Colori realistici e massima fluidità: i vantaggi dei TV con display Oled

NEWS DI TV ed elettronica11 Novembre 2015 ore 09:00
Ottime performace e una sensazione di realismo mai provata prima d'ora. Ecco alcune delle caratteristiche dei display Oled, la nuova frontiera delle televisioni

Televisori con Display Oled


Una delle ultime novità nell’ambito delle tecnologie legate alla televisione è il sistema Oled: l'acronimo di Organic Light Emitting Diode, ovvero diodo organico a emissione di luce.

Si definisce dunque Oled la tecnologia che permette di realizzare display a colori caratterizzati dalla capacità di emettere luce propria.
A differenza dei normali display a cristalli liquidi, quelli Oled non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (come per i TV Led che si avvalgono di un display a cristalli liquidi ed un sistema di retroilluminazione che crea l’immagine), ma producono essi stessi luce.


Monitor Tv Oled LG

Monitor Tv Oled LG

Monitor Tv Oled LG
Qualità dei neri display LG

Qualità dei neri display LG

Qualità dei neri display LG
Tv con display Oled

Tv con display Oled

Tv con display Oled
Schermo Tv oled LG

Schermo Tv oled LG

Schermo Tv oled LG
Potenzialità display oled LG

Potenzialità display oled LG

Potenzialità display oled LG
Dettaglio schermo Oled

Dettaglio schermo Oled

Dettaglio schermo Oled

Il risultato sono televisori dal display molto più sottile del normale, che richiedono minori quantità di energia per funzionare, regalando un effetto molto piacevole allo spettatore.

A causa della natura monopolare degli strati di materiale organico, i display Oled conducono corrente solo in una sola direzione, comportandosi quindi in modo analogo a un diodo, componente elettronico la cui funzione è quella di permettere il flusso di corrente elettrica in un verso e di bloccarla totalmente nell'altro.

Questa è in sintesi la spiegazione di una tecnologia molto avanzata e all’avanguardia, quella Oled, che sta prendendo piede tra i televisori di nuova generazione.
Alcuni marchi leader nel settore hanno già lanciato sul mercato i primi prodotti dotati di tecnologia Oled.


I vantaggi dei TV Oled


I nuovi TV OLED di LG promettono un'esperienza visiva unica caratterizzata da una qualità delle immagini senza precedenti.

Schermo Tv Oled di LG
I vantaggi dei display Oled sono il contrasto infinito (i pixel controllano da soli la propria luminosità e sono indipendenti l’uno dall’altro, riproducendo profondità e tonalità realistiche), massima fluidità e chiarezza nelle scene in rapido movimento (velocità di risposta più di 100 volte superiore a quella di un tv a led), colori più realistici e più raffinati che mai (grazie al sub pixel di colore bianco che si aggiunge ai tradizionali di colore rosso, verde e blu) e visione anche laterale perfetta, che mantiene inalterati i contrasti.

La vera rivoluzione rispetto al passato e anche agli stessi display Led è la presenza di pixel auto illuminanti, capaci di esaltare la visione donando allo spettatore colori più veri e l’impressione di vivere l’immagine recepita come reale. Per questi fattori chi guarda lo schermo può realmente sentirci al centro della scena, aumentando il proprio coinvolgimento.

Dispaly Tv LG tecnologia Oled
La qualità FULL HD 1080p permette di vedere immagini definite e colori naturali, con una risoluzione pari a 5 volte quella di un TV standard e 2 volte superiore a quella di un HD Ready. Con il Full HD 1080p si potranno finalmente sfruttare al meglio i contenuti blu-ray e giochi in qualità HD.

A stupire sarà la resa visiva del colore nero e i dettagli vividi per merito dei pixel autoilluminati.

Con la tecnologia Oled ogni singolo pixel si accende e si spegne individualmente: questo è il segreto di una gamma così vasta e sorprendente di contrasti nel colore, dal bianco più brillante e candido al nero più cupo e profondo.

La visione dei televisori Oled LG sarà perfetta da ogni angolo di visione e da qualsiasi distanza. Anche le scene più veloci, come i film d’azione o le gare degli sport più movimentati, avranno una chiarezza e una nitidezza incredibili, perché lo schermo ha un'eccezionale velocità di risposta.

Display Slim Tv Oled di LGInoltre il design Art Slim dei TV Oled dà un tocco di eleganza alla tecnologia LG.

I TV Oled di LG uniscono il top del design con il top dell’innovazione tecnologica e qualità d’immagine. Un’altra prerogativa dei display LG è il Magic Remote, il telecomando che funziona anche come puntatore laser.



CONSIGLIATO
TV Oled LG OLED55B7V
NUOVO LG OLED55B7V 55 OLED 4K HDR SMART DOLBY VISION...
prezzo € 1535,00
COMPRA



Diversi i modelli di tv Oled già in commercio da parte della LG.
Si dividono in TV Oled flat o curvi.

Un modello flat è il TV Oled 65EF950V da 65 pollici ultra hd, smart tv, webos 2.0, cinema 3d, DVBT2, DVBS2 E AUDIO 20W 2.0 CH.

Tv Oled Flat di LGTra i più numerosi modelli curvi, troviamo per esempio il TV OLED CURVO 65 pollici ultra Hd, smart tv, webos 2.0, cinema 3D, DVBT2, DVBS2 E AUDIO 20W 2.0 CH.

