• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tende per l'ufficio: quali modelli scegliere

Le tende oscuranti per ufficio possiedono la funzione specifica di protezione dall'irraggiamento e dalla privacy ma nel contempo arredano e completano l'ufficio.
Pubblicato il / Aggiornato il

Tende oscuranti verticali e orizzontali per l'ufficio


Che siano verticali od orizzontali le tende per ufficio sono essenziali non solo per la privacy, ma soprattutto perché rendono completo lo studio restituendo un ufficio ben arredato e meno asettico.
Un altro aspetto da non sottovalutare per le nostre latitudini è il caldo, infatti il surriscaldamento terrestre è ormai un dato di fatto, tuttavia si parla ancora poco degli effetti che il caldo può avere sulle condizioni lavorative.

Con l'aumento delle temperature, infatti, si può manifestare un calo della concentrazione e possono esserci malessere e sonnolenza che vanno a discapito della produttività ma, soprattutto, della sicurezza.

Saitex Tendaggi: tenda tecnica in legno
È soprattutto attraverso il riflesso del sole sulle superfici vetrate delle finestre che gli ambienti lavorativi si surriscaldano.

È per questo che, in ambienti non climatizzati artificialmente, si tende ad aprire la finestre per fare entrare l'aria fresca del mattino e poi a richiuderle, chiudendo anche le persiane, laddove presenti, per non far penetrare il calore.

In questo modo si evita anche che il riflesso del sole crei abbagliamenti sullo schermo del pc, ma al tempo stesso si creano anche degli svantaggi.

CONSIGLIATO amazon-seller
Tenda da ufficio oscurante
€ 23.99
COMPRA



In ufficio, infatti, viene preclusa la vista del sole che splende all'esterno e, per illuminare artificialmente gli ambienti di lavoro, aumentano i costi energetici.


Tende tecniche da ufficio


Prismaplex, in collaborazione con Evonik, ha trovato una soluzione che protegge dalla luce del sole e dal calore evitando di oscurare gli ambienti: persiane in materiale plastico trasparente da stampaggio PLEXIGLAS®, le cui lamelle riflettono attraverso piccole strutture lineari la luce solare diretta sulla superficie.

Una struttura prismatica di 90 gradi sulla superficie permette che le corsie trasparenti in PLEXIGLAS® producano una riflessione totale.

Va detto che non tutti i materiali plastici da stampaggio sono adatti per la particolare lavorazione messa a punto da Prismaplex, per cui è stato ideato un materiale plastico che risponda a requisiti specifici.

Queste persiane permettono quindi alla luce naturale di penetrare e questo rappresenta un fattore imprescindibile per quei lavori in cui, ad esempio, è fondamentale distinguere le sfumature dei colori, cosa che non si può ottenere con la luce artificiale.

Il sistema si rivela ottimo anche per la riduzione dei costi energetici, visto che evitando il surriscaldamento si fa sì che non ci sia bisogno di condizionamento e l'ingresso della luce naturale riduce le ore di ricorso all'illuminazione artificiale.


Tende da studio


Home Happening 2000 è da sempre specialista nella produzione e distribuzione di tende tecniche di qualità, come le tende verticali e tende oscuranti con ampia scelta di tessuti e materiali.
In particolare offre una vasta gamma di prodotti per uffici ed ambienti pubblici in genere.

Tenda per ufficio a bande verticali della Home Happening 2000
Tra questi si distinguono le tende tecniche Luxaflex di Hunter Douglas e Mottura Spa altamente performanti e con caratteristiche prestazionali in grado di soddisfare l'utente più esigente.

Sistemi per tende da ufficio Mottura

Ecco perché esse riscontrano successo nelle applicazioni progettuali da parte di architetti di tutta Europa.
In effetti, come abbiamo visto, non è sufficiente che le tende proteggano dal sole, ma è necessario che assicurino un adeguata regolazione del flusso luminoso.

Questi aspetti sono particolarmente importanti nei luoghi in cui si lavora al terminale di un computer, dove sono richiesti specifici requisiti progettuali per la protezione della salute del lavoratore da un lato, e per migliorarne il comfort ed assicurarne la produttività, dall'altro.

Home Happening 2000, che è licenziataria dei marchi Luxaflex Hunter Douglas e Mottura, presenta l'intera collezione, composta da tessuti tecnici filtranti, oscuranti e riflettenti, che rispondono pienamente alle esigenze di regolazione della luce, trasmissione della luminosità e della radiazione solare, misurati secondo le norme EN 410.


Schermare l'ufficio con tende oscuranti


La DE MARCHI Tende propone una vasta gamma di tende ad oscuramento totale o parziale della luce, di alto livello sia per la qualità dei materiali impiegati che per il design originale, ed offre anche un importante supporto tecnico per l'installazione e la manutenzione.

La schermatura avviene grazie all'utilizzo di un tessuto esclusivo che permette di realizzarle non solo nel colore nero o scuro, ma anche con originali fantasie che le rendono esteticamente gradevoli anche in ambientazioni domestiche.

Tenda a rullo disponibile con tessuto Dream Metal della ResstendeIl materiale è ignifugo e rispondente alle normative europee.

La ditta, inoltre, propone anche tessuti tecnici con caratteristiche particolari e progettazione personalizzata.

Le tende sono disponibili anche in modelli motorizzati e automatici.

La collezione di tessuti Resstende si è arricchita di un tessuto oscurante, Dream Metal, che grazie ad un nuovo trattamento, detto sputtering, è divenuto ancora più funzionale, garantendo una schermatura ottimale, resistenza all'umidità e ai raggi UV.

Il procedimento consiste nell'ottenere un sottilissimo rivestimento metallico (appena 20 nm) bombardando il metallo con ioni e altri particelle.
Gli atomi si condensano sulla superficie creando un film di ottima qualità, che non comporta nessuna variazione di peso e spessore.

Lo speciale tessuto così creato assorbe e riflette i raggi solari, rendendo gli ambienti interni più freschi.
Inoltre è antistatico, per cui non assorbe polvere e la trama non si occlude, lasciando traspirare l'aria.
Il tessuto Dream Metal, è disponibile nei colori bianco, panna, grigio chiaro e nero.

Segnaliamo anche le tende da ufficio tecniche della SAITEX Tendaggi come nella prima foto.


Quanto costano le tende da ufficio?


Per maggiori informazioni su articoli e prezzi ecco alcuni esempi: prezzi tende

riproduzione riservata
Tende per ufficio oscuranti verticali e orizzontali
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Hair Look Sergio
    Hair Look Sergio
    Giovedì 26 Maggio 2011, alle ore 14:21
    Dove posso tovare un distributore nella zona di pescara per vedere il prodotto visto che poterebbe essere quello che cercavo per le vetrine del mio negozio.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI