• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Balconi e verande al sicuro con le tende da esterno

Con le tende per esterni è possibile proteggere ogni spazio esterno dalla pioggia e dal vento. Vanno bene per balconi, terrazzi, verande di tutte le dimensioni.
Pubblicato il

Una tenda da esterno per l'autunno e l'inverno


Per proteggere i balconi e le verande dalla pioggia e dal vento esistono le tende da esterno, ideali anche per evitare cjhe gli insetti entrino in casa.

La tenda Giulia di Druma Tende, con la sua chiusura ermetica al vento e alla pioggia, dà la possibilità all'utente di usare tutte le aree esterne in ogni periodo dell'anno.
Si può fissare sia sul soffitto che sulla parete.

Tenda Giulia per balconi e terrazziTenda da esterno Giulia del marchio Druma tende

In commercio si trovano anche delle tende da esterno dotate di zanzariera, così da consentire il ricambio dell'aria in totale sicurezza.
Ecco tutte le soluzioni per chiudere ogni stanza della casa.


I vantaggi di una tenda da esterno antipioggia


Con una tenda da esterno antipioggia è possibile riparare terrazze e balconi ed evitare che l'acqua arrivi in casa. La tenda antipioggia Crystal di Cimmino Tende dispone di ganci di attaccamento adatti sia per le ringhiere che per i muretti.

Tenda antipioggia a firma Cimmino TendeCrystal, tenda da esterno di Cimmino Tende

A seconda della larghezza (vengono fatte su misura), possono servire anche 4 ganci. Complessivamente, occupa 200 cm di spazio e si può usare per proteggere finestre, balconi e verande.

Se vogliamo chiudere uno spazio esterno senza rinunciare allo stile, allora possiamo optare per Giorgia, tenda da esterno a firma Druma Tende, che presenta una linea pulita e sobria e che dispone di un cassonetto di contenimento.

Grazie al sistema di blocco automatico la tenda Giorgia rimane tesa per tutto il tempo. Il telo è realizzato in PVC.


Una tenda da esterno antivento: tutte le idee


Se vogliamo passare delle giornate a leggere o a rilassarsi in terrazzo anche nei mesi più freddi, con le tende per esterni possiamo starci tutto il tempo che vogliamo senza l'ingombro di giacche o sciarpe. Nei negozi e online si possono trovare tende antivento in grado di fermare ogni corrente.

Come Giulia, tenda da esterno a firma Druma Tende, ideale anche per pergolati.
Ha un cassonetto ispezionale in alluminio e delle guide frangivento che evitano la fuoriuscita del telo anche in presenza di forte vento.

Tenda Giulia Giulia, tenda da esterno del marchio Druma Tende

Anche Giorgia rappresenta una soluzione di indubbia utilità, proprio perché la sua cerniera mantiene ferma la tenda.

Tutte idee adatte a ogni spazio esterno.


Una tenda da esterno per la veranda


Se anche in inverno non vogliamo farci mancare una festa o un rinfresco in veranda, possiamo una tenda da copertura di dimensioni medie o grandi.

Come Giulia che consente di sigillare tutte le aree esterne e renderle fruibili anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Tenda Giulia per verandeTenda da esterno Giulia per le verande e i ristoranti

Infatti, chiudendo un balcone o un pergolato si ricava una stanza in più nella propria abitazione che può essere sfruttata anche per diversi mesi.

Se invece vogliamo coprire la veranda solo per un'occasione speciale come un compleanno o per il pranzo di Natale, allora possiamo optare per le tende trasparenti di TENDASOL. Infatti le guide riescono a tenere il telo in caso di leggero vento.

Si può scegliere il tessuto di componimento tra l'acrilico, il microforato soltis o l'oscurante in pvc. Con un telaio in alluminio si può usare anche per chiudere spazi ad arco. Sia Giulia che le tende trasparenti si possono usare per chiudere le zone di un'attività commerciale, di un bar o di un ristorante.

Insomma, tutte soluzioni ottime sia per lunghi periodi che per singoli eventi.

