• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tende per la doccia in lino trattato

Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Quando non è possibile installare un box doccia (vedi casa in affitto, bagno troppo piccolo o situazioni simili), si ricorre ad una pratica tenda per la doccia, di solito fatta di tessuti a colori e disegni vivaci per dare almeno un tocco di allegria laddove non si può fare di più.

Tenda doccia in lino Purolino
Eppure, viste le proposte originali che si possono scegliere, non necessariamente il ricorso ad una tenda deve essere una soluzione priva di stile.

Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto al bagno e quindi evitando l'utilizzo delle solite tende in plastica.

Si tratta di un prodotto tutto italiano, un tessuto misto lino (55% lino e 45% cotone), ricoperto da un solo lato da uno strato acrilico ecologico (privo di PVC), che lo rende impermeabile pur mantenendone la caratteristica trama tessile.

Tenda doccia in linoNato come tessuto antimacchia per confezionare tovaglie, PuroLino ha pensato, viste le sue caratteristiche, di utilizzarlo per realizzare tende da doccia.

La sua manutenzione è del tutto simile a quella di qualsiasi altra tenda: si lava in lavatrice a 40 gradi, si lascia asciugare all'aria aperta e si può stirare, nel lato non resinato, fino a 110 gradi.


Con questo tipo di materiale, assolutamente naturale, la doccia diventa veramente un luogo di benessere.

Tessuto lino trattato per doccia Purolino

La tenda viene realizzata solo su richiesta e su misura, con bretelline chiuse o apribili, con asole e bottoni, oppure con asole da utilizzare con semplici ganci, sempre dello stesso tessuto, in modo che siano molto semplici montaggio e smontaggio.

Tenda docciaLa tenda disegnata da Romano Adolini per Colacril nasce per la doccia, ma è perfetta anche per una vasca freestanding o come divisorio tra una zona bagno e quella relax.

Molto innovativa e versatile è la struttura in acciaio che può essere montata a soffitto o a parete.

Tra i due binari scorrono dei bottoni in nylon da 3 cm di diametro ai quali viene fissata molto semplicemente la tenda, grazie alle asole presenti sul tessuto che permettono di abbottonarlo con un effetto di pieghe molto elegante.

In questo modo la tenda potrà essere anche smontata molto facilmente per effettuare le operazioni di pulizia, che possono essere fatte anche in lavatrice, visto che il tessuto è un particolare lino trattato.

riproduzione riservata
Tende per la doccia in lino
Valutazione: 4.65 / 6 basato su 37 voti.
gnews

Tende per la doccia in lino: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Maria Teresa1
    Maria Teresa1
    Martedì 6 Agosto 2019, alle ore 22:18
    Vorrei un preventivo di tende doccia con h.205 per piatto doccia 70x80.
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Maria teresa1
      Giovedì 29 Agosto 2019, alle ore 11:22
      Le consiglio di consultare la pagina del nostro portale al seguente link: https://www.lavorincasa.it/aziende/ dove potrà trovare l'azienza che fa al Suo caso. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.252 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI