Proposte colorate di tende per la cameretta dei bambini

NEWS DI Tende27 Aprile 2016 ore 09:25
Sono tante le idee e le fantasie per cambiare look allo spazio dei bambini man mano che crescono. Ecco una serie di tende per la cameretta colorate e divertenti

Tende per la stanza dei bambini: quali scegliere e dove trovarle


La camera dei bambini è la stanza che per natura cambia più volte nel tempo, accompagnando le fasi della crescita dei figli.
Durante l’arrivo del bebè e nella prima infanzia in genere è la stanza che ospita tutto l’occorrente per il cambio e il sonno del bambino, più tardi si trasforma in stanza dei giochi e la culla lascia spazio al lettino che successivamente diventa letto singolo quando il bimbo diventa grande e più autonomo.


Tende per cameretta soggetto Cars di Tessuti.com

Tende per cameretta soggetto Cars di Tessuti.com

Tende per cameretta soggetto Cars di Tessuti.com
Tenda modello Annika di Bonprix

Tenda modello Annika di Bonprix

Tenda modello Annika di Bonprix
Tendoni cameretta fantasia Jungle Animal World su Amazon

Tendoni cameretta fantasia Jungle Animal World su Amazon

Tendoni cameretta fantasia Jungle Animal World su Amazon
Tenda a pacchetto con giraffa Bonprix

Tenda a pacchetto con giraffa Bonprix

Tenda a pacchetto con giraffa Bonprix
Tessuto a metraggio di Ikea

Tessuto a metraggio di Ikea

Tessuto a metraggio di Ikea
Tenda a pacchetto con orsetto di Bonprix

Tenda a pacchetto con orsetto di Bonprix

Tenda a pacchetto con orsetto di Bonprix
Tendone Sasha di Bonprix

Tendone Sasha di Bonprix

Tendone Sasha di Bonprix

Oltre a cambiare l’arredo, un modo per trasformare in poche mosse la stanza dei ragazzi adattandola ai loro interessi, passioni e desideri è il cambio degli accessori, come le tende.

Queste, infatti, sia per la finestra che per una eventuale porta finestra, possono essere scelte in base alla loro funzione ma anche ispirandosi alla fantasia o al soggetto preferito dal bambino.

Se quando è in fasce non ha voce in capitolo, ma prevale il gusto dei genitori, durante i primi anni di vita il bambino crescendo scopre il suo carattere e desiderare che anche il suo spazio gli somigli o lo rispecchi.

Da questa esigenza nasce così la vastissima gamma di fantasie, modelli e soggetti presenti nelle tende della cameretta. Capiamo dunque quali sono le tipologie che vanno per la maggiore, e dove è possibile scovare le proposte più originali, ma spesso anche economicamente convenienti per ridare vita alla stanza dei ragazzi.


Tendaggi per la cameretta con i personaggi dei cartoon


Per non sbagliare un primo consiglio è orientarsi sulla scelta delle tende in base ai gusti e agli eroi dei cartoni animati più apprezzati dai bambini. L’eroina della fiabe o il protagonista del nuovo film di animazione diventeranno il soggetto preferito per tutti gli oggetti del bambino, dal materiale per la scuola all’arredo di casa . Come ormai da anni si trovano trapunte, lenzuola e federe a tema, ora è possibile completare il look della stanza aggiungendo la tenda.

Se i personaggi che fanno sognare le bambine sono le protagoniste di Frozen, allora la coppia di tendoni per la cameretta, che misurano 90 x 160 cm, saranno un must!
Abbelliranno le finestre donando allegria e colore, con un effetto semi coprente che lascia filtrare la luce, compagna durante i compiti o i giochi.

Tende cameretta soggetto Frozen di ToctocshopSul tessuto della tenda è riproposta la glaciale e incantata foresta dove è stata ambientata la storia raccontata dalla Disney. Tutti i protagonisti principali sono qui schierati in tutto il loro splendore, per la gioia di chi ha visto e rivisto il cartone decine di volte.