Al sicuro con le tende da esterno a zanzariera


Per consentire il circolo dell'aria evitando il rischio di trovare mosche o ragni in casa si può usare la tenda a rete K-Zip di Palagina per chiudere ambiente anche oltre i 5 metri di larghezza. Resiste al vento e, grazie al trattamento antifungineo Microban, la tenda dura nel tempo.

Come tutte le tende da esterno, anche K-Zip si può manovrare tramite comando radio (filo o gestione domotica), meccanismi a argano e maniglia. Per il tessuto della tenda si possono scegliere diversi colori, anche quelli più scuri tanto il panorama resta visibile.


Una tenda da esterno per garage e portici


Oltre che per gli ambienti di accoglienza o di riposo, una tenda da esterno si può usare per proteggere o come stanze garage o rimesse.

Con la tenda Lampo di si può chiudere ermeticamente portici e tettoie con il massimo dell'efficienza. Infatti le guide tengono il telo evitando che si sposti sopra o sotto.



Vista la sua robustezza si può usare anche come porta di accesso (per un posto auto, una rimessa nel giardino), porta di separazione (nei capannoni o negli ambienti industriali), antiporta (negli immobili in costruzione) o per chiudere i sottotetti.

In base alle lunghezze si può scegliere a 3 diversi modelli: slim, medio o normale.

La tenda da esterno Lampo ha un rullo avvolgitore e si può scegliere se installare un telo scorrevole o pieghevole.

CONSIGLIATO amazon-seller
Tende da esterno
€ 28.9
COMPRA


Qualunque sia lo spazio o l'esigenza, con una tenda da esterno è possibile godersi la casa al riparo da vento e piogge.

riproduzione riservata
Tende da esterno
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Carlacherchi
    Carlacherchi
    Lunedì 2 Dicembre 2013, alle ore 11:40
    Salve, vorrei sapere se le tende ermetiche, tipo Practic Windy o simili, possono rientrare tra le agevolazioni per ristrutturazione, manutenzione ordinaria o straordinaria, agevolabili ai fini irpef?
    Grazie.
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Carlacherchi
      Martedì 3 Dicembre 2013, alle ore 10:24
      No.
      rispondi al commento
  • STELLA
    STELLA
    Venerdì 10 Agosto 2012, alle ore 09:03
    GENT. SIGNORA CARMEN ..VOLEVO CHIEDERE SE E' POSSIBILE AVERE PANNELLI DI TENDE PER ESTERNO ..ANCHE VENDITA SOLO TESSUTO AL METRO ...VORREI CHIUDERE IL PORTICATO CON PANNELLI DI TESSUTO . LA RINGRAZIO PER LA SUA DIPONIBILITA'...STELLA
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous STELLA
      Venerdì 10 Agosto 2012, alle ore 12:57
      Per STELLA: qui può trovare un elenco di aziende che vendono tende e tessuti per tende e restringere la sua ricerca alla sua zona.
      rispondi al commento
  • Lucia
    Lucia
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 23:27
    Buongiorno ..io cerco una tenda da esterno trasparente che si avvolge per chiudere un portico ....mi può aiutare? .....grazie ....
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Lucia
      Martedì 7 Agosto 2012, alle ore 10:01
      Per Lucia: scusi, ma non capisco l'utilità di una tenda trasparente. Se è trasparente, come fa a schermare il sole?
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img totem1
Ciao a tutti,qualcuno sa come si regolano i bracci delle tende da sole per fare in modo che la tenda salga e scenda in piano e i bracci con tenda in alto siano allineati e non...
totem1 13 Agosto 2023 ore 18:47 3
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 16 Marzo 2023 ore 17:54 5
Img giosue78
Salve, ho ristrutturato un appartamento e sto usufruendo della detrazione mobili.Vorrei sapere se pagando con carta di credito posso usufruire della detrazione al 50% per le spese...
giosue78 31 Dicembre 2022 ore 15:21 1
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 25 Luglio 2022 ore 13:13 9