniente.
Ora è possibile superare questa difficoltà e portarsi a casa tende su misura personalizzate in base alle esigente di formato, ma anche di tessuto, colore o fantasia.
Il web offre la possibilità di poter addirittura chiedere preventivi ad hoc per vari modelli di tendaggi, da quelli più diffusi a quelli più originali e meno di massa, come le tende a pannelli scorrevoli, a rullo, a pacchetto.
In questo modo, selezionando i parametri desiderati, si riescono a ordinare on-line una o più tende realizzate su misura, senza la sorpresa di un conto inaspettato e salato alla fine, visto il servizio che prepara preventivi per dare l'idea del costo del lavoro finito.
Le tende presenti sul mercato sono quasi tutte di misure standard.
Tendesumisura.net di Kyria Tessuti dà la possibilità di creare e ottenere tende perfette per la casa. Si possono scegliere il tipo di tessuto, i colori, l'arricciatura, ma soprattutto l'altezza e la larghezza del tessuto della tenda, in modo che si adatti perfettamente alle esigenze della casa.
Per realizzare quindi delle tende su misura, grazie al comodo strumento online, è necessario seguire questi passaggi: scelta del tipo di tenda che si desidera, tra tende arricciate, tende con bordi o tende a pacchetto, scelta del tessuto e del colore del tendaggio.
A questo punto si prendono bene le misure, seguendo i suggerimenti della guida alle misure per trovare le dimensioni personalizzate che dovranno avere le tende.
Ora si inseriscono nell'apposito box. A questo punto basta selezionare il numero di quella tenda che si vuole acquistare e si aggiunge il prodotto al carrello.
Consigliamo di dare un'occhiata a Farè, marchio produttivo del gruppo Tessuti e Tendaggi Faro, azienda operante nel settore del confezionamento tessile.
Il progetto Farè nasce dall'idea di trovare un compromesso tra la tenda artigianale, che essendo realizzata con materiali di alta qualità e ottima fattura richiede comunque un costo finale molto elevato, e la tenda confezionata, a basso o bassissimo costo ma spesso poco rifinita e certamente standardizzata.
A metà tra le due proposte d'acquisto si pone lo spirito di Farè che vuole dare al cliente una tenda d'ottima qualità, fatta con mano artigianale e soprattutto su misura e personalizzata secondo i gusti di ciascun cliente e le sue esigenze, mantenendo comunque un buon prezzo.
Le tende Farè sono tutte realizzate con tessuti garantiti ed esclusivi.
Il confezionamento di ogni singolo prodotto viene fatto artigianalmente: le tende vengono preparate su misura e possono essere personalizzate con sistema a borchie o fkd.
Le borchie sono saldamente installate con macchinari di precisione e contengono all'interno un gommino di protezione anti rumore e graffio.
L'fkd è un innovativo sistema che permette al cliente di modificare ulteriormente l'altezza della sua tenda grazie a dei ganci mobili regolabili che rimangono però fissi una volta scelta la misura desiderata.
Tutte le soluzioni sono di facile installazione e adatte a qualsiasi supporto.
Essendo un centro produttivo diretto, Farè può inoltre realizzare qualsiasi altro confezionamento, anche se non presente a catalogo.
Un altro portale utile nella scelta delle tende personalizzate e della misura desiderata, è Tendaggionline.com una realtà che semplicemente illustra le differenti tipologie di tende, come quelle a pannelli scorrevoli, a rullo, a pacchetto e altro ancora.
Da questo punto di partenza, si seguono le istruzioni e le finestre che si apriranno sotto ai vostri occhi vi guideranno alla scelta della tenda personalizzata. Il cliente potrà scegliere a suo piacimento tra una vasta gamma di proposte cromatiche, di tessuti, di stili e fantasie.
Se desiderate delle tende da interni personalizzate, per un arredamento creativo, potete scegliere di affidarvi al servizio professionale di stampa tende fai da te personalizzate.
Basta selezionare le misure adatte ai vostri infissi di casa e la grafica preferita. Le stampe vengono realizzate su materiali di qualità, lavabili e duraturi nel tempo.
È possibile scegliere tra diversi tessuti, come lo scamosciato opaco/suede o il rivestimento extra oscurante. Inoltre si può ordinare anche il sistema di aggancio preferito, che può essere con asole o fettucce.
Il servizio di stampa digitale permette di poter ottenere davvero delle tende uniche, che possano far rivivere i momenti più emozionanti, frutto di viaggi, paesaggi mozzafiato visti in giro per il mondo, cerimonie, feste con amici.
La tenda diventerà così non solo utile, per garantire la privacy nella nostra abitazione, proteggerci da sguardi indiscreti e dal sole diretto, ma anche decorativa, come una sorta di album a vista, sempre sotto ai nostri occhi, capace di farci rivivere bei momenti e strapparci un sorriso. Le immagini possono inoltre anche essere accompagnate da scritte, con testi a piacere indicati proprio dal cliente. Il sito Fotoregalioriginali.it permette anche di creare un collage di più foto.
Le versioni delle tende a disposizione sono senza rivestimento per una versione poco oscurante, oscurante a un singolo strato, con la luce che non riesce a filtrare, oppure oscurante a tre strati, con tessuto termo isolante, e ancora rivestimento medio di color avorio.
La tecnica utilizzata per la stampa, che si avvale di colori non tossici, è a sublimazione e permette di trasferire le fotografie sul tessuto, senza perdere la vivacità dei colori e la definizione delle immagini.
Il risultato ottenuto sarà un tendaggio unico e resistente, senza rischi di sbiadimento.
Queste tende, benché stampate, potranno essere comodamente lavate in lavatrice come a mano, con acqua ovviamente a basse temperature, avendo solo l'accortezza di evitare la centrifuga in macchina e l'uso dell'asciugatrice.
Ma allora come procedere all'ordine?
Se volete dunque apprestarvi ad ordinare la vostra tenda fotografica personalizzata, dovete avere a disposizione le esatte misure delle tende che già usate per quell'infisso o, altrimenti, misurare con attenzione l'ampiezza della finestra o della portafinestra, aggiungendo circa 15-20 cm per lato. Questo è necessario al fine di potere avere una tenda capace di coprire tutto l'infisso.
|
||