I colori del disegno sono sgargianti e la definizione è frutto del processo di digitale.

Le due tende sono dotate di asole e dieci ganci, per un fissaggio al bastone sicuro e veloce.
In vendita su Toctocshop.com

Tenda Minnie di Disney su AmazonAltre proposte con soggetti adatti si possono trovare su Amazon, come il modello Jungle Animal World, composto da due pannelli di tamponamento per la porta.

Per la pulizia, visto il tessuto in raso, è consigliabile un lavaggio in macchina a freddo oppure a secco in lavanderia.

Un grande classico, ma intramontabile, sono i soggetti di Minnie e Topolino sempre della Disney.

Su Amazon si trova per esempio, tra la vasta gamma di soggetti, la vezzosa tenda per la cameretta con Minnie, interamente in cotone e della dimensione 140x290 cm.


Tende in fantasia per la camera dei ragazzi


Se i bambini sono più grandi, è possibile scegliere tra i moltissimi modelli di tendaggi in fantasia a tutto colore. Bonprix ha in gamma una serie di proposte che portano il buonumore in casa, come la variante Paint, un’originale stampa con macchie dai colori vivaci che sembrano dipinte su tela.

Il voile fine trasparente e leggero lascia filtrare molta luce nell'ambiente, adatto anche per le stanze meno luminose.

Tenta Paint di BonprixLa particolarità è la fettuccia arricciatenda; le sue dimensioni sono 144 x 145 cm.
Se amate le righe opterete invece per Sasha, realizzata con stampa digitale, che ravviva in un attimo qualsiasi finestra, con ironia.

Se invece non volete un tendone, ma una tenda a pacchetto per la finestra, lo stesso tessuto delle altre è disponibile anche in questa variante, con simpatici soggetti come l’orsacchiotto o la giraffa, misure 140x60 cm.

Il tessuto trasparente rende l'ambiente luminoso creando un'atmosfera accogliente e piacevole. In tessuto di poliestere lavabile e di facile cura.

Coprente, ma non oscurante, e con i passanti è la tenda Campo.
Il nome, come si può vedere, è dettato dal motivo che riporta: un verde campo da calcio con tanti palloni per un bimbo che ama giocare con gli amici.

Nella varietà di proposte sarà possibile trovare la tenda più adatta sia ai vostri infissi, che al sesso del bimbo e ai suoi gusti, oltre che alle varie età della sua crescita.

tendone Campo di Bonprix


Tessuti per realizzare tendaggi per bambini


Se tra le tende pronte non trovate invece nulla che vi soddisfi, o avete una buona manualità che vi permette volendo di realizzarle da voi, allora si può prendere in considerazione l’idea di scegliere un tessuto che vi piace particolarmente, e sbizzarrirvi nella realizzazione del modello della misura adatta a voi e quindi avere tende personalizzate, per soggetto, dimensioni, modello, ecc…

Se la vostra abilità lo permette, potrete realizzare non solo una tenda fai da te, ma anche un coordinato per la cameretta che comprende completo letto, cuscini e tendaggi tutti uguali, con lo stesso tessuto e la medesima fantasia, un lavoro home made per chi ama la ricercatezza, anche nella camera dei più piccoli.

Sul sito Tessuti.com esiste un’intera sezione dedicata alle fantasie per bambini.

Con questi tessuti si può realizzare di tutto: dal vestitino, alla sacca porta giocattoli fino alle tende per le finestre. Molto in voga le fantasie che riportano colorati animaletti: volpi rosse, orsi polari e tanto altro ancora.

Il leggero tessuto in cotone della linea bio Tula Kids si caratterizza per le graziose fantasie e la qualità certificata Oeko-Tex Standard 100 e Gots. E’ piacevole sulla pelle, confortevole da indossare e quindi perfetto per biancheria da letto o della stanza.

Tutti i tessuti sono socialmente equi e rispettosi dell’ambiente, un’attenzione in più da tenere in considerazione quando si pensa ai bambini e ai loro spazi.

