Colore e fantasia per le tende nella cameretta dei bambini

Le tende sono un elemento prezioso nell'arredamento della cameretta dei bambini: sono infatti in grado di cambiarle completamente volto. Vediamo come sceglierle
Pubblicato il / Aggiornato il

Cambiare volto alla cameretta dei bambini con tende nuove


Allegria, funzionalità e fantasia: queste sono le parole d'ordine quando si parla della camera dei bambini, uno degli ambienti della casa che nel corso del tempo subisce il maggior numero di trasformazioni, anche in funzione della crescita dei piccoli residenti.
E se quando sono più piccoli l'arredamento rispecchierà soprattutto il gusto dei genitori, con l'avanzare degli anni sarà sempre più spesso il figlio a voler scegliere quale sarà il volto della stanza. Un sistema piuttosto rapido per cambiare completamente il volto di una stanza è quello di cambiare le tende, che per le camerette dei bambini si trovano in tantissime e diverse fantasie. Vediamo come scegliere le tende per camerette.


Tende per la cameretta dei neonati e bambini piccoli


I neonati e i bambini piccoli ovviamente non potranno scegliere in autonomia le tende della propria cameretta, per cui saranno i genitori a dover decidere il tipo di tessuti e di colorazioni.
A quell'età c'è bisogno di essere circondati da tinte rassicuranti e da linee morbide, quindi via libera alle tende nei colori pastello, neutri, che conciliano il riposo del piccolo.

Tende per cameretta by Maison Du Monde
Ad esempio, Maisons Du Monde propone una variegata gamma di tende per bambini.
Come la tenda Capucine, dai tenui colori bianco e rosa, che offre un riparo e allo stesso tempo è in grado di arredare la cameretta dei bambini in modo sobrio e discreto.

Oppure il modello Mermaid, in cotone blu e rosa, con allegri disegni a tema marittimo.
Tessuti di cotone pregiato, ideali per regalare frescura nelle calde giornate estive e riparo dal sole ma anche da occhi indiscreti.


Tende per la cameretta dei bambini più grandi


Quando i bambini diventano un po' più grandicelli iniziano ad avere un gusto personale: vogliono scegliere i propri vestiti, cercano in qualche modo di esprimere se stessi anche nella propria stanza. È questo il momento delle tende per camerette più colorate, magari dedicate ai loro personaggi preferiti dei cartoni animati.

Tende Spongebob by Robe da Cartoons
Spopolano i personaggi della Disney, ma anche quelli dei cartoni animati più in voga, così i supereroi. Disegni molto belli e accattivanti, che solleciteranno la fantasia dei più piccoli rendendoli orgogliosi del proprio piccolo spazio di gioco, dove inventarsi storie e avventure fantastiche in compagnia dei propri eroi, dei personaggi che si amano.

Tende Peppa Pig by Robe da Cartoons
Robe da Cartoons propone ad esempio le tende di uno dei cartoni animati più richiesti dai bambini, il maialino Peppa Pig, amata in tutto il mondo e soprattutto seguita con assiduità.
O ancora, la tenda di Sponge Boob, ma anche simpatiche tende disegnate, come il modello con gli unicorni, in abbinato al copriletto.


Tende per cameretta della Disney


I personaggi Disney sono un grande must tra le scelte dei più piccoli, che li vogliono sulla maglietta, sullo zaino di scuola, sulle scarpe e su tutti gli oggetti di uso comune.
Dunque perché non riportarli anche sulle tende da camera, che diventano un vero e proprio oggetto di arredo, che dona alla stanza un'atmosfera vivace e allegra.

Pannello tenda velata di Frozen by Carillo Biancheria
Carillo Biancheria per la casa propone una serie di tende con i personaggi preferiti dai bambini, come ad esempio il Pannello Tenda arredo Frozen, con protagoniste la mitica principessa di ghiaccio, Elsa, e la sorella Anna. Un mondo di ghiaccio nel comfort della propria cameretta, dove sognare castelli, cavalieri e principesse.
E a proposito, un'altra proposta accattivante è quella dedicata alle più famose principesse disney, in cui le bambine spesso amano immedesimarsi.

Ma non manca neppure la coloratissima tenda con i Dalmata della Carica dei 101, i bellissimi cagnolini disegnati su uno splendido tessuto color arancio, che darà senza dubbio un'aria allegra e spensierata allo spazio gioco dei bambini.

Tenda Alla ricerca di Nemo by Carillo Biancheria
Per i ragazzini ideale la tenda per la cameretta dedicata alla mitica macchinina rossa di Cars, Saetta McQueen, oppure quella che riporta il simpaticissimo pesciolino Nemo, amato da grandi e piccini con la sua battaglia, quella di riuscire a tornare a casa.

Un'ambientazione piuttosto marina per dare colore e vivacità alla stanza.

Insomma, la scelta dovrà cadere ovviamente su tende per cameretta che rispondano ai gusti dei propri figli, cercando magari di abbinarle ad altri tessuti della stanza, come tappeti o copriletti, in modo da ottenere un effetto omogeneo e di sicuro impatto.


Tende per le camere dei ragazzi


Con la crescita i bambini cambiano, i loro gusti diventano più definiti, ma senza smettere di sognare. Così, sui 10-11 anni molti ragazzini si innamorano dei supereroi.

Tende Avengers by Pricerighthome
Pricerighthome propone le bellissime tende di Spiderman, uno dei supereroi più amati di sempre da generazioni di bambine e ragazzi, che si immedesimano nelle mirabolanti avventure dell'uomo ragno e nella sua lotta contro il male.

Altro film molto amato è Star Wars: tende coloratissime con protagonisti i principali personaggi della saga più amata di tutti i tempi, che trasformano la cameretta in un ambiente allegro e colorato, dove appendere i propri poster preferiti e sognare mille avventure.

Tende Spidermam by Pricerighthome
Oppure perché non calarsi nel mondo degli Avengers, con i supereroi della Marvel più acclamati di sempre, che compaiono sui modelli di tende per ragazzi Force e Scribble, sempre di Pricerighthome. A caratterizzarle sono colori accesi e vivacissimi e spettacolari disegni, per una stanza veramente unica.


Tende della camera dei bambini fai da te


Il fai da te è sempre una delle scelte da prendere in considerazione, anche quando si devono realizzare tende per la camera dei bambini. Chi ha una buona manualità, potrà sbizzarrirsi scegliendo il tessuto che preferisce, o facendolo magari scegliere al proprio figlio, e realizzano non solo le tende, ma anche il completo letto in coordinato.

Tende di cotone con pesci by Pincot
Ad esempio, Pincot propone un'ampia gamma di tessuti in cotone o in jersey per realizzare le tende della cameretta dei bambini, con marchi importanti come Art Gallery, Robert Kaufman o Michael Miller. Si trovano tessuti con disegni personalizzati, con fantasia pensate per i più piccoli.

Panini Tessuti offre le ultime novità sul mercato in termini di tessuti, cavalcando tutte le nuove tendenze e scegliendo accuratamente i materiali, proponendo moltissime varietà di tessuti colorati, come il tessuto rasatello con fantasia di missili, o quello in cotone con i Minions, o ancora la fantasia di navi pirata stampate su jersey.

Spazio quindi alla fantasia, una macchina da cucire, qualche fettuccina e tanta voglia di rendere felici i propri figli con qualcosa di assolutamente unico e originale.

riproduzione riservata
Tende per la cameretta dei bambini: come sceglierle
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 7 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI