|
Per proteggere i balconi e le verande dalla pioggia e dal vento esistono le tende da esterno, ideali anche per evitare cjhe gli insetti entrino in casa.
La tenda Giulia di Druma Tende, con la sua chiusura ermetica al vento e alla pioggia, dà la possibilità all'utente di usare tutte le aree esterne in ogni periodo dell'anno.
Si può fissare sia sul soffitto che sulla parete.
Tenda da esterno Giulia del marchio Druma tende
In commercio si trovano anche delle tende da esterno dotate di zanzariera, così da consentire il ricambio dell'aria in totale sicurezza.
Ecco tutte le soluzioni per chiudere ogni stanza della casa.
Con una tenda da esterno antipioggia è possibile riparare terrazze e balconi ed evitare che l'acqua arrivi in casa. La tenda antipioggia Crystal di Cimmino Tende dispone di ganci di attaccamento adatti sia per le ringhiere che per i muretti.
Crystal, tenda da esterno di Cimmino Tende
A seconda della larghezza (vengono fatte su misura), possono servire anche 4 ganci. Complessivamente, occupa 200 cm di spazio e si può usare per proteggere finestre, balconi e verande.
Se vogliamo chiudere uno spazio esterno senza rinunciare allo stile, allora possiamo optare per Giorgia, tenda da esterno a firma Druma Tende, che presenta una linea pulita e sobria e che dispone di un cassonetto di contenimento.
Grazie al sistema di blocco automatico la tenda Giorgia rimane tesa per tutto il tempo. Il telo è realizzato in PVC.
Se vogliamo passare delle giornate a leggere o a rilassarsi in terrazzo anche nei mesi più freddi, con le tende per esterni possiamo starci tutto il tempo che vogliamo senza l'ingombro di giacche o sciarpe. Nei negozi e online si possono trovare tende antivento in grado di fermare ogni corrente.
Come Giulia, tenda da esterno a firma Druma Tende, ideale anche per pergolati.
Ha un cassonetto ispezionale in alluminio e delle guide frangivento che evitano la fuoriuscita del telo anche in presenza di forte vento.
Giulia, tenda da esterno del marchio Druma Tende
Anche Giorgia rappresenta una soluzione di indubbia utilità, proprio perché la sua cerniera mantiene ferma la tenda.
Tutte idee adatte a ogni spazio esterno.
Se anche in inverno non vogliamo farci mancare una festa o un rinfresco in veranda, possiamo una tenda da copertura di dimensioni medie o grandi.
Come Giulia che consente di sigillare tutte le aree esterne e renderle fruibili anche nelle condizioni climatiche più avverse.
Tenda da esterno Giulia per le verande e i ristoranti
Infatti, chiudendo un balcone o un pergolato si ricava una stanza in più nella propria abitazione che può essere sfruttata anche per diversi mesi.
Se invece vogliamo coprire la veranda solo per un'occasione speciale come un compleanno o per il pranzo di Natale, allora possiamo optare per le tende trasparenti di TENDASOL. Infatti le guide riescono a tenere il telo in caso di leggero vento.
Si può scegliere il tessuto di componimento tra l'acrilico, il microforato soltis o l'oscurante in pvc. Con un telaio in alluminio si può usare anche per chiudere spazi ad arco. Sia Giulia che le tende trasparenti si possono usare per chiudere le zone di un'attività commerciale, di un bar o di un ristorante.
Insomma, tutte soluzioni ottime sia per lunghi periodi che per singoli eventi.
Per consentire il circolo dell'aria evitando il rischio di trovare mosche o ragni in casa si può usare la tenda a rete K-Zip di Palagina per chiudere ambiente anche oltre i 5 metri di larghezza. Resiste al vento e, grazie al trattamento antifungineo Microban, la tenda dura nel tempo.
Come tutte le tende da esterno, anche K-Zip si può manovrare tramite comando radio (filo o gestione domotica), meccanismi a argano e maniglia. Per il tessuto della tenda si possono scegliere diversi colori, anche quelli più scuri tanto il panorama resta visibile.
Oltre che per gli ambienti di accoglienza o di riposo, una tenda da esterno si può usare per proteggere o come stanze garage o rimesse.
Con la tenda Lampo di si può chiudere ermeticamente portici e tettoie con il massimo dell'efficienza. Infatti le guide tengono il telo evitando che si sposti sopra o sotto.
Vista la sua robustezza si può usare anche come porta di accesso (per un posto auto, una rimessa nel giardino), porta di separazione (nei capannoni o negli ambienti industriali), antiporta (negli immobili in costruzione) o per chiudere i sottotetti.
In base alle lunghezze si può scegliere a 3 diversi modelli: slim, medio o normale.
La tenda da esterno Lampo ha un rullo avvolgitore e si può scegliere se installare un telo scorrevole o pieghevole.
Qualunque sia lo spazio o l'esigenza, con una tenda da esterno è possibile godersi la casa al riparo da vento e piogge.
|
||