Anche Panasonic, soltanto pochi mesi fa, ha annunciato l’ampliamento della gamma TV premium 4K Pro con un modello Oled da 65 pollici, Serie CZ950.

La qualità d’immagine di questo apparecchio è stata messa a punto e certificata da uno dei principali esperti colorist di Hollywood.

In Panasonic CZ950 si coniugano la risoluzione UHD 4K nativa e la tecnologia degli schermi OLED. La caratteristica più interessante dei TV Oled è che ogni singolo pixel organico dei loro schermi è in grado di creare individualmente un’uscita di luce e di colore.

Tv Oled di PanasonicQuesto significa che uno schermo Oled è in grado di produrre luce e colore con un livello di precisione e dinamica non conseguibile con un TV convenzionale.

Di fatto, gli schermi Oled possono raggiungere neri ancora più profondi dei TV al plasma Panasonic, evitando il disturbo d’immagine associato alla tecnologia al plasma.

Questo TV Oled è dotato di una versione espressamente modificata del potente e sofisticato Processore 4K Studio Master. Utilizzando una tecnologia ispirata dalla divisione professionale Panasonic, unita alle competenze e conoscenze di esperti cinematografici di Hollywood (tra cui il famoso colorist Mike Sowa, che ha regolato a livello professionale le prestazioni del TV), il processore 4K Studio Master porta lo schermo OLED del CZ950 ad un livello di prestazioni mai visto prima.

L’Absolute Black è la già citata capacità dei TV Oled di restituire nuovi livelli di nero: l’esperienza di Panasonic nella tecnologia plasma ha permesso di ottenere un livello di bellezza e precisione dei dettagli senza precedenti, anche nelle aree più scure dell’immagine.

Con il 65CZ950, ogni minimo dettaglio curato dal regista sarà fedelmente riportato sullo schermo.

Tv Oled Panasonic
Panasonic ha annunciato che il televisore è stato certificato da THX.
Si tratta del primo TV OLED 4K ad ottenere questo riconoscimento.

Le potenzialità di questo prodotto non si esauriscono qui: l’HDR fornisce immagini che hanno range di colore e di luminanza più ampi, per una visione più dinamica, luminosa e realistica, molto più vicina all’esperienza che si può avere in una buona sala di proiezione digitale. Di fatto, il livello di nero e le prestazioni sui grigi dell’Oled fanno di CZ950 il partner perfetto per l’HDR.

Dettaglio televisore Oled di Panasonic
Anche l’estetica del televisore non poteva che essere all’altezza del portata avanguardistica di questo TV OLED. Ispirato al design di interni high-end, il CZ950 è stato progettato da una prospettiva a 360°, per inserirsi armoniosamente negli spazi abitativi come elemento di arredamento a pieno diritto.

La combinazione del profilo sottile con la delicata curva dello schermo dona a CZ950 un tocco avveniristico, mentre l’impiego di alluminio reale nel piedistallo e di Alcantara® nel coperchio posteriore gli conferiscono l’aspetto e la sensazione di un oggetto di arredamento elegante e sofisticato, in grado di valorizzare qualsiasi ambiente.

riproduzione riservata
Articolo: Televisori Oled: colori realistici e massima fluidità
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Televisori Oled: colori realistici e massima fluidità: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Televisori Oled: colori realistici e massima fluidità che potrebbero interessarti
La Tv OLED

La Tv OLED

Una delle future evoluzioni degli schermi televisivi piatti è quella della tecnologia OLED, attualmente utilizzata in fotocamere digitali, telefoni cellulari, sistemi di navigazione satellitare e altri...
Parati che illuminano

Parati che illuminano

La tecnologia dei led di nuova generazione per illuminare gli ambienti.
Alta tecnologia all'IFA 2012

Alta tecnologia all'IFA 2012

Ecco qualche anticipazione sull'IFA, il Salone dell'Elettronica di Consumo e dell'Alta Tecnologia più grande d'Europa previsto a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.
Casa al CES 2014

Casa al CES 2014

Negli ultimi anni si può notare un particolare fermento relativo alle tecnologie per la gestione della casa al CES, Consumer Electronic Show, di Las Vegas.
Light+Building 2010

Light+Building 2010

Non solo Salone del Mobile di Milano. Arriva dall?11 al 16 aprile un altro appuntamento fieristico da non trascurare: Light+Building 2010 presso la fiera...
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.426 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tunnel solare VELUX
    Tunnel solare velux...
    408.70
  • Tapparella elettrica e solare VELUX INTEGRA
    Tapparella elettrica e solare...
    435.54
  • Tenda oscurante a rullo VELUX
    Tenda oscurante a rullo velux...
    85.00
  • Tenda alla veneziana VELUX
    Tenda alla veneziana velux...
    95.16
  • Dipinto olandese acrilico su tela veduta di
    Dipinto olandese acrilico su tela...
    713.00
  • Ribalta italiana intarsiata con motivi floreali del
    Ribalta italiana intarsiata con...
    518.00
  • Credenza italiana in legno laccato e dorato
    Credenza italiana in legno laccato...
    1350.00
  • Persiana blindata tinta unita
    Persiana blindata tinta unita...
    1255.93
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.