Tante anche le variazioni sul tema dei gufetti, animaletti colorati e divertenti, che ben si prestano a decorare la camera dei più piccoli. Favoloso tessuto bambino per graziose idee da cucire.

Anche qui non mancano i soggetti del cartoons, come le auto fiammanti riportate
sul tessuto in cotone con motivi Disney dal film d'animazione Cars-motori ruggenti.

tenda fantasia per finestra camerettaLa quantità minima d’ordine è mezzo metro: da questo scampolo in poi è possibile acquistare tutto il tessuto desiderato.

Spazio dunque alla fantasia per realizzare tende di ogni foggia, divertenti, pratiche perché lavabili in casa e perfettamente personalizzabili.

Anche il colosso Ikea vende tessuti d’arredo a metraggio, oltre a facili e utili accessori per il cucito.

I tessuti, scelti in base alle preferenze personali, sono la soluzione perfetta per chi vuole un prodotto unico, esclusivo e realizzato su misura.

Basta scegliere la fantasia che più vi colpisce, quella che meglio si adatta all’arredo, in questo caso quella dei bambini o dei ragazzi di casa, tra la gamma di tessuti in vendita.

Fettuccina adesiva per orlare tende di IkeaIkea viene incontro anche a chi non ha troppa confidenza cn ago e filo. È infatti possibile anche farsi confezionare tende ed altri articoli con tessuti d’arredamento direttamente nel reparto Sartoria dello store più vicino.

Le tende commissionate potranno essere ritirate sul posto una volta ultimate.

Se invece si preferisce fare da soli, è bene sapere che nel reparto tessuti si possono trovare tanti accessori per il cucito. In particolare segnaliamo SY, la fettuccina che permette di fare l'orlo facilmente, senza bisogno di cucire a mano o macchina.

Per i tessuti più pesanti si possono usare due fettucce, per una presa maggiore.
Questa soluzione è ideale soprattutto per le tende, che necessitano solo di fissare la lunghezza dell'orlo nel punto desiderato.

riproduzione riservata
Articolo: Tende per la cameretta
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.

Tende per la cameretta: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Tende per la cameretta che potrebbero interessarti
Tende da esterno

Tende da esterno

Tende - Le tende da esterno rispondono innanzitutto alla necessità di proteggersi dal sole, ma sono anche un elemento decorativo della casa e dell'ambiente che la circonda.
Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.
La sicurezza delle tende da sole

La sicurezza delle tende da sole

Arredamento - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Tende di stile classico

Arredamento - In passato le tende si vestivano con drappeggi elaborati ed eleganti che quasi imitavano l'abbondanza di un sipario teatrale, ed e' a questa tendenza che si ispirano le tende di stile classico.

Arredare con le tende oscuranti

Tende - Le tende oscuranti offrono una valida alternativa a persiane e tapparelle per limitare l'entrata di luce e calore e salvaguardare la privacy nella propria casa.

Stile e colore delle tende da cucina

Tende - Le tende da cucina, grazie alle originali fantasie e ai vari modelli e colori disponibili, riescono a impreziosire uno degli ambienti più importanti della casa.

Arredare con i tessuti

Arredamento - L'arredamento della casa si completa con l'inserimento di tessuti, che rendono gli ambienti più accoglienti consentendo un più confortevole utilizzo degli spazi.

Le tende per la doccia

Vasche e docce - Prima erano relegate in bagni piccoli o con problemi di spazio, ora le tende per la doccia doccia sono diventate un elemento di arredo glamour nelle nostre case.

Consigli alternativi per appendere le tende

Tende - Sistemi alternativi, moderni e originali per appendere le tende con facilità, senza l'utilizzo di particolari strumenti, ricavando un ambiente accogliente e studiato.
REGISTRATI COME UTENTE
295.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Motore tende 100 kg
    Motore tende 100 kg...
    36.91
  • Motore tende radio
    Motore tende radio...
    91.45
  • Motore tende radio domo30
    Motore tende radio domo30...
    71.20
  • Tende da sole per balcone ZAHRA
    Tende da sole per balcone zahra...
    564.46